Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Wegis dell'AdT dopo rettifica. Posso usarlo?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Wegis dell'AdT dopo rettifica. Posso usarlo?

treepwood_g

Iscritto il:
06 Marzo 2006

Messaggi:
373

Località
Padova

 0 -  0 - Inviato: 27 Agosto 2008 alle ore 14:52

Ciao raga.. il titolo non è chiarissimo ma al momento non mi veniva altro quindi.. :wink:
Dunque ho richiesto un Wegis per un T.M. ma durante la stesura del censuario mi sono accorto che le superfici delle 2 particelle in oggetto erano invertite!!! Così dopo una ricerca al catasto ci siamo accorti che il tecnico che frazionò il terreno anni fa commise un'errore invertendo le superfici nel censuario.
Ho quindi chiesto una rettifica all'AdT che è stata evasa nel giro di qualche gg.

Ora però mi ritrovo con un wegis corretto nella parte grafica in quanto le particelle non sono cambiate graficamente, ma a tali particelle sono state invertite le superfici. Secondo voi posso utilizzarlo per redarre il T.M., cambiano manualmente nel censuario le sup dichiarando che mi sono avvalso di un wegis rilasciato dall'AdT? Non dovrebbe succedere nulla no?
Mi seccherebbe regalare altri 50 euro all'AdT.. :oops:
Grazie mille...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

SERGIO_1971

Iscritto il:
05 Febbraio 2008

Messaggi:
302

Località
LE LANGHE

 0 -  0 - Inviato: 27 Agosto 2008 alle ore 15:30

Non so se sia legittimo

Con blocco note apri il file emp

Al fondo dei contorni troverai alcune righe di tipo 6:
6|PARTICELLA|499|02|VIGNETO |50|58|0.84|0.48|
6|PARTICELLA|510|02|VIGNETO |42|48|0.7|0.4|
queste due righe sono corrette in realtà tu ti troverai:
6|PARTICELLA|499|02|VIGNETO |40|52|0.84|0.48|
6|PARTICELLA|510|02|VIGNETO |50|42|0.7|0.4|
non ti resta altro da fare che correggerle riscrivendole e salvare il file.
Essendo modifiche che riguardano le righe di tipo sei il codice dell'estratto non varia. (medesima procedura la utilizzo per estratti erroneamente richiesti su particelle divise in porzioni)

Aspetta qualche ulteriore conferma e/o smentita da qualche utente + stellato di me.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

treepwood_g

Iscritto il:
06 Marzo 2006

Messaggi:
373

Località
Padova

 0 -  0 - Inviato: 27 Agosto 2008 alle ore 16:06

Secondo me è inutile modificare l'emp, in quanto la parte censuaria non appare nel libretto o almeno non appare nel pdf gererato.. Grazie comunque..
Aspettiamo qualche guru..

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

iviarco

Iscritto il:
21 Maggio 2004

Messaggi:
2340

Località
Sonnino (LT)

 0 -  0 - Inviato: 27 Agosto 2008 alle ore 16:34

Se conservi l'estratto originale da qualche parte protetta, fai pure esperimenti. Ma anch'io penso che non valga la pena modificare: il rigo di informazioni viene effettivamente proposto nella stesura del censuario, ma non è un iter obbligatorio, da forzare; basta tralasciarlo e andare avanti da solo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
08 Luglio 2003

Messaggi:
1394

Località
Firenze - nome@cognome.it

 0 -  0 - Inviato: 27 Agosto 2008 alle ore 17:29

Se c'è un errore è previsto il rilascio a costo zero di un estratto in sostituzione del tuo. Ti conviene parlare con il referente cartografico della tua adt, portare l'estratto rilasciato e l'istanza di correzione.
Non modificherei l'estratto, anche se, non modificandolo, ti dovrebbe dare errore di sbilancio di superficie, perché in presenza di estratto rilasciato dall'ufficio pregeo controlla la superficie della particella inserita nel db censuario con quella che trova nel file emp.

saluti

paolo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

sergian

Iscritto il:
01 Novembre 2007

Messaggi:
122

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Ottobre 2008 alle ore 17:32

Utilizzo questa discussione per spiegare quello che è il mio problema..ho richiesto un estratto di mappa wegis per tre particelle all'ADT ...dopodiche analizzando meglio la pratica ho riscontrato la possibilità di presentare un tipo mappale in deroga per conferma di mappa utilizzando una sola delle particelle.
La mia domanda è questa:posso eliminare le altre due particelle dall'estratto rilasciato?se si come?
grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rossa

Iscritto il:
13 Aprile 2003

Messaggi:
453

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Ottobre 2008 alle ore 17:05

Quando sei in
pregeo - gestione estratti di mappa - produzione stralcio di estratto
non selezionare intero estratto ma solamente la particella che ti interessa.
Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie