Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / tolleranza
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore tolleranza

Anonymous

Iscritto il:
10 Novembre 2000

Messaggi:
1479

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Febbraio 2006 alle ore 13:14

Ciao

Chi conosce la tolleranza massima concessa tra SN in visura e SR rilevata in sito?

io ricordo il 2% possibile?

GRAZIE

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

Paolo_Campioni

Iscritto il:
30 Gennaio 2006

Messaggi:
671

Località
Piacenza

 0 -  0 - Inviato: 02 Febbraio 2006 alle ore 15:02

+ o - 1/20 quindi il 5%.

Ciao
Paolo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geobax

(GURU)

Iscritto il:
17 Maggio 2005

Messaggi:
2196

Località
Biella

 0 -  0 - Inviato: 02 Febbraio 2006 alle ore 15:23

nel caso di raffronto con una SN la tolleranza è di 1/20, circ. 5/89.

nel caso di raffronto con SR, invece, la tolleranza è data dalla formula

T=1/3*(A/1000 + RADQ(A)), dove A è la media delle superfici,

circ. 2/92

CIAO

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geomal

Iscritto il:
15 Luglio 2010

Messaggi:
240

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Gennaio 2012 alle ore 20:02

Mi collego al post...
Devo fare un mappale per demolizione e ricostruzione di due corpi di fabbrica, facendo le visure mi risulta uno 41 e l'altro 36 per un totale di 77 mq. Il fabbricato, derivato dalla demolizione e ricostruzione dei due, risulta 84,5 mq, quindi più di 1/20 della superficie presente in visura, come ci si comporta in questi casi??? volevo fare la conferma di mappa, quindi senza misure, ma mi sa che non lo posso fare.... qualke consiglio???

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2012 alle ore 19:10

"geomal" ha scritto:
Mi collego al post...
Devo fare un mappale per demolizione e ricostruzione di due corpi di fabbrica, facendo le visure mi risulta uno 41 e l'altro 36 per un totale di 77 mq. Il fabbricato, derivato dalla demolizione e ricostruzione dei due, risulta 84,5 mq, quindi più di 1/20 della superficie presente in visura, come ci si comporta in questi casi??? volevo fare la conferma di mappa, quindi senza misure, ma mi sa che non lo posso fare.... qualke consiglio???



La Conferma può essere fatta, ma non può essere dichiarata la SR.

Se invece si vuole segnalare la SR nel campo "annotazione" della p.lla, allora il tipo dev'essere redatto con appoggio a PF e occorre compilare il Modello Ausiliario inserendo l'annotazione "RE" mq.84 negli apposito riquadri.

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Dicembre 2011

Messaggi:
3012

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Gennaio 2012 alle ore 00:07

"Anonymous" ha scritto:
Ciao

Chi conosce la tolleranza massima concessa tra SN in visura e SR rilevata in sito?

io ricordo il 2% possibile?

GRAZIE



Le tolleranze esistono e sono dettate dalle circolari catastali, ma l'aspetto più importante da analizzare sarebbe quello di capire come ci si deve comportare quando rientriamo o sforiamo queste tolleranze.
Da non dimenticare che quando noi dichiariamo una particella con SR è come se dicessimo, con assoluta certezza, che le dimensioni geometriche del mappale possono essere solo quelle o meglio ci assumiamo anche una grande responsabilità per la certezza dei confini di quel mappale. Quindi quando la dimostrazione di superficie è con SR è meglio stare bene attenti a quello che si fa.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie