Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Motivo di non evadibilità mappa catastale
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Motivo di non evadibilità mappa catastale

marsicano80

Iscritto il:
22 Ottobre 2012 alle ore 11:51

Messaggi:
46

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Settembre 2014 alle ore 18:42

Ho effettuato una richiesta tramite il portale Sister di una mappa catastale (vax) ma le stesse non risultano evadibili per il seguente motivo, per me nuovo:

"La mappa richiesta puo' essere trattata solo presso l'Ufficio, da Navigazione
con l'abilitazione del Capo Ufficio."

Quale potrebbe essere il motivo di tale motivazione?
Grazie,
il marsicano

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

marra1

Iscritto il:
31 Marzo 2005

Messaggi:
389

Località
Provincia di Avellino

 0 -  0 - Inviato: 18 Settembre 2014 alle ore 19:24

Probabilmente ti trovi in presenza di mappa secretata, o per presenza di istallazioni militari o sotto sequestro della Magistratuta.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

marsicano80

Iscritto il:
22 Ottobre 2012 alle ore 11:51

Messaggi:
46

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Settembre 2014 alle ore 19:28

:O Addirittura!?

Grazie della dritta!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7053

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Settembre 2014 alle ore 19:54

Non probabilmente,...ma sicuramente, trattasi di fogli riservati ove vi sono installazioni militari,..comunque se richiesti di persona dopo la firma del capo reparto te li rilasciano senza problemi,..è solo una questione burocratica !!! Che poi, aggiungo io, è un controsenso anacronistico, in quanto le medesime zone le vedo tranquillamente con gugleeart..... e se non erro posso farne anche le visure -

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8586

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 18 Settembre 2014 alle ore 20:00

"marsicano80" ha scritto:
Ho effettuato una richiesta tramite il portale Sister di una mappa catastale (vax) ma le stesse non risultano evadibili per il seguente motivo, per me nuovo:

"La mappa richiesta puo' essere trattata solo presso l'Ufficio, da Navigazione
con l'abilitazione del Capo Ufficio."

Quale potrebbe essere il motivo di tale motivazione?
Grazie,
il marsicano



prova a richiedere l'estratto per l'intero foglio di mappa! probabilmente bypassi il problema

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7053

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Settembre 2014 alle ore 20:01

"CESKO" ha scritto:
"marsicano80" ha scritto:
Ho effettuato una richiesta tramite il portale Sister di una mappa catastale (vax) ma le stesse non risultano evadibili per il seguente motivo, per me nuovo:

"La mappa richiesta puo' essere trattata solo presso l'Ufficio, da Navigazione
con l'abilitazione del Capo Ufficio."

Quale potrebbe essere il motivo di tale motivazione?
Grazie,
il marsicano



prova a richiedere l'estratto per l'intero foglio di mappa! probabilmente bypassi il problema



Per esperienza personale è la stessa cosa,... almeno che non abbiano cambiato 2 giorni fà il sistema !!!! Buona serata

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

marsicano80

Iscritto il:
22 Ottobre 2012 alle ore 11:51

Messaggi:
46

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Settembre 2014 alle ore 10:56

Grazie a tutti delle risposte!

Le visure le ho fatte senza problemi, sarà perchè limitate ad una particella "estranea".

Vero è, come dice Anonimo Leccese che googleearth arriva in aiuto, ma credo che sia una zona abbastanza riservata: gEarth ha le immagini a bassa risoluzione e bingMaps non ha le immagini a volo d'uccello :-O


Il marsicano

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7053

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Settembre 2014 alle ore 13:56

"marsicano80" ha scritto:
Vero è, come dice Anonimo Leccese che googleearth arriva in aiuto, ma credo che sia una zona abbastanza riservata: gEarth ha le immagini a bassa risoluzione e bingMaps non ha le immagini a volo d'uccello



Buon pomeriggio, io intendevo che gugleart può venire in aiuto nel lavoro preliminare ad un rilievo,...e non certo sostituisce o integra il lavoro di campagna,...ma l'anacronismo che trovo io, e credo anche voi, è il "vietare" la visione e stampa di quei fogli, quando poi con altri mezzi (vedi gugle) puoi visionare quelle stesse zone che sono precluse,...che senso ha ??? Forse è solo un retaggio di antiche norme risalenti all'epoca della "guerra fredda"

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

marsicano80

Iscritto il:
22 Ottobre 2012 alle ore 11:51

Messaggi:
46

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Settembre 2014 alle ore 16:08

"anonimo_leccese" ha scritto:

Buon pomeriggio, io intendevo che gugleart può venire in aiuto nel lavoro preliminare ad un rilievo,...e non certo sostituisce o integra il lavoro di campagna,...ma l'anacronismo che trovo io, e credo anche voi, è il "vietare" la visione e stampa di quei fogli, quando poi con altri mezzi (vedi gugle) puoi visionare quelle stesse zone che sono precluse,...che senso ha ??? Forse è solo un retaggio di antiche norme risalenti all'epoca della "guerra fredda"




Ovvio che gEarth è solo un mezzo per la conoscenza (per me preventiva e non esaustiva) del territorio, ma c'è da dire che da informazioni diverse rispetto ad una vax.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 20 Settembre 2014 alle ore 13:45

"marsicano80" ha scritto:
Ho effettuato una richiesta tramite il portale Sister di una mappa catastale (vax) ma le stesse non risultano evadibili per il seguente motivo, per me nuovo:

"La mappa richiesta puo' essere trattata solo presso l'Ufficio, da Navigazione
con l'abilitazione del Capo Ufficio."

Quale potrebbe essere il motivo di tale motivazione?
Grazie,
il marsicano



La mappa è riservata militarmente in quanto porzione di essa è occupata da qualche postazione "sensibile" dal punto di vista militare o di sicurezza nazionale. Di fatto all'utente non può essere rilasciata solamente la porzione di mappa riservata in quanto qualsiasi aggiornamento cartografico e censuario da eseguire all'interno di essa, deve essere espletato dall'Ufficio stesso su richiesta dell'Ente proprietario e mediante Verifica Straordinaria.

Per inciso sottolineo che la porzione di mappa riservata risulta oscurata al Wegis (in navigazione) per cui non è visibile ciò che vi sta dentro.

Nel caso in esame invece l'estratto di mappa relativo a p.lla privata può essere richiesto in front-office e l'Ufficio non potrà fare nessuna opposizione, tranne quella che l'espletamento della richiesta verrà assolto dal direttore dell'Ufficio (con apposita chiave di accesso al sistema), anche se in pratica viene delegato a tale scopo un'altro responsabile.

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie