Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / TM post Fraz. 2/88 non approvabile
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore TM post Fraz. 2/88 non approvabile

Scatenina

Iscritto il:
07 Dicembre 2005

Messaggi:
72

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2008 alle ore 12:03

Quesito:
Inserimento in mappa di nuova costruzione con fusione di 2 particelle (una E.U., l'altra Seminativo) create con Fraz. 2/88 aventi SR.

Svolgimento:
-TM ordinario con allineamenti e squadri (MC)
-righe 4 e 5 per determinazione dei punti iperdeterminandoli tutti perche' fuori tolleranza (origine dei 2 allineamenti sempre punto 1)
-righe 6 e 7 per determinazione dell'oggetto
-righe 8 con inserimento delle coordinate come da libretto elaborato Fraz. 2/88 (3 punti)
-Modello censuario AUS per la fusione delle 2 particelle e 3SPC con O/S/C mantenendo come SR la somma delle 2 SR
-estratto autoallestito con le due particelle

Risultato
-la proposta d'aggiornamento, che nella prima maschera risulta Approvabile quindi mi permette di proseguire, non mi accende mai il pulsante Approvabile

Avete dei suggerimenti?

Un saluto a tutti e auguri di Buone Feste

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

bindermarcus

Iscritto il:
22 Novembre 2005

Messaggi:
467

Località
udine

 0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2008 alle ore 12:29

non ti conviene inserire tutti i punti con al riga 8( sia coordinate del fraz, sia punti nuovo fabb) cosi non li devi perdeterminare???? e non fai stazioni??
Li rilevi, li sovrapponi, calcoli le coord e le inserisci in pregeo.... io le M.E. le faccio cosi e non ho mai problemi, il tuo caso è simile..

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Scatenina

Iscritto il:
07 Dicembre 2005

Messaggi:
72

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2008 alle ore 13:56

"bindermarcus" ha scritto:
non ti conviene inserire tutti i punti con al riga 8( sia coordinate del fraz, sia punti nuovo fabb) cosi non li devi perdeterminare???? e non fai stazioni??
Li rilevi, li sovrapponi, calcoli le coord e le inserisci in pregeo.... io le M.E. le faccio cosi e non ho mai problemi, il tuo caso è simile..



Il rilievo e' molto semplice e ad iperdeterminarli ho impiegato pochissimo...pero' ho voluto controllare se facendo come dici tu cambiasse qualcosa ma rimane sempre non cliccabile il pulsante "Approvabile".... :evil:
Ho provato a sentire anche in catasto ma non hanno trovato alcuna risposta!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

thor_l

Iscritto il:
02 Marzo 2007

Messaggi:
66

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Dicembre 2008 alle ore 12:22

probabilmente c'e' qualche piccolissima superficie che vai a frazionare vedi bene il rilievo.
ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Hamidx

Iscritto il:
03 Ottobre 2006

Messaggi:
378

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Dicembre 2008 alle ore 20:37

l'errore non è nel libretto secondo me fai un errore in fase di predisposizione atto di aggiornamento omettendo qualche mascherina controlla bene.Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 28 Dicembre 2008 alle ore 14:54

Tieni presente che perchè si accenda il pulsante "Approvabile" è obbligatorio inserire, alla fine, almeno uno sviluppo dell'oggetto del rilievo!

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geobax

(GURU)

Iscritto il:
17 Maggio 2005

Messaggi:
2196

Località
Biella

 0 -  0 - Inviato: 29 Dicembre 2008 alle ore 08:59

"bindermarcus" ha scritto:
non ti conviene inserire tutti i punti con al riga 8( sia coordinate del fraz, sia punti nuovo fabb) cosi non li devi perdeterminare???? e non fai stazioni??
Li rilevi, li sovrapponi, calcoli le coord e le inserisci in pregeo.... io le M.E. le faccio cosi e non ho mai problemi, il tuo caso è simile..



Attenzione non si trattta di un inserimento in modalità semplificata, bensì in deroga al rilievo dei pp.ff. per l'inquadramento di primo perimetro. Quindi, l'inserimento per coordinate di vertici non è ammesso; lo sono invece il metodo per allineamento e squadri e, ovviamente, il celerimetrico.

Hai verificato prima l'attendibilità dei vertici di particella che usi come "vertici di appoggio"? Sei sicura che le coordinate del TF che li ha generati corrisponda, entro i limiti di tolleranza, ai vertici in loco?
Rispondere affermativamente a quanto sopra è presupposto fondamentale per poter usufruire della deroga prevista dalla circolare 2/88.

ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie