Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / tipologia 15 con piu di un fabbricato
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore tipologia 15 con piu di un fabbricato

prn86

Iscritto il:
12 Maggio 2011

Messaggi:
14

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Aprile 2014 alle ore 18:39

Cari colleghi, mi trovo a dover effettuare un tipo per scorporare dalla corte più fabbricati, la tipologia 15 mi da errore, vi siete trovati nella mia stessa situazione? Come avete risolto?



Grazie in anticipo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 11 Aprile 2014 alle ore 14:37

Puoi comunicare che tipo di errore ha dato Pregeo?

Con la tipologia 15 dovrebbe essere indifferente scorporare uno o più fabbricati dalla corte; male che vada, si può sempre baipassare il problema compilando il libretto in modalità Pregeo 9, specificando in relazione.

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 11 Aprile 2014 alle ore 15:07

"it9gvo" ha scritto:
Puoi comunicare che tipo di errore ha dato Pregeo?

Con la tipologia 15 dovrebbe essere indifferente scorporare uno o più fabbricati dalla corte; male che vada, si può sempre baipassare il problema compilando il libretto in modalità Pregeo 9, specificando in relazione.

Buon lavoro



Salve

Pregeo attuale accetta anche più sessioni della stessa tipologia ma bisogna verificare le situazioni.

Hai più fabbricati nella stessa particella o più particxelle con un fabbricato d ascorporare.

Azzzz a geolive che non permette di mettere le immagini.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

prn86

Iscritto il:
12 Maggio 2011

Messaggi:
14

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Aprile 2014 alle ore 15:20

Principalmente ho problemi nella creazione della proposta di aggiornamento, senza linee rosse pregeo non esegue il frazionamento che mi occorre, non mi da modo di inserire i codici delle particelle, successivamente se procedo mi blocca la procedura, come posso procedere? Come si assegnano correttamente i codici alle particelle senza inserire misure E quindi senza eventuali linee rosse? Grazie in anticipo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 11 Aprile 2014 alle ore 16:00

"prn86" ha scritto:
Principalmente ho problemi nella creazione della proposta di aggiornamento, senza linee rosse pregeo non esegue il frazionamento che mi occorre, non mi da modo di inserire i codici delle particelle, successivamente se procedo mi blocca la procedura, come posso procedere? Come si assegnano correttamente i codici alle particelle senza inserire misure E quindi senza eventuali linee rosse? Grazie in anticipo



Per consentire a Pregeo di eseguire il frazionamento, assegnando alla corte e ai fabbricati un codice provvisorio $, bisogna rispondere NO alla domanda se l'atto di aggiornamento è una "CONFERMA" (leggere bene la segnalazione di Pregeo durante la stesura della proposta di agg.to).

Si apre così l'apposita icona con cui si procede al frazionamento (in alto a destra).

(Non è un errore ma il modo di procedere di Pregeo, in alcuni casi particolari di rilievo senza linee rosse)


Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 11 Aprile 2014 alle ore 18:04

"it9gvo" ha scritto:
"prn86" ha scritto:
Principalmente ho problemi nella creazione della proposta di aggiornamento, senza linee rosse pregeo non esegue il frazionamento che mi occorre, non mi da modo di inserire i codici delle particelle, successivamente se procedo mi blocca la procedura, come posso procedere? Come si assegnano correttamente i codici alle particelle senza inserire misure E quindi senza eventuali linee rosse? Grazie in anticipo



Per consentire a Pregeo di eseguire il frazionamento, assegnando alla corte e ai fabbricati un codice provvisorio $, bisogna rispondere NO alla domanda se l'atto di aggiornamento è una "CONFERMA" (leggere bene la segnalazione di Pregeo durante la stesura della proposta di agg.to).

Si apre così l'apposita icona con cui si procede al frazionamento (in alto a destra).

(Non è un errore ma il modo di procedere di Pregeo, in alcuni casi particolari di rilievo senza linee rosse)


Buon lavoro



Salve

Poi, dopo, siccome non si accende il bottone fraziona, devi prima cliccare i fabbricati in modo da evidenziarli.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Salvatore_B.

Iscritto il:
29 Gennaio 2014 alle ore 14:47

Messaggi:
1902

Località
Juneau

 0 -  0 - Inviato: 11 Aprile 2014 alle ore 23:17

E soprattutto, la prossima volta non sbattere più la testa sul muro per non far lamentare i vicini che sono giorni che non dormivano più.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

prn86

Iscritto il:
12 Maggio 2011

Messaggi:
14

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2014 alle ore 19:14

Vi riporto alcuni dati in modo da chiarire

PREGEO 10.00-G - Versione 10.5.1 del 30/01/2013 [1]

Due particelle, 999 e 111 stessa ditta con rispettivamente 5 e 11 fabbricati, tutto ENTE URBANO,

per frazionare detti fabbricati dalla corte,

nel libretto, seleziono la tipologia 15 ed inserisco la relazione tecnica

compongo il modello censuario

o 999

v 999

c AAA

c AAB

...

o 111

v 111

c AAC

...



Di seguito, nella stesura della proposta di aggiornamento, adatta e Frazionamento Estratto di Mappa tramite Rilievo, OK e seleziono i fabbricati, fraziono gli stessi e mi crea i codici che sostituisco come da mod censuario. Confermo la proposta di Aggiornamento e nella predisposizione dell'atto di aggiornamento mi da questo errore,

l'estratto di mappa non contiene informazioni sulle ditte

errore ammesse nel modello solo operazioni di tipo 'O', 'V' e 'C'

errore per questa tipologia amesse solo operazioni di tipo 'O', 'V' e 'C'



Dove sbaglio?



Grazie in anticipo

ps

se nel frazionamento interviene una sola particella ed un solo fabbricato funziona tutto alla perfezione

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2014 alle ore 21:41

Mi risulta che con la tipologia 15 si può solo frazionare confermando il numero al fabbricato (V) e costituire una sola p.lla (C) da assegnare alla ex corte.

Nel modello proposto (p.lla 999) ci sono due Costituite anzichè una sola.

Per fortuna ci viene in aiuto la versione 9 di Pregeo con la quale si può compilare il libretto con libertà nel numero delle p.lle costituite (AAA - AAB).

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

prn86

Iscritto il:
12 Maggio 2011

Messaggi:
14

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Aprile 2014 alle ore 08:19

In tipologia 9 nel libretto cosa devo inserire Fraz. o Mappale?

nella stesura della proposta di aggiornamento, dopo aver messo no alla domanda se si tratta di una conferma in mappa non mi si accende nessun pulsante al contrario della tipologia 15 che consente di frazionare, dove sbaglio?



Grazie in Anticipo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 23 Aprile 2014 alle ore 10:47

"prn86" ha scritto:
In tipologia 9 nel libretto cosa devo inserire Fraz. o Mappale?

nella stesura della proposta di aggiornamento, dopo aver messo no alla domanda se si tratta di una conferma in mappa non mi si accende nessun pulsante al contrario della tipologia 15 che consente di frazionare, dove sbaglio?



Grazie in Anticipo



Mi sa che stai facendo un pò di confusione: ripeto che quanto detto era per la tipologia 15 che non prevede geometria rossa.

Adesso hai cambiato in modalità 9 che prevede invece ampliamento in Modesta Entità con creazione di linee rosse; per tale tipologia occorre EDM e la proposta di aggiornamento è la sòlita.

Per capire meglio le varie tipologie ti consiglio di consultare la circolare 3/2009 nonchè l'allegato 2 alla stessa.

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

prn86

Iscritto il:
12 Maggio 2011

Messaggi:
14

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Aprile 2014 alle ore 11:08

Quindi va trattato in modesta entità con linee rosse è esatto?

la tipologia 15 non mi permette di scorporare dalla corte più di un fabbricato

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 23 Aprile 2014 alle ore 11:36

"prn86" ha scritto:
Quindi va trattato in modesta entità con linee rosse è esatto?

la tipologia 15 non mi permette di scorporare dalla corte più di un fabbricato



Salve

Nello scorporo di fabbricato le linee rosse non ci vanno.

Dopo che sei entrato nella finestra Fraziona estratto

clicchi 1 volta i fabbricati in modo da evidenziarli

poi clicchi su FRAZIONA

e ti compariranno tutti i numeri derivati di particella, quelli con il dollaro.



cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

prn86

Iscritto il:
12 Maggio 2011

Messaggi:
14

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Aprile 2014 alle ore 11:48

Ho già provato a redigere il tipo nel modo illustrato ma mi è stato respinto






[size= 10.000000pt; font-family: 'Courier']LA PROPOSTA NON VIENE ACCETTATA, USARE TIPOLOGIA 15 IN AUTOMATICO


[/size]

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 23 Aprile 2014 alle ore 12:12

"prn86" ha scritto:
Ho già provato a redigere il tipo nel modo illustrato ma mi è stato respinto






[size= 10.000000pt; font-family: 'Courier']LA PROPOSTA NON VIENE ACCETTATA, USARE TIPOLOGIA 15 IN AUTOMATICO


[/size]



Salve

Scrivi in relazione tecnica che vi sono problemi bloccanti nella redazione con tipologia 15.

Contatta il tecnico e spiegagli che se lui riesce a farla è un genio.

Probabilmente, speriamo, che con il nuovo pregeo questo sia possibile ma attualmente, scorporare più di un fabbricato dalla stessa particella con Tip. 15, anche se riesci a fare l'atto di aggiornamento, non viene approvato.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie