Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / un numero per ogni cassone ?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore un numero per ogni cassone ?

geoidea76

Iscritto il:
01 Dicembre 2010

Messaggi:
38

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Marzo 2012 alle ore 16:45

salve, volevo un chiarimento in merito ad una questione: ho fatto un tipo mappale regolarmente approvato dove ho costituito un lotto urbano formato da un' abitazione e due tettoie il tutto graffato alla corte comune, quindi dando un solo numero come ente urbano. preciso che tutti i corpi sono disgiunti. stamattina vado a presentare il docfa ed il tecnico mi ha detto che devo rifare il mappale e dare quattro numeri tre ai fabbricati ed uno alla corte - secondo la circolare 2/1984 istruzioni per la formazione della mappa catastale e per l'impiego dei relativi segni convenzioonali - nel docfa avevo indicato il numero principale ed il sub 1 - abitazione - sub 2 tettoia chiusa - sub 3 tettoia aperta e sub 4 b.c.n.c. (corte) - mi date conferma che è obbligatorio dare 4 numeri o lo posso suddividere con l' e.p. come ho fatto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7054

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Marzo 2012 alle ore 17:27

Prima di tutto se il tecnico del docfa vede che al pregeo è stato approvato, non capisco perchè entra nel merito della pratica ai terreni !!?? Non si fida dei sui colleghi che trattano i pregei ? Dove stà scritto che devi dare un mappale per ogni corpo di fabbrica ? Inoltre se alla parte residuale gli dai un numero a parte con il docfa che fai gli dai categoria F1 ?? Ma siamo matti ??

tale ragionamento andrebbe bene se si tratta di lottizzazioni con fabbricati con la loro corte esclusiva che saranno oggetto di vendita, ma in questo caso no, almeno che la parte scoperta non sia troppo sproporzionata rispetto ai fabbricati, in quel caso avresti dovuto fare uno stralcio maggiore consistenza, ma non conoscendo naturalmente lo stato dei luoghi non mi pronuncio - Io al posto tuo inviterei gentilmente il "tecnico" docfa ad andare a parlare insieme con quelli del pregeo per vedere che ne pensano, secondo me, per quel che conta, ha torto marcio -

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoidea76

Iscritto il:
01 Dicembre 2010

Messaggi:
38

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Marzo 2012 alle ore 18:19

il tecnico docfa asserisce di fare nuovamente il mappale dando quattro numeri tre ai fabbrticati e uno alla corte in base alla circolare 2/1984 (istruzioni per la formazione della mappa catastale e per l'impiego dei relativi segni convenzionali).
premetto che ne ho fatti altri (dando un solo numero in mappa) e sono sempre andati bene.
il lotto derivato è di circa 1000 mq.
sapete qualche normativa che permette di operare come ho fatto io ? cioè dando un solo numero e poi all'urbano i 4 subalterni come sopra specificato ?
grazie anticipatamente a chi avrà la bontà di rispondermi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7054

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Marzo 2012 alle ore 19:15

cerchiamo di evitare di fare doppioni..... se hai già avuto risposta dall'esimio
it9gvo in questa discussione:

Ma stiamo impazzendo?

Ti invito a fornire una copia della circolare 2/1984 ai tecnici dell'Ufficio.

E' superfluo ricordare che con la circolare 2/1984 è stato istituito l'elaborato planimetrico appunto per eliminare la precedente normativa che imponeva di dare un numero ad ogni fabbricato e un numero al cortile!

Buon lavoro... (speriamo)

www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoidea76

Iscritto il:
01 Dicembre 2010

Messaggi:
38

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Marzo 2012 alle ore 11:38

buongiorno docfa appena approvato con un solo mappale (numero) e 4 subalterni - così come avevo impostato la pratica - questo dimostra la soggettività d'interpretazione di una circolare o altro da persona a persona
quindi facciamo applicare le circolari per come scritte e non per un' intepretazione soggettiva delle norme

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7054

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Marzo 2012 alle ore 12:16

"geoidea76" ha scritto:
buongiorno docfa appena approvato con un solo mappale (numero) e 4 subalterni - così come avevo impostato la pratica - questo dimostra la soggettività d'interpretazione di una circolare o altro da persona a persona
quindi facciamo applicare le circolari per come scritte e non per un' intepretazione soggettiva delle norme



Auguri, quando si è dalla parte della ragione, alla fine si vince sempre (o quasi) .... io chiederei di far fare l'esame anti-doping al tecnico che ti aveva respinto il docfa !!! :cry:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

maverick985

Iscritto il:
27 Febbraio 2012

Messaggi:
10

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Marzo 2012 alle ore 12:22

salve, giusto x testimonianza...mi è successa la stessa cosa con abitazione principale, 2 tettoie aperte + b.c.n.c.
Me l'hanno approvato solo al 3° invio...è inutile all'AdT è tutto ad personam.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie