Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / TM su 2 fogli casi pratici
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore TM su 2 fogli casi pratici

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 09 Ottobre 2008 alle ore 15:28

..

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11916

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 09 Ottobre 2008 alle ore 16:27

"robertopi" ha scritto:
Buonasera
Allora visto che continuare i vecchi forum non da i risultati sperati, aldilà della pura interpretazione delle circolari, chiedo, chi ha effettuato con pregeo 9 tipi mappali che riguardano inserimenti su due fogli, se cortesemente indica ADT di competenza e procedura adottata dall'estratto al libretto per finire al censuario.
grazie e saluti



scusa tanto robertopi,
ma, su questo argomento, non sono d'accordo per nulla, infatti mi sono fatto una piccolissima ricerca inserendo sul box "cerca su tutto il sito" che sta in alto alla tua destra e, fra molti altri, ho trovato questo post:

www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...

quindi, anziché remare contro, anche tu, che sei fra uno dei frequentatori più assidui, sei tenuto ad attenerti alle esigenze del sito!

grazie a nome di tutti e

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 09 Ottobre 2008 alle ore 19:43

..

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 


Iscritto il:

Messaggi:

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Ottobre 2008 alle ore 21:51

"robertopi" ha scritto:
Illustre Geoalfa, sapevo che saresti interevnuto per una tiratina di orecchie, ma consentimi poiche ho fatto tutte le dovute ricerche e di casi "vissuti" nemmeno l'ombra, infatti, i post che mi hai indicato e non solo quelli, già li avevo letti e riletti, e come ho gia detto altre volte è importante sapere, chi ha avuto casi analoghi, come ha proceduto per la presentazione della pratica all'adt e sul come è andata a finire. Tu mi dirai: ci sono le circolari che indicano la strada, bene, ma in questo caso devo essere sincero le circolari e note varie sono come il cane che si morde la coda, ovvero dicono e non dicono lasciando così campo libero all'interprete di turno di accettare o meno il tuo atto. Quindi ribadisco che aldilà delle circolari, che è chiaro dovrebbero essere il vangelo, e non me ne voglia qualche altro illustre collega, anche gli "usi è costumi locali" è opportuno conoscerli, quantomeno su casi specifici come questo e come altri un po particolari che ho postato nei giorni scorsi.
Un saluto cordiale


Daccordo, per cui non si rema contro, ma a favore della chiarezza.
Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11916

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2008 alle ore 08:22

"robertopi" ha scritto:

1.) Illustre Geoalfa....
2.) sapevo che saresti intervenuto per una tiratina di orecchie...
ma consentimi poiche ho fatto tutte le dovute ricerche e di casi "vissuti" nemmeno l'ombra, infatti, i post che mi hai indicato e non solo quelli, già li avevo letti e riletti, e come ho gia detto altre volte è importante sapere, chi ha avuto casi analoghi, come ha proceduto per la presentazione della pratica all'adt e sul come è andata a finire. Tu mi dirai: ci sono le circolari che indicano la strada, bene, ma in questo caso devo essere sincero le circolari e note varie sono come il cane che si morde la coda, ovvero dicono e non dicono lasciando così campo libero all'interprete di turno di accettare o meno il tuo atto. Quindi ribadisco che aldilà delle circolari, che è chiaro dovrebbero essere il vangelo, e non me ne voglia qualche altro illustre collega, anche gli "usi è costumi locali" è opportuno conoscerli, quantomeno su casi specifici come questo e come altri un po particolari che ho postato nei giorni scorsi.
Un saluto cordiale



carissimo robertopi,

no!
per carità, io sono uno come voi, nè illustre e nemmeno una "pezza da pedi"!
sono uno come tanti che ha preso sul serio questo sito e cerco tutte le maniere di farlo migliorare, con i consigli ed apporti di tutti!

non capisco perché mi accusi di passare le ramanzine!
non è nel mio intimo modo di fare e nemmeno ho le capacità di farlo!

cerco in tutte le maniere di convincere i frequentatori, di modificare la maniera di modificare il modo di come archiviare i post!
per poter migliorare la banca dati che è diventata enorme e quasi ingestibile!
dovremmo ridurre la quantità di nuovi post, accodandoci a quelli esistenti!
in questa maniera raggiungeremo ad avere una vera enciclopedia di casi pratici, che via via andrà ad arricchirsi con le nuove e sempre più numerose esperienze dei frequentatori!
molto semplice, purché tutti rispettiamo le regole!

se fai caso personalmente pongo rarissimi quesiti!
mica sono un padreterno del catasto e della topografia, anzi!
però i miei dubbi li risolvo attraverso la ricerca, specialmente ora che tony ha semplificato le procedure!

comunque al tuo articolato quesito, ieri sera, avevo risposto qui:

www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...

di cui penso che ti sia sfuggita la risposta!

ricordo ancora che se uno fa un quesito articolato in più domande di natura diversa, sarà ben difficile trovare la risposta , mentre questa, la si potrà trovare se fa quesiti frazionati uno per ogni casistica!

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 17 Ottobre 2008 alle ore 09:20

..

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
08 Luglio 2003

Messaggi:
1394

Località
Firenze - nome@cognome.it

 0 -  0 - Inviato: 17 Ottobre 2008 alle ore 16:30

penso proprio di no! Ma credo tu ci possa arrivare anche da solo!
I confini dei fogli di mappa nell'ambito dello stesso comune sono competenza esclusiva del catasto, che li ha decisi in fase di rilievo, mentre un confine amministrativo di un comune, di una proviincia, di una regione o di uno stato hanno ben altre competenze!

saluti

Paolo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie