Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Geoweb come sister?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Geoweb come sister?

fiobar

Iscritto il:
11 Settembre 2005

Messaggi:
176

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Ottobre 2012 alle ore 19:23

Colleghi, nell'ipotesi di aderire ai Geoweb con l'attuale promozione a costo zero canone, volevo sapere, per chi lo possiede, si possono fare le ricerche e vedere le visure a video prima di stampare, come si fa su sister cliccando sull'icona Ricerca?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7053

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Ottobre 2012 alle ore 19:34

"fiobar" ha scritto:
Colleghi, nell'ipotesi di aderire ai Geoweb con l'attuale promozione a costo zero canone, volevo sapere, per chi lo possiede, si possono fare le ricerche e vedere le visure a video prima di stampare, come si fa su sister cliccando sull'icona Ricerca?





Allora, cerchiamo di chiarire una volta per tutte,...Geoweb non è il/la sostituto del sister .. ma bensì è solo un mezzo che ti porta con modalità e tecniche diverse al Sister - E' un pò come scegliere di andare in un posto con una semplice utilitaria (accesso diretto al sister) oppure con una comoda mercedes (con geoweb) ma la meta finale è sempre la stessa - Mi son comportato bene,...signori guru ???!!! Ih..ih...ih

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 22 Ottobre 2012 alle ore 19:53

Non so Sister. Ma con Geoweb compare non la visura, coma stampa, ma compaiono i dati catastali identificativi, la ditta intestataria e la rendita del subalterno richiesto. C'è una limitazione notevole perchè non ti fa vedere prima di richiederlo in stampa lo storico dell'immobile ed io nelle mie ricerche non posso fare a meno dello storico senza, ovviamente, pagare... Comunque sono anni che sono associato a Geoweb e mi trovo bene, è comodo ed è buona anche l'assistenza, anche se farebbe piacere ogni tanto facessero qualche promozione a chi è associato da molto tempo...Danno anche servizio di posta elettronica, ma per chi la usa frequentemente come strumento di lavoro, è pietosa.

Saluti visurati.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11935

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 22 Ottobre 2012 alle ore 19:54

bhè, anonimo..... mica tanto!

hai paragonato la sister ad una utilitaria, quando invece in paragone alla mercedes è un solido carro di legno trainato dai buoi!!!!!

la Geoweb, oltre al servizio visure che fornisce attraverso l'uso del carro di legno che noi chiamiamo biroccio...., consente altre cose di gran lunga utili ....

o no?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gigi3d

Iscritto il:
17 Maggio 2006

Messaggi:
73

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2012 alle ore 18:10

ottimo il servizio dei corsi online, per quanto mi riguarda sister basta e avanza!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

vordcienpion

Iscritto il:
02 Giugno 2008

Messaggi:
1998

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2012 alle ore 09:08

Buongiorno a tutti.

Ieri girovagando su geoweb, mi son imbattuto nella promozione zero canone, che per chi come me fa poche visure penso sia l'ideale.

La promozione consiste nell'abbattere il costo del canone, e pagare solamente cio che si consuma, ossia il costo statale della visura, più la commissione geoweb.

Diciamo che anche la linea a canone è attizzante; 30 € ogni 4 mesi, senza deposito cauzionale, alla fine è come avere un regalo.



Penso proprio che questa settimana mi iscriverò.



Consigli?



Saluti a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

italiano
Mario Daverio

Iscritto il:
05 Marzo 2012

Messaggi:
797

Località
+41° 53' 46

Inviato: 11 Dicembre 2012 alle ore 09:27

Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
  1. Totalmente off-topic rispetto alla discussione
  2. Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
  3. Richiesta delle Autorità competenti.
 
 

vordcienpion

Iscritto il:
02 Giugno 2008

Messaggi:
1998

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2012 alle ore 12:10

Noi siamo clienti dal lontano 2006, e ci siam sempre trovati molto bene.



Se non erro, la convenzione zero canone, è la stessa di sister, ma ha una più ampia gamma di prodotti.



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1921

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2012 alle ore 16:00

"anonimo_leccese" ha scritto:

Allora, cerchiamo di chiarire una volta per tutte,...Geoweb non è il/la sostituto del sister .. ma bensì è solo un mezzo che ti porta con modalità e tecniche diverse al Sister - E' un pò come scegliere di andare in un posto con una semplice utilitaria (accesso diretto al sister) oppure con una comoda mercedes (con geoweb) ma la meta finale è sempre la stessa - Mi son comportato bene,...signori guru ???!!! Ih..ih...ih




Scusa Anonimo

sono un vecchio abbonato geoweb dal lontano 2005 e condivido il paragone con l'utilitaria (sister) e con la mercedes (geoweb), ma c'è anche da dire che l'utilitaria nella maggioranza dei casi "consuma meno" rispetto ad una di maggiore cilindrata...

con questo voglio dire che il costo del servizio offerto (oltre ai normali tributi catastali) riscosso da geoweb credo sia un po eccessivo, soprattuto in tempi di crisi.

Ti faccio un semplice esempio per un semplice lavoro catastale:
Richiesta estratto di mappa per T.F. o T.M.: €. 44 + (€. 4 + IVA21% per il servizio) = €.48.84

Consegna pregeo: €. 65 + (€.4+IVA21% per il servizio) = €.69.84

Consegna docfa: €.50 + (€.4+IVA21% per il servizio) = €. 54.84

Quindi in complessivo per una normale pratica catastale si spendono in più (rispetto a sister) €. 14.52 (e credo non sia poco).

Dall'altra parte devo riconoscere che è comodo fatto che ti anticipano le somme e non si è costretti a ricaricare continuamente il castelletto.

Per le visure geoweb non aggiunge costi di servizio (almeno per ora) e quindi è in linea con sister.


Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

italiano
Mario Daverio

Iscritto il:
05 Marzo 2012

Messaggi:
797

Località
+41° 53' 46

Inviato: 11 Dicembre 2012 alle ore 16:27

Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
  1. Totalmente off-topic rispetto alla discussione
  2. Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
  3. Richiesta delle Autorità competenti.
 
 

BOJINOV

Iscritto il:
13 Marzo 2006

Messaggi:
223

Località
Alta Valdera (PI)

 0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2012 alle ore 17:28

Per l'invio telematico conviene SISTER, ma alla grande!!

(geoweb chiede 4€ ad invio telematico per il solo servizio di anticiparti loro i soldi... più volentieri ricarico il castelletto 100 volte).

Per le visure dipende...

-se ne fai tante conviene SISTER

-se ne fai poche può convenire GEOWEB (che, oltre al costo della visura, applica una maggiorazione di € 0,50 ad elemento contabile per il servizio in caso di contratto zero canone, oppure € 120 all'anno in caso di contratto a canone oltre al costo della visura).

L'unico vantaggio concreto di Geoweb è che offre alcuni servizi che Sister non ha (visure ipotecarie, visure CCIAA. PRA ecc.)

stop.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

paskazio

Iscritto il:
16 Maggio 2011

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Ottobre 2013 alle ore 19:42

Salve a tutti,

dovendo effettuare anche io una decisione nell'immediato, e leggendo tutte le rispsote di qeusto post posso chiedervi se è possibile:

- Per le consultazioni (visure, planimetrie) : iscriversi al geoweb

- Per l'invio delle pratiche (pregeo, docfa): inviarle sul sister senza passare dal geoweb.



Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 30 Ottobre 2013 alle ore 19:50

"paskazio" ha scritto:
Salve a tutti,

dovendo effettuare anche io una decisione nell'immediato, e leggendo tutte le rispsote di qeusto post posso chiedervi se è possibile:

- Per le consultazioni (visure, planimetrie) : iscriversi al geoweb

- Per l'invio delle pratiche (pregeo, docfa): inviarle sul sister senza passare dal geoweb.



Grazie



E' quello che faccio da sempre.

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gianni04

Iscritto il:
28 Luglio 2006

Messaggi:
469

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Ottobre 2013 alle ore 22:41

Sono amico di Gianni detto geoalfa e non capisco come fa a sopportare e stare zitto di fronte a queste affermazioni di cui sopra, per uno come lui che ha fatto il diavolo a quattro, perchà geoweb nascesse e prosperasse !

Lo ringrazio di avermi costretto, più che convincermi a iscrivermi come socio, e non come fruitore dei servizi Lite.

Non capisco nemmeno come si fa a non comprendere la vera forza che geoweb che essenzialmente è rivolta ad aiutare i colleghi geometri e solo loro, e ovviamente essendo una società di servizi deve essere aiutata nel solo modo che è consentito dalla legge, pagare le ovvie provvigioni che sono le uniche vie di sostentamento per pagare i dipendenti e le attrezzature.

Non mi dilungo oltre, ma sentire colleghi che sproloquiano senza sapere e conoscere a fondo la questione pretendendo di voler fare i parsimoniosi a tutti i costi e coprirsi gli occhi di fronte a cose più grandi di loro!

Grazie geoalfa, di esitere ! ce ne vorrebbe uno ogni tanto come te!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 31 Ottobre 2013 alle ore 06:40

"gianni04" ha scritto:
Sono amico di Gianni detto geoalfa e non capisco come fa a sopportare e stare zitto di fronte a queste affermazioni di cui sopra, per uno come lui che ha fatto il diavolo a quattro, perchà geoweb nascesse e prosperasse !

Lo ringrazio di avermi costretto, più che convincermi a iscrivermi come socio, e non come fruitore dei servizi Lite.

Non capisco nemmeno come si fa a non comprendere la vera forza che geoweb che essenzialmente è rivolta ad aiutare i colleghi geometri e solo loro, e ovviamente essendo una società di servizi deve essere aiutata nel solo modo che è consentito dalla legge, pagare le ovvie provvigioni che sono le uniche vie di sostentamento per pagare i dipendenti e le attrezzature.

Non mi dilungo oltre, ma sentire colleghi che sproloquiano senza sapere e conoscere a fondo la questione pretendendo di voler fare i parsimoniosi a tutti i costi e coprirsi gli occhi di fronte a cose più grandi di loro!

Grazie geoalfa, di esitere ! ce ne vorrebbe uno ogni tanto come te!

Hai preso lo stesso vizio dell'altro Gianni. I " di cui sopra" chi sono? A chi ti rivolgi? Chi è che "sproloquia"? Grazie.Ciao.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie