Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / PROBLEMI MAPPALI PER SUCCESSIONE
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore PROBLEMI MAPPALI PER SUCCESSIONE

pedro88s

Iscritto il:
18 Luglio 2014 alle ore 10:08

Messaggi:
41

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Luglio 2014 alle ore 10:59

Buon giorno vi spiego il mio problema allora dovre presentare una successione modificatvia presentata nel 1972 perche ho visto che un mappale è stato inserito con un numero errato .....all'agenzia mi stanno chiedendo per fare prima alla presentazione della pratica di presentarla come nuova successione inserendo natualmente tutto uguale tranne il famoso mappale da correggere.....



la domanda è questa in questa successione ci sono mappali che non hanno piu gli stessi numeri ma sono stati frazionamenti o cambiati dal 72 ad oggi...quindi posso fare la successione oggi riicopiando uguale i mappali del 72 al momento della successione..anche se oggi cmq non sono in effetti cosi???

senno l'altra alternativa e di fare la successione modificativa di quell'anno ma mi ha sconsigliato di farlo perche si avvia un procedimento troppo lungo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 23 Luglio 2014 alle ore 11:03

scusami ma io no avrei dubbi, farei solo la modificativa (naturalmente do' per scontato che il mappale diverso sia stato un errore dei tempi e non un cambiamento del mappale stesso dopo la succ).

perche' se presenti la successione adesso come ex novo, devi pagere anche le tasse o sbaglio? con la modificativa hai solo i tributi fissi.

correggimi se sbaglio ma penso proprio sia cosi'.



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pedro88s

Iscritto il:
18 Luglio 2014 alle ore 10:08

Messaggi:
41

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Luglio 2014 alle ore 11:31

si è cosi ma il caso è questa io devo siccome presentare una successione per la mia cliente e sono andato a vedere la successione vecchia è ho riscontrato questo errore e quindi l agenzia mi ha detto che per modificarla quando la presenti prima che sia trascitta ci vuole minimo due anni

se la presentassi come nuova questa successione (vecchia) potrei avere dei problemi sulla successione nuova che devo fare della mia cliente se la successione vecchia ci vuole tanto prima che sia trascritta... oppure al momento della presentazione di quella modificativa mi da già la prova che la successione sia praticamente modificata...



(PER ME E' LA MIA PRIMA SUCCESSIONE CHE FACCIO)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pedro88s

Iscritto il:
18 Luglio 2014 alle ore 10:08

Messaggi:
41

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Luglio 2014 alle ore 12:13

Se scegliessi di fare la sucessione modificativa devo riscrivere totalemnte la successione oppure devo solo inserire il mappale scritto correttamente... e se devo fare solo questa trascrizione dove devo inserire questo bene e come devo scrivere nel modello della successione.....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

MIMMI

Iscritto il:
19 Dicembre 2006

Messaggi:
20

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Luglio 2014 alle ore 15:28

La dichiarazione e' riferita alla data del decesso e quindi vanno inseriti comunque i dati catastali riferiti al momento della morte.

Se oggi presenti una successione del 1972 comunque hai dgli importi minimi e coefficienti di imposta catastale e ipotecaria diversi da oggi, sono riferiti a quella data. Informati bene nell'ufficio dove presenti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie