Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / TM INTERRATO PREGEO 9
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore TM INTERRATO PREGEO 9

snake

Iscritto il:
21 Ottobre 2005

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Novembre 2006 alle ore 11:24

Ciao a tutti,
vorrei delle rassicurazioni su un tipo mappale che sto per presentare con oggetto un fabbricato interrato insistente su una particella con nessun altro fabbricato interrato e fuori terra edificato.
Il rilievo topografico con tanto di lettura dei pf lo ho eseguito prima che fosse fatto il riempimento di terra a copertura del manufatto.
Il tm redatto con pregeo 9 non mi accetta la proposta di aggiornamento, ovviamente, ritengo percui, dovere presentare solo libretto delle misure con relazione tecnica e modello censuario.
Me lo confermate?????

Ciao e grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

numero

(GURU)

Iscritto il:
30 Gennaio 2004

Messaggi:
1834

Località
prato

 0 -  0 - Inviato: 02 Novembre 2006 alle ore 12:05

quato tipo di aggiornamento non è gestito da pregeo 9. devi predisporlo con al versione 8. inoltre non era necessario l'aggancio alla maglia dei punti fiduciali trattandosi di rilievo di scarsa rievanza cartografica.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geobax

(GURU)

Iscritto il:
17 Maggio 2005

Messaggi:
2196

Località
Biella

 0 -  0 - Inviato: 02 Novembre 2006 alle ore 12:30

Perchè non è gestibile con Pregeo 9? le linee rosse sono presenti e quindi la procedura non dovrebbe avere problemi. Oltretutto non rientra nella casistica di cui alla nota 34902 del 15/5/06...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

numero

(GURU)

Iscritto il:
30 Gennaio 2004

Messaggi:
1834

Località
prato

 0 -  0 - Inviato: 02 Novembre 2006 alle ore 14:04

perchè per la proposta di aggiornamento servono linee rosse di tipo continuo che delimitino nuovi contorni. La linea punteggiata non viene riconosciuta nella proposta.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Festival

Iscritto il:
14 Aprile 2005

Messaggi:
123

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Novembre 2006 alle ore 15:29

qiesta interessa anche a me dato che devo inserire in mappa un fabbricato interrato...

quindi se non ho capito male è una operazione che non posso fare con il pregeo 9...

ma io mi chiedo: le fusioni di mappali non si possono fare... gli inserimenti di interrati non si possono fare... questo non si puo fare... quello non si puo fare... ma allora cosa lo hanno fatto a fare il pregeo 9 se si possono fare la metà delle cose che si possono fare con l'8 e fra poco uscirà il 10 in previsione dell'invio telematico (così si dice...) ???

scusate il mezzo sfogo ma son stanco di disinstallare una versione per metter su l'altra... ormai è guià la quarta volta...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

paride

Iscritto il:
04 Luglio 2006

Messaggi:
238

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Febbraio 2012 alle ore 10:27

mi ricollego al topic - dovrei inserire una cabina di trasformazione sotto una montagna, ossia su una galleria stradale.
siccome il mappale dove ricade la cabina è immenso come si deve procedere? portare ente urbano l'intero mappale si sembra poco opportuno.
sentivo della possibilità di fare il censuario lasciando la coltura e aggiungendo la voce ente urbano con area 00 (zero)... ma sarebbe un subalterno ai terreni?
qualcuno può illuminarmi? con pregeo 10 è possibile fare la proposta solo con linee puntinate?
grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 09 Febbraio 2012 alle ore 13:33

"paride" ha scritto:
mi ricollego al topic - dovrei inserire una cabina di trasformazione sotto una montagna, ossia su una galleria stradale.
siccome il mappale dove ricade la cabina è immenso come si deve procedere? portare ente urbano l'intero mappale si sembra poco opportuno.
sentivo della possibilità di fare il censuario lasciando la coltura e aggiungendo la voce ente urbano con area 00 (zero)... ma sarebbe un subalterno ai terreni?
qualcuno può illuminarmi? con pregeo 10 è possibile fare la proposta solo con linee puntinate?
grazie.



Per la risposta ti invito a scaricare da questo stesso sito la "Istruzione di Servizio per la formazione delle mappe" (pdf) ...cliccando in alto a SX sulla schermata del sito:
>> NORMATIVA E CIRCOLARI
>> CIRCOLARI E NORMATIVE
>> ISTRUZIONE PER LA FORMAZIONE DELLE MAPPE CATASTALI

Figura. 97 / a - TAV. IX - 12

Sulla mappa viene rappresentato con linea puntinata e nuovo numero in parentesi.

Il modello Censuario TM va così compilato: Esempio)

O 500 sup. 12.25.36 qualità 1 classe 4
S 500
C a AAA sup. 12.25.36 qualità 1 classe 4
C b AAB sup. 0.00 qualità 282

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

paride

Iscritto il:
04 Luglio 2006

Messaggi:
238

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Febbraio 2012 alle ore 14:53

grazie :wink:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie