Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / tipo mappale ricadente su due fogli
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore tipo mappale ricadente su due fogli

paesello

Iscritto il:
12 Maggio 2006

Messaggi:
26

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2007 alle ore 17:30

Salve a tutti, cerco gentilmente delucidazioni su come eseguire un atto di aggiornamento con pregeo 9 ovviamente dal momento che il mio mappale ricade su due fogli catastali, all'AdT mi hanno dato due EDM uno a gratis ed uno a pagamento...ora io devo fare due mappali? o si riece a caricare alla stessa libretta i due EDM????? grazie per le vs risposte :?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

studiotopo
Ing. Oliveri

Iscritto il:
20 Gennaio 2005

Messaggi:
385

Località
Reggio Calabria

 0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2007 alle ore 19:00

Devi presentare una istanza per chiedere che una delle due particelle passi al foglio di mappa dell'altra, così, procedi con la fusione delle particelle e costituisci la nuova come ente urbano. Pertanto, lavori su un solo EDM.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geomlauretta

Iscritto il:
01 Ottobre 2007

Messaggi:
41

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2007 alle ore 20:48

Devi far una semplice segnalazione ed unire le particelle in un unico foglio di mappa.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giosas

Iscritto il:
26 Luglio 2005

Messaggi:
14

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2007 alle ore 22:15

Nessuna delle due risposte è corretta, io l'ho fatto di recente. Devi fare due mappali separati, ognuno per ciascuna porzione di particella, in fase di presentazione ti faranno pagare un solo tipo mappale collegando i due protocolli di approvazione.
Per il docfa se la ditta delle due porzioni è omogenea, farai il docfa normale soltano con una particella complessa tipo Fg.1 part.100 graffato con il fg.2 part.200, eventualmente subalternando.
Se le due porzioni hanno ditte diverse, devi dare due docfa separati con le rispettive ditte, con la causale "dichiarazione di porzione di u.i.u., (vedi circ. n.15232 del 21/02/2002), ovviamente questa volta i docfa da pagare saranno due.
Buon lavoro!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geobax

(GURU)

Iscritto il:
17 Maggio 2005

Messaggi:
2196

Località
Biella

 0 -  0 - Inviato: 15 Dicembre 2007 alle ore 08:35

"giosas" ha scritto:
Nessuna delle due risposte è corretta, io l'ho fatto di recente. Devi fare due mappali separati, ognuno per ciascuna porzione di particella, in fase di presentazione ti faranno pagare un solo tipo mappale collegando i due protocolli di approvazione.
Per il docfa se la ditta delle due porzioni è omogenea, farai il docfa normale soltano con una particella complessa tipo Fg.1 part.100 graffato con il fg.2 part.200, eventualmente subalternando.
Se le due porzioni hanno ditte diverse, devi dare due docfa separati con le rispettive ditte, con la causale "dichiarazione di porzione di u.i.u., (vedi circ. n.15232 del 21/02/2002), ovviamente questa volta i docfa da pagare saranno due.
Buon lavoro!



scusa, non mi pare che la risposta dei 2 colleghi che ti hanno preceduto sia così scorretta e, cmq, non è una gran bell'inizio per una sana discussione nello spirito del forum.
Tornando alla questione e, non potendo più di tanto entrar nel merito della pratica, cosa che solo "paesello" potrà fare, perchè ne ha tutti gli elementi, riporto che le circolari utili per chiarire le idee e, eventualmente, tornare poi sul forum x confrontarti:
- circ. 14063 del 22/02/2005 § 7.6;
- nota 34902 del 15/05/2006;
- circ. 1 del 15/01/2007, che, oltretutto, si richiamano vicendevolmente.

Buona lettura.

ciao

PS: portare le proprie esperienze presso le AdT locali è utile, ma spesso, come sappiamo, i comportamenti non sono specchio delle normativa nazionale, quanto piuttosto di tradizioni e/o prassi molto spesso discutibili...occhio, pregeo 10 è alle porte e certe "tradizioni" dovranno essere finalmente dimenticate sia "da una parte che dall'altra del bancone".

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giosas

Iscritto il:
26 Luglio 2005

Messaggi:
14

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Dicembre 2007 alle ore 10:44

Riconosco che l'esordio è stato un pò brusco e mi scuso per questo, comunque confermo il seguito del messaggio che è confermato dalle circolari che hai citato.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

studiotopo
Ing. Oliveri

Iscritto il:
20 Gennaio 2005

Messaggi:
385

Località
Reggio Calabria

 0 -  0 - Inviato: 15 Dicembre 2007 alle ore 12:26

...... rispondo a GIOSAS

Non è vero che devi presentare due tipi mappali.

Almeno da noi AGT di RC, funziona che dico io.

Saluti a tutti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giosas

Iscritto il:
26 Luglio 2005

Messaggi:
14

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Dicembre 2007 alle ore 13:29

...per studiotopo, consulta le circolari citate.
Forse con i fogli cartacei era più semplice farsi trasferire le particelle, con i fogli wegis, da ciò che dettano le circolari, probabilmente non è più possibile, altrimenti non si spiegano i motivi delle direttive indicate per gli atti di aggiornamento su due fogli.
E poi l'esperienza insegna che ogni catasto adotta le procedure che vuole!
Il resto... "lo scopriremo solo vivendo".

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

negrialb
negrialb

Iscritto il:
30 Marzo 2005

Messaggi:
1537

Località
Motta Visconti

 0 -  0 - Inviato: 16 Dicembre 2007 alle ore 18:10

Anch'io NON concordo con Giosas, anche se fattibile la sua soluzione, mi sembra più corretto far spostare una particella sull'altro foglio e lavorare su di quello, piuttosto che inserire in mappa metà fabbricato su un foglio e metà sull'altro!!!

ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lucanto

Iscritto il:
27 Giugno 2006

Messaggi:
551

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Dicembre 2007 alle ore 18:22

Concordo con negrialb, geobax, geomlauretta etc...
Per il tipo mappale ricadente su due fogli si opera giustamente chiedendo lo spostamento di una particella sull'altro foglio, a quel punto non ci sono problemi.
Se la grandezza della particella è eccessiva, nell'ordine di ha, allora reputo corretto frazionare prima la stessa ( sul limite della corte di pertinenza del fabbricato) poi chiedere lo spostamento sull'altro foglio.
Operare su due fogli, non ha senso.
Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giosas

Iscritto il:
26 Luglio 2005

Messaggi:
14

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Dicembre 2007 alle ore 19:35

Provate a farvi spostare le particelle da un foglio all'altro e poi mi fate sapere, buon divertimento!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

utente

(GURU)

Iscritto il:
01 Settembre 2006

Messaggi:
642

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Dicembre 2007 alle ore 23:40

per geobax

chiedevo se potevi postare la - nota 34902 del 15/05/2006;

grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giosas

Iscritto il:
26 Luglio 2005

Messaggi:
14

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2007 alle ore 13:28

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

paesello

Iscritto il:
12 Maggio 2006

Messaggi:
26

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2007 alle ore 15:19

salve a tutti cari colleghi vi ringrazio per le "dritte", ho visionato la circolare 34902 ed in effetti da ragione a giosas, proverò in questo primo modo la presentazione dell'atto spero che i tecnici cervelloni della mia AdT non si inventino qualcosa... grazie mille

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

paradiso

Iscritto il:
30 Dicembre 2005

Messaggi:
330

Località
golfo di Policastro -SA-

 0 -  0 - Inviato: 02 Gennaio 2008 alle ore 10:47

Buongiorno e Buon Anno.
Riprendo questo post per chiedere ulteriori chiarimenti in merito.
Mi trovo ad eseguire un TF ricadente su due fogli.
Scontato che i due EDM si ottiengono con una sola richiesta,
ai fini della gestione operativa del rilievo come si procede???
Mi spiego meglio.
La proprietà interessata dal TF è ubicata a ridosso di due fogli di mappa e copre una area molto grande.
Ho eseguito con un solo rilievo le operazioni atte ad individuare le nuove dividenti.
Ai fini della presentazione per l'approvazione del TF devo costituire due libretti di misura???
Grazie Molto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie