Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Tipo mappale
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Tipo mappale

Gameover

Iscritto il:
09 Maggio 2008

Messaggi:
296

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2008 alle ore 11:44

Salve colleghi,
devo fare l'accatastamento di un fabbricato in corso di costruzione solo che non riesco a trovare la part.lla o meglio sull'atto notarile è foglio 12 p. 260, quando vado a fare la visura mi dice part.lla soppressa e poi tipo mappale del 13/12/2001 n. 4843 in atti dal 13/12/2001 prot. n. 289166, e dalla visura storica ricavo che dalla soppressione sono stati generati i seguenti immobili foglio 12 p 344. Facendo la visura di tale immobile (344) mi dice che, nel riquadro qualità, ricade in ente urbano, però facendo la visura al catasto urbano non mi da risultato poichè non trova la part.lla. Ho pensato fosse gia accatastato il fabbricato e ho provato a fare l'elenco immobili sulla part.lla 344 in sister ma anche li non mi da niente. Nell'estratto di mappa mi da la part.lla 260 ma mi ritrovo scritto "informazioni non aggiornate". Sapreste dirmi come devo procedere per l'accatastamento?
Secondo me sulla part.lla è stato redatto gia il tipo mappale ma non è stata presentata la procedura docfa. Siccome l'incarico di fare l'accatastamento lo aveva un altro collega , che in seguito per vari motivi non ha continuato o ha rinunciato e la proprietaria lo ha dato a me, e considerando che con questo collega non ho rapporti "stupendi", posso procedere alla redazione di un nuovo tipo mappale o cos'altro?
Consigliatemi voi!!!
Cordiali Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2008 alle ore 13:55

Salve
Procurati il tipo mappale del collega in catasto e poi fai le tue valutazioni:
perchè redigere un altro doppione di tipo mappale?

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Gameover

Iscritto il:
09 Maggio 2008

Messaggi:
296

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Novembre 2008 alle ore 11:01

OK ora provo in catasto a vedere se salta fuori qualche novità. Comunque il tipo mappale risale al 2001 mi sembra un po strano che sia del fabbricato che devo accatastare. In ogni caso non è un errore redigere un nuovo tipo mappale, vero?
Cordali Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lello84

Iscritto il:
13 Giugno 2006

Messaggi:
48

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Novembre 2008 alle ore 16:20

Ai terreni è ente urbano ma ai fabbricati? se ai fabbricati risulta un f/3 devi fare una variazione per ultimazione di fabbricato se invece non risulta è possibile che sia stato portato a partita 1 e non è mai stato presentato il docfa! Quindi dovrai presentare un docfa per nuovo acctastamento invece che per variazione

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Gameover

Iscritto il:
09 Maggio 2008

Messaggi:
296

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2008 alle ore 17:54

Salve colleghi, ho controllato in AdT è il tipo mappale del 2001 è proprio di questo fabbricato che devo accatastare, manca solo la procedura DOCFA per questo non trovo la part.lla al catasto terreni.
Cordiali saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie