Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / tipo mappale nuova costruzione su ente urbano con ...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore tipo mappale nuova costruzione su ente urbano con mappali co

gbg

Iscritto il:
08 Giugno 2006

Messaggi:
48

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Gennaio 2012 alle ore 09:27

Dovrei redigere un tipo mappale per la costruzione su intera particella che è censita come ente urbano ed è una corte.
Dalla visura ai terreni risulta inoltre che la particella è correlata ad altre due particelle all'urbano.
Posso procedere alla richiesta dell'estratto e al tipo mappale o il fatto che ci siano dei mappali correlati comporta un procedimento diverso?
grazie in anticipo per l'aiuto!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 24 Gennaio 2012 alle ore 10:06

"gbg" ha scritto:
Dovrei redigere un tipo mappale per la costruzione su intera particella che è censita come ente urbano ed è una corte.
Dalla visura ai terreni risulta inoltre che la particella è correlata ad altre due particelle all'urbano.
Posso procedere alla richiesta dell'estratto e al tipo mappale o il fatto che ci siano dei mappali correlati comporta un procedimento diverso?
grazie in anticipo per l'aiuto!



Ciao, è più chiaro il tuo nickname!
Cosa vuol dire che in visura ai terreni "...la particella al terreni è correlata ad altre due particelle all'urbano." ??

Chiaramente Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gbg

Iscritto il:
08 Giugno 2006

Messaggi:
48

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Gennaio 2012 alle ore 14:05

intendo dire che ho effettuato la visura al CT dalla quale si ricava :
foglio 15 part 70 ente urbano partita 1 annotazioni corte
e in fondo
Mappali fabbricati correlati:
sez. urb. foglio 15 particella 84

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gbg

Iscritto il:
08 Giugno 2006

Messaggi:
48

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2012 alle ore 15:23

Nessuno può aiutarmi?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2012 alle ore 16:15

Vorrei risponderti ma per me la tua domanda è incompleta. Al fabbricati come è inserito il complesso di particelle? Le altre due particelle non interessate dall'edificazione, sono già edificate, oppure sono enti urbani ma senza alcun fabbricato? Perchè secondo te, la corte è collegata solo ad una delle due particelle al terreni?

Saluti complessi.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Dicembre 2011

Messaggi:
3012

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2012 alle ore 17:20

"gbg" ha scritto:
Dovrei redigere un tipo mappale per la costruzione su intera particella che è censita come ente urbano ed è una corte.
Dalla visura ai terreni risulta inoltre che la particella è correlata ad altre due particelle all'urbano.
Posso procedere alla richiesta dell'estratto e al tipo mappale o il fatto che ci siano dei mappali correlati comporta un procedimento diverso?
grazie in anticipo per l'aiuto!



I mappali correlati stanno solo ad indicare che la particella ai terreni (di qualità ente urbano) potrebbe avere od ha una storia anche al catasto urbano, meglio indagare al catasto fabbricati.
Ma questo non inficia il tuo tipo mappale che devi presentare, fai la tua richiesta dell'estratto e procedi col T.M.
Ciao e buon lavoro.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

aitak

Iscritto il:
08 Novembre 2010

Messaggi:
40

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Ottobre 2012 alle ore 14:14

Mi accodo perchè sono nella stessa situazione, una corte ente urbano mapp 10 correlata correlata a due particelle mapp 11 e 12.

11 e 12 sono 2 particelle tra loro graffate e rappresentano l'abitazione.

Ho fatto il tipo mappale per nuova edificazione sulla corte e ora devo fare il docfa, in visura la corte non risulta graffata alle altre , posso quindi redigere il docfa sopprimendo il mapp 10 e costituire il 10 sub 1 senza preoccuparmi delle altre due paricelle?

Grazie mille per l'aiuto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie