Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / TM per conformità di mappa di un fabbricato già 28...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore TM per conformità di mappa di un fabbricato già 282

camuso

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
01 Ottobre 2009

Messaggi:
8

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2011 alle ore 15:31

Salve colleghi,

devo redigere un TM per conformità di mappa in cui devo cambiare il numero di particella e togliere le "< >", così come stabilito dalla circ.7/2011 visto che è stata attribuita rendita presunta.

In mappa è già presente il suddetto fabbricato come ente urbano (282) visto che l'ho inserito con un altro tipo mappale ma, nel tempo passato dal rilascio dell'edm e la presentazione del tipo, l'ufficio attribuì rendita presunta, mandando a monte il mio lavoro e complicandomi il resto.

Adesso devo rimediare. Visto che non devo introdurre nuove geometrie, avevo inviato un TM per conformità di mappa (tipologia 2) su edm a pagamento, in cui mi attenevo alle disposizioni della circolare 7/2011 ma mi è stato rifiutato poichè:
"Tipo 02: le Originali NON devono avere qualita (277,278,281,282,284,285,286,287,288,290,300,302,453,454)"

Come posso fare?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2011 alle ore 23:28

La tipologia 10 di Pregeo non prevede la qualità della particella originaria "ente urbano" cod.282, bensì "FR";
pertanto occorre redigere il TM in modalità Pregeo9

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11935

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 18 Dicembre 2011 alle ore 08:45

Giovanni,
anzichè suggerire la risposta definitiva, a me piace indicare la strada da percorrere per arrivare ad una corretta definizione del caso!

allo scopo indico che c'é una pratica utility per la scelta delle tipologie con molti esempi realizzata da Talismatico in arte Amgelo Rizzo e messa a disposizione nella Home in alto a destra di chi guarda lo schermo e si chiama: Tipologie P10

suggerisco a camuso di scaricarla e consultarla.

gli gioverà di più che avere una risposta nuda e cruda alla sua domanda posta come una chat, molto incompleta!

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

camuso

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
01 Ottobre 2009

Messaggi:
8

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Dicembre 2011 alle ore 11:04

Ringrazio per le risposte. L'utility in questione ce l'ho e mi è molto utile indirizzandomi ad utilizzare Pregeo9. Ma è qui che sono incappato in un altro problema, per cui vi chiedo di aiutarmi: quando compilo la riga 9 del libretto (P9) inserisco come tipo di aggiornamento "Mappale per Nuova costruzione: MC" e quando vado ad inviare telematicamente inserisco "Mappale per Conferma di Mappa", visto che il mio libretto l'ho realizzato con le caratteristiche di una conferma e non con quelle di un un TM generico (avendo anche inserito la riga: 6|CONFERMA|).
Tuttavia, immediatamente dopo averlo presentato, mi viene scartato per:

"Incongruenza tra Tipo Documento selezionato in trasmissione e presente nel documento.
Tipo Documento selezionato in trasmissione: CO
Tipo Documento presente nel documento elaborato: TM".

Siccome ho dovuto gettare al vento il mio vecchio TM (visto che intanto l'AdT aveva provveduto ad attribuire rendita presunta), sono abbastanza cauto nelle nuove operazioni di invio, onde evitare di fare la stessa fine.

Vi ringrazio ancora per la disponibilità.

"geoalfa" ha scritto:
Giovanni,
anzichè suggerire la risposta definitiva, a me piace indicare la strada da percorrere per arrivare ad una corretta definizione del caso!

allo scopo indico che c'é una pratica utility per la scelta delle tipologie con molti esempi realizzata da Talismatico in arte Amgelo Rizzo e messa a disposizione nella Home in alto a destra di chi guarda lo schermo e si chiama: Tipologie P10

suggerisco a camuso di scaricarla e consultarla.

gli gioverà di più che avere una risposta nuda e cruda alla sua domanda posta come una chat, molto incompleta!

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 18 Dicembre 2011 alle ore 13:32

Camuso ha scritto:

""Siccome ho dovuto gettare al vento il mio vecchio TM (visto che intanto l'AdT aveva provveduto ad attribuire rendita presunta), sono abbastanza cauto nelle nuove operazioni di invio, onde evitare di fare la stessa fine"".

L'estratto di mappa in tale caso non va ripagato perchè in ogni modo è sempre valido sei mesi dal suo rilascio.
Quindi ritengo che l'Ufficio debba consegnartene un altro aggiornato in totale esenzione.

Buon lavoro e buon Natale

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

camuso

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
01 Ottobre 2009

Messaggi:
8

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Dicembre 2011 alle ore 14:12

L'EdM l'ho utilizzato per il mappale che mi è stato approvato (in cui ho introdotto le geometrie) e lì (con la ricevuta di approvazione) ho visto che mi avevano inserito le "< >".
Ora vorrei capire, in P9, come scrivere la riga 9 (va bene MC?), se devo inserire la riga 6 "conferma", e come inviare telematicamente il tutto (va bene Mappale per Conferma di Mappa?).
Per l'EdM, ne ho chiesto già uno nuovo e lì ho lavorato per la conferma visto che il primo che richiesi l'ho utilizzato già per l'altro mappale.

Grazie mille

"it9gvo" ha scritto:
Camuso ha scritto:

""Siccome ho dovuto gettare al vento il mio vecchio TM (visto che intanto l'AdT aveva provveduto ad attribuire rendita presunta), sono abbastanza cauto nelle nuove operazioni di invio, onde evitare di fare la stessa fine"".

L'estratto di mappa in tale caso non va ripagato perchè in ogni modo è sempre valido sei mesi dal suo rilascio.
Quindi ritengo che l'Ufficio debba consegnartene un altro aggiornato in totale esenzione.

Buon lavoro e buon Natale

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

camuso

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
01 Ottobre 2009

Messaggi:
8

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Dicembre 2011 alle ore 11:41

Ho risolto. basta inviarlo come tipo mappale generico e lo accettano. Grazie a tutti e buone feste

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie