Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / tm garage interrato
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore tm garage interrato

bobthebuilder

Iscritto il:
01 Ottobre 2008

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2008 alle ore 18:20

Buongiorno a tutti, ho bisogno di un aiuto per la redazione di un tm inerente un garage interrato insistente su una particella sulla quale è edificata l'abitazione. L'interrato è stato realizzato al di fuori del sedime della casa; su 2 lati è delimitato dalle linee di confine e su uno dall'abitazione. Le altre linee di contorno sono all'interno della particella.
Io ho redatto il libretto delle misure in modesta entità utilizzando allineamenti e squadri, fatto il wegis, orientato, adattato...quando clicco su proposta - elabora esce una finestra che mi dice "per consentire il frazionamento di aree di fabbricati cliccare con il tasto sinistro su di essi". A questo punto non posso fare altro che dare ok. (ma la mia area fabbricabile non va frazionata, è un interrato!)
Il problema è che non credo registri la proposta di aggiornamento dato che poi non mi lascia proseguire nella "predisposizione atto di aggiornamento".
Qualcuno sa dirmi dove sbaglio?
grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2008 alle ore 20:09

Il messaggio che hai citato serve alla procedura per sapere se vuoi staccare o no il cortile dal fabbricato; comunque, se dopo il comando "elabora" vengono assegnati numeri provvisori al fabbricato e alla corte, basta accorpare nuovamente prima di chiudere la proposta!

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bobthebuilder

Iscritto il:
01 Ottobre 2008

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Ottobre 2008 alle ore 08:52

Il problema è proprio che i numeri provvvisori non mi vengono assegnati! Dopo il messaggio che mi chiede di frazionare le aree l'icona "proposta" si disabilita! così non posso più andare avanti ed anche dicendogli di confermare la proposta di aggiornamento (nonostante mi dica che la proposta è registrata) quando faccio la compatibilità diagnostici mi dice che la proposta è assente e di conseguenza il tm nn è approvabile...l'unica cosa che mi viene in mente è rifarlo da zero dato che in questo file ho fatto alcune correzioni..magari il problema è quello ??!
grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Hamidx

Iscritto il:
03 Ottobre 2006

Messaggi:
378

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Ottobre 2008 alle ore 20:29

Ciao mi viene da dirti ma il modello censuario lo hai redatto?quando in fase di proposta di aggiornamento orienti-adatta-elabora ti compare "per consentire il frazionamento di aree di fabbricati cliccare con il tasto sinistro su di essi" premi ok e clicca il tasto sinistro del mausse non su di essi,vedrai che l'elaborazione continuera e verranno assegnati numeri provvisori alla corte ed al fabbricato e poi accorpa.Quando vettorizzi la nuova geometria, non vettorizzare in nero il lato che si appoggia sul fabbricato lascialo aperto,aggancia soltanto i lati che si sovrappongono sui confini ed il lato cioe' il punto (in rosso) che si aggancia al fabbricato vedrai che la scritta "per consentire il frazionamento di aree di fabbricati cliccare con il tasto sinistro su di essi" in fase di elaborazione non comparira.
ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie