Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Tipo mappale NON APROVATO
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Tipo mappale NON APROVATO

LAMPRE

Iscritto il:
20 Dicembre 2007

Messaggi:
9

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Ottobre 2012 alle ore 14:19

Ciao a tutti,

sto facendo un mappale in provincia di Trieste, una cavolatina visto che è per una conferma di mappa con il solo passaggio dalla categoria "stalla" ad "ente urbano", infatti il Tipo va in automatico, però mi viene respinto dicendomi:

1°rifiuto: La particella .0041/2 non e' presente in cartografia (oppure si tratta di particella
interrata) [ps]

2°rifiuto:Negli archivi censuari la particella 41/2/000 e' assente o soppressa. [ps]

3°rifiuto:Negli archivi censuari la particella .41/2/000 e' assente o soppressa. [ps]

Come potete vedere l'ho inoltrato tre volte modificando la dicitura della particella...premetto che sono un tecnico di Firenze e non so bene come funziona l'inserimento delle particelle puntate e barrate nel pregeo.

La particella in questione in visura risulta come .0041/2 mentre sull'estratto .41/2.

La mia domanda è: come devo indicarla in riga zero e nel modello censuario?

Grazie!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7054

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Ottobre 2012 alle ore 16:05

Saresti così gentile di inviare una scansione della visura ? naturalmente salvaguardando la praivasi della ditta ..... ma non è che trattsi di fabbricato rurale con subalterni ? Un tal si fatto numero di particella mi risulta, almeno a me, alquanto strano - Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

LAMPRE

Iscritto il:
20 Dicembre 2007

Messaggi:
9

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Ottobre 2012 alle ore 17:32

èh lo so, infatti mi risultava strano anche a me, ma in alcune province dell'alt' Italia utilizzano questi metodi di idenificazione delle particelle,non chiedermi il perchè, non ho al momento approfondito.

Schematizzano in visura c'è scritto questi dati

Foglio XX

Particella .0041/2

Qualità Classe stalla

Superficie XXXmq


No subalterni

L'immobile è inserito solo al CT e non al CEU, sagoma in mapa coretta, serve solo mappale per passaggio CEU.

Sto sbagliando ad inserire la particella nei campi appropriati, ma ho provato in diversi modi sempre con esiti negativi.

Volevo evitare di chiamare il catasto di trieste.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7054

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Ottobre 2012 alle ore 18:43

Purtroppo non son di Trieste,...come il buon vecchio Lelio Luttazzi,... quindi non posso esserti d'aiuto,..quindi trattasi di catasto tavolare ? Mi sembra che nel nuovo pregeo c'è un'opzione per inserire tali tipi di particelle, nel forum dovrebbe esserci una guida se non erro, però, ripeto, non essendoci nella mia regione del profondo sud, non posso esserti di particolare aiuto - .

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lzzlcn

Iscritto il:
22 Luglio 2008

Messaggi:
210

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Novembre 2017 alle ore 17:41

Salve,


non ho capito come era stato risolto il problema 5 anni fa.


Oggi ho inviato una mappale e mi viene scartato per i seguenti motivi ma, la particella estiste e mi hanno rilasciato anche l'EDM.


Motivi di rifiuto



Negli archivi censuari la particella xx e' assente o soppressa. [ps]



Particella xx: qualita' in archivio (0) diversa da quella indicata (282). [ps]



Particella xx: sbilancio tra la superficie indicata (980) e quella presente in archivio (0). [ps]

Chiedo lumi perchè non riesco a risolvere.


Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie