Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / USO ANALIST MA...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore USO ANALIST MA...

francescox

Iscritto il:
24 Marzo 2005

Messaggi:
765

Località
Salentino

 0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2005 alle ore 19:23

Ho acquistato Analist qualche tempo fa ed era "agganciato" ad Intellicad, ora, vista la poca stabilità di Intellicad (così dicono!) hanno pensato bene di farlo girare con autocad. Il problema è semplice: siccome non sono utente autocad sarò costretto ad acquistarlo per continuare ad usare Analist senza problemi. Vi sembra una manovra corretta quella degli amici di Analistgroup?
Conoscete qualche altro software, magari free, che assolva alle funzioni di Analist e similari? Avevo letto di un progetto di open source per topografi, sta procedendo?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

alabe

Iscritto il:
24 Marzo 2005

Messaggi:
99

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2005 alle ore 20:54

sarei tentato all'acquisto del software quanto line, l'architettonico molto pubblicizzato dall'analist, sapete darmi qualche dritta giusta in merito?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2005 alle ore 21:03

Ti rispondo io perche' mi sento chiamato in causa Allora open:geo sta
procedendo, un po' a rilento per via del fatto che ci posso lavorare
solo nel tempo libero e per via degli altri applicativi gratuiti a cui
sto lavorando (e che vedrete a breve!), ma nonostante tutto e' confermato che a giugno del 2006
uscira' la versione 1.0. La prima versione utilizzabile sara'
presumibilmente la 0.5 prevista per il 24 dicembre (come regalo di
Natale insomma ;-D) e ancor di piu' la 0.7 prevista per febbraio.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

francescox

Iscritto il:
24 Marzo 2005

Messaggi:
765

Località
Salentino

 0 -  0 - Inviato: 07 Novembre 2005 alle ore 09:37

Attendo con impazienza il regalo di Natale! :wink:
Nel mio post, però, intendevo anche rimarcare il comportamento di Analistgroup che prima ti vende un software ad un prezzo abbordabile e poi con gli aggiornamenti ti costringe a spese più importanti. Non mi dispiacerebbe conoscere il vs. pensiero in merito. Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Anonymous

Iscritto il:
10 Novembre 2000

Messaggi:
1479

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Novembre 2005 alle ore 10:37

e chi conosce Beppe Grillo sà il resto.
Vi racconto la mia esperienza con questo gruppo.
Qualche anno fa al s.a.i.e. cercano di vendermi il loro programma di topografia facendomi credere che assieme mi avrebbero fornito di una licenza di Autocad full a circa 1.000.
Ora, ho una certa età e a Babbo Natale non credo più. Chiamai Autodesk per chiedere se erano autorizzati a tutto ciò. Mi risposero di chiedere chiarimenti alla Analist ed eventualmente, se la società avesse insistito, segnalargli il caso che avrebbero preso provvedimenti in quanto a loro non risultava niente.
Richiamai Analist e chiesi chiarimenti. Inizialmente mi confermarono tutto quello fatto capire in fiera e bada bene, alla domanda: "Quindi io avrò una licenza di Autocad full regolare?" mi risposero positivamente. Allora spiegai che avevo sentito Autodesk e che o mi arrivava da Autodesk il via libera all'acquisto del loro prodotto o non gli avrei dato un euro.
Loro si arrabbiarono con Autodesk e mi dissero che avrebbero preso provvedimenti legali con la stessa.
Dopo un paio di giorni mi richiamò un Ingegnere della Analist chiedendomi cosa avevo chiesto ad Autodesk.
Morale di tutto: Loro non mi fornivano una licenza di Autocad "normale", ma solo legata all'utilizzo del loro prodotto. Oltretutto non era aggiornabile, se non tramite loro, non era esoandibile con plug-in, a meno non fossero loro.
Questa è stata la mia esperienza con il gruppo Analist. Soeri che nel frattempo abbia migliorato la sua capacitò di informazione.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

stefaninino

Iscritto il:
16 Febbraio 2005

Messaggi:
191

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Novembre 2005 alle ore 14:05

CONCORDO PIENAMENTE;
INFATTI ANCHE IO SONO CLIENTE DEL FAMIGERATO ANALISTGROUP E DISPONGO DELLA VERSIONE ANALIST 2005.
LA VERSIONE DI AUTOCAD SU CUI GIRA ANALIST2005 E' LA 2004 ED E' PARAGONABILE AD UNA VERSIONE FULL DI AUTOCAD TRANNE CHE:

1) LA LICENZA NON E' AGGIORNABILE SE NON TRAMITE LORO ED E' IN OGNI CASO PARAGONABILE AD UN AVERSIONE AUTOCAD 2004 LT

2) DISPONE DI TUTTE LE FUNZIONALITA' 2D E 3D CLASSICHE DI AUTOCAD TRANNE CHE NON SI POSSONO FARE RENDER, NON CARICA APPLICATIVI DI TERZI, TIPO ADDCAD ECC... E MANCANO ALCUNE FUNZIONALITA' COME IL DESIGN CENTER E "ALTRE" CHE NON STO QUA AD ELENCARE, MA CHE ORMAI PER ALCUNI SONO FUNZIONI INDISPENSABILI , INSOMMA UN IBRIDO TRA AUTOCAD FULL E AUTOCAD LT.
L'UNICA NOTA POSITIVA E CHE QUESTE COSE AL MOMENTO DEL CONTRATTO MI SONO STATE ELENCATE NON TUTTE MA QUASI!!!!!
POTREI ANCORA DILUNGARMI, MA CREDO CHE: DA CREDENTE DI BABBO NATALE E DA POCO CONOSCITORE DI BEPPE GRILLO NON SIA NE IL CASO E NE LA SEDE GIUSTA...
CIAO...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

francescox

Iscritto il:
24 Marzo 2005

Messaggi:
765

Località
Salentino

 0 -  0 - Inviato: 08 Novembre 2005 alle ore 11:47

Aspetto impaziente l'Opengeo!
A proposito! Come mai nel forum mi si dice che sarà il regalo di Natale, mentre tra le news leggo che uscirà il 14/11?
Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Maurizio76

Iscritto il:
26 Febbraio 2007

Messaggi:
254

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Dicembre 2007 alle ore 15:52

Ma...sarei o ero interessato pure io ad acquistare Analist (topografia), ho appena sentito per telefono i loro"venditori" e devo dire che son rimasto un po' stupito, anche io non creo più a Babbo Natale e pare vendano il Autocad2008 full + il programma topografico ad un prezzo che quasi non si prende neppure un Autocad LT...
il mio pensiero allora potrebbe essere quello di prendere solo Analist per Autocad senza Autocad dato da loro (di Autocad mi prenderei direttamente la licenza tramite Autodesk)...così facendo che "problemi" potrei avere?...Anche se il trattamento arrembante da mercato del pesce di cui son stato oggetto mi fa vedere un po' di fumo attorno a questo che, almeno sulla carta, pareva un buon prodotto...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ciccio_lp

Iscritto il:
25 Novembre 2004

Messaggi:
602

Località
Sud

 0 -  0 - Inviato: 20 Dicembre 2007 alle ore 16:46

io ho acquistato tempo fa il pacchetto analist dei 7 programma ad un prezzo molto molto conveninete e con omaggio una stampante laser. Ho fatto l'ordine tramite telefono, premettendo che non fui informato che il software analist girasse in compatibilità di autocad. Bene.....mi arriva il tutto e nell'installare analist scopro l'altarino.....in non ho autocad (licenziato) e ne tanto meno pensavo di acquistarlo. Sono intenzionato ad andare avanti con avvocato. Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ciccio_lp

Iscritto il:
25 Novembre 2004

Messaggi:
602

Località
Sud

 0 -  0 - Inviato: 07 Gennaio 2008 alle ore 13:01

sono stato contattato da un'ingegnere dell'Analist il quale dopo tante parole mi propone Autocad 2008 full licenziato a soli 1250 € pagabili a rate. E qui la cosa mi puzza di grosso....non so che fare!!!
Mi conviene contattare anche a me Autodesk?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ciccio_lp

Iscritto il:
25 Novembre 2004

Messaggi:
602

Località
Sud

 0 -  0 - Inviato: 07 Gennaio 2008 alle ore 13:14

Ho parlato con Autodesk e mi hanno confermato che il Gruppo Analist è convenzionato con loro da poco, circa metà dicembre.
Ma dopo aver riferito loro il prezzo di vendita del prodotto mi hanno detto che è impossibile che una versione full venga venduta a quel prezzo e mi hanno seriamente messo in guardia.
Bella storia!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque

Iscritto il:
28 Dicembre 2005

Messaggi:
597

Località
Caserta

 0 -  0 - Inviato: 07 Gennaio 2008 alle ore 13:30

Personalmente ho sempre usato analist, da pochi meso ho acquistato anche Meridiana. E non vi nascondo che sto valutando anche l'acquisto di CAD&PILLAR 4.0
Sia la nuova versione di Analist e sia CAD&PILLAR girano sul motore grafico di Autocad 2008.

Sò che analist non gira sulla versione LT di Autocad, quindi il motore grafico effettivamente deve essere un misto tra la verione LT di Autocad e la versione Full.

Condivido pienamente le amarezze espresse, però credo che chi come mè lo ha acquistato, ed io sto facendo l'aggiornamento alla versione 2008 perchè posseggo la versione 2007, sà con certezza, ed inoltre scritto anche sulla licenza d'uso, che non stà acquistando autocad, ma bensì un software di topografia che gira sul motore grafico di autocad.

Quindi, da semplice consumatore e per amor del vero, non credo che si possa criminalizzare l'Analist se il motore grafico non fosse il Full. Se Così fosse, penso che il software analist dovrebbe coster piu' di 4.000 euro, come anche il CAD&PILLAR, invece vedo che entrambi i software costano piu o meno lo stesso prezzo, anche se sull'analist è implementato anche le funzioni di strade curve di livello ecc, mentre sul CAD&PIllar sono moduli aggiuntivi.

ENtrambi i software possono perfettamente svolgere anche lavori di grafica non solo di topografia, ma penso che li, al fine di avere un miglior risultato, vadano utilizzati software specifici.

Buona Giornata.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ciccio_lp

Iscritto il:
25 Novembre 2004

Messaggi:
602

Località
Sud

 0 -  0 - Inviato: 07 Gennaio 2008 alle ore 16:01

mi sta bene il tuo ragionamento, brutta-fine, ma ora io stavo mettendo in discussione la loro offerta di Autocad, perchè non vorrei prendermi il 2° "bidone".
Quindi gli ho chiesto un'offerta scritta con specifiche tecniche della versione full di Autocad.....vi aggiorno

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

enrico_p

Iscritto il:
22 Agosto 2007

Messaggi:
331

Località
Cavour

 0 -  0 - Inviato: 07 Gennaio 2008 alle ore 18:28

...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque

Iscritto il:
28 Dicembre 2005

Messaggi:
597

Località
Caserta

 0 -  0 - Inviato: 07 Gennaio 2008 alle ore 19:03

Caro Enico,

cos'hai fatto? Hai proprio messo il dito nella piaga.
L'unico problema di meridiana è quello, il fatto che non usa autocad, ma nel resto è ottimo.

Per questo io giro anche su analist, e sto valutando anche il cadepillar.

Visto che tu usi gia da tempo il CAD&PILLAR, ci dici come fai a passare i dati, passi prima per il pregeo?

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie