Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Tipo mappale senza stralcio di corte va depositato...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Tipo mappale senza stralcio di corte va depositato al comune con il nuovo Pregeo 10.6

Ropi

Iscritto il:
21 Gennaio 2013 alle ore 22:13

Messaggi:
223

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2015 alle ore 12:39

Salve a tutti, ho controllato sul forum per controllare se ce una mia casistica e ho visto che fù aperto una discussione ma non si è chiarito il dubbio. Il mio caso è il seguente: Devo predisporre un tipo mappale di per inserire in mappa un fabbricato senza stralcio di corte ( la vecchia tipologia 14B) su una p.lla al N.C.T. costituendo quindi la p.lla AAA che resterà a terreni e la p.lla BBB che verra portata all'urbano che comprende esclusivamente il fabbricato. Il mio dubbio è se depositare o meno il tipo mappale al comune e se trattarlo come MC e quindi senza deposito oppure se scatta il desposito se trattarlo come SC (stralcio di corte). Grazie per l'attenzione

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2015 alle ore 14:26

Io la penso così, ma parecchi colleghi su GL non sono concordi.

La scelta è TM oppure TF+TM.

Dipende dalle caratteristiche oggettive dell'edificio da inserire e dall'utilizzo, se rimane a diretto servizio del terreno (come deposito attrezzi) e quindi non vendibile separatamente da esso, si fa il TM, oppure la sua destinazione nulla ha a che vedere con la coltivazione del terreno agricolo, quindi TF+TM.

Con il TF+TM il tipo si deve depositare in comune ed è finalizzato al trasferimento di diritti come il classico dei classici frazionamenti.

Con il TM non si può vendere l'edificio separato dal terreno residuo agricolo e, se non si costituisce la corte annessa all'edificio, non è previsto il deposito in comune.

Attenzione che se decidi per il TM sappi che non puoi più trasformare il documento in frazionamento senza apportare modifiche alla mappa.



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

treppo

Iscritto il:
27 Dicembre 2004

Messaggi:
44

Località
Lucca

 0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2015 alle ore 16:02

Io ho sempre seguito le indicazioni della nota dell'agenzia del territorio n. 30707 del 3 giugno 2009 con il relativo allegato (nel tuo caso rientreresti nell'ipoteci C), prova a dargli un'occhiata.


saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Ropi

Iscritto il:
21 Gennaio 2013 alle ore 22:13

Messaggi:
223

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Maggio 2015 alle ore 18:57

"treppo" ha scritto:
Io ho sempre seguito le indicazioni della nota dell'agenzia del territorio n. 30707 del 3 giugno 2009 con il relativo allegato (nel tuo caso rientreresti nell'ipoteci C), prova a dargli un'occhiata.


saluti.



Salve a tutti ho sciolto il dubbio...l'altro giorno mi trovai in catasto per delle rettifiche varie e parlai con un tecnico del pregeo gli spiegai il caso e mi ha detto che la vecchia tipologia 14b è ancora attuabile e non ce bisogno del deposito del comune.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gpssalvo

Iscritto il:
30 Gennaio 2007

Messaggi:
80

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2016 alle ore 20:01

Colleghi buona sera, ho ripreso questa discussione al fine di capire come comportarsi con pregeo...... cosa bisogna inserire - MC od altro ?? ( tipologia ex 14/b senza notifica al Comune). Grazie anticipate a chi vorrà rispondere.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie