Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Tipo Mappale comune di Vigevano
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Tipo Mappale comune di Vigevano

geom71

Iscritto il:
14 Novembre 2006

Messaggi:
151

Località
Torino

 0 -  0 - Inviato: 20 Ottobre 2012 alle ore 00:39

Ciao,mi ritrovo in un caso stranissimo,mai capitato prima,e non mi sembra un problema legato al programma,ma non ho trovato casi simili e non ci capisco più niente.

Devo fare un tipo mappale nel comune di Vigevano,AdT di Pavia. Mi ritrovo le coordinate dei punti fiduciali con coordinate di 1400000,mentre sull' estratto di mappa ho -700 scitto in basso a sinistra.Parliamo ad esempio delle coordinate EST,ma lo stesso ragionamento si può fare per le Nord.

Non ho esperienza del posto,però la cosa mi fa pensare a sistemi di riferimento diversi.

Pregeo elabora i dati,tutto a posto,ma quando tento di fare la proposta di aggiornamento, non riesce a sovrapporre il rilievo alla mappa,provabilmente proprio perchè le coordinate non coincidono.

Non è che per caso qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza,oppure lavora abitualmente da quelle parti, e magari la cosa si risolve con il caro vecchio autoallestito?

Saluti e...grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi o per lo meno provarci!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7026

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Ottobre 2012 alle ore 18:26

Dunque prova a fare così,..... la prima videata è quella della mappa senza la il rilievo, giusto ? Fregatene e clicca ugualmente sul pulsante orienta e vedrai che per magia uscirà il rilievo, punta sul vertice che ti interessa posizionare, .... poi clicca sulla freccietta dell'immagine precedente e ti esce nuovamente la mappa,... a quel punto il gioco è fatto e puoi continuare il posizionamente del rilievo sulla mappa ... facci sapere - Buon fine sabato -

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geom71

Iscritto il:
14 Novembre 2006

Messaggi:
151

Località
Torino

 0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2012 alle ore 00:32

Grazie anonimo. Ho chiesto anche ad un tecnico del catasto e sembrerebbe che quello da te descritto sia in effetti l'unico modo universalmente accettato. Sinceramente mi sembra un metodo un po' empirico,ma è l'unico che tutti insieme abbiamo trovato.Mi han dato tutti questa soluzione...si si per funzionare,funziona,ma un po' mi delude il fatto che non ci sia niente di più scientifico!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7026

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2012 alle ore 08:33

"geom71" ha scritto:
Grazie anonimo. Ho chiesto anche ad un tecnico del catasto e sembrerebbe che quello da te descritto sia in effetti l'unico modo universalmente accettato. Sinceramente mi sembra un metodo un po' empirico,ma è l'unico che tutti insieme abbiamo trovato.Mi han dato tutti questa soluzione...si si per funzionare,funziona,ma un po' mi delude il fatto che non ci sia niente di più scientifico!





VOGLIO IL BREVETTOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geom71

Iscritto il:
14 Novembre 2006

Messaggi:
151

Località
Torino

 0 -  0 - Inviato: 28 Ottobre 2012 alle ore 19:02

....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geom71

Iscritto il:
14 Novembre 2006

Messaggi:
151

Località
Torino

 0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2014 alle ore 16:17

Ciao a tutti,rieccomi qua di nuovo alle prese con un accatastamento a Vigevano e ora alle prese anche col nuovo Pregeo.

Tutto a posto dal punto di vista normativo,ho ancora un qualcosa di non perfettamente chiaro su una poligonale,ma è un errore non bloccante,per cui sta li dove sta.

Ora però vado a fare la proposta di aggiornamento e ,usando sempre il trucchetto di "Anonimo leccese",grazie caro "you made my day"-come dicono gli inglesi-,ho trovato ,udite. udite. IL RASTER GIRATO A 100 GRADI RISPETTO ALLA PARTICELLA DA TRATTARE,quella in file EMD per capirci.

Che cosa è successo????

Che devo fare?????

E' il Wegis sbagliato o ho sbagliato io?

Illuminatemi,please!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie