Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Tipo interessante 3 fabbricat mai dichiarati unica...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Tipo interessante 3 fabbricat mai dichiarati unica particella con conferma e Frazionamento corte

boluigi

Iscritto il:
01 Settembre 2003

Messaggi:
199

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Ottobre 2014 alle ore 10:03

Ciao a tutti, mi trovo alle prese con un tipo interessante una particella terreni (prato) di 10000 mq con all'interno 3 piccoli fabbricati di circa 25 mq l'uno mai censiti accorpati alla p.laa.

Adesso devo accatastarli , su 2 provvedo a a confermare la geometria in mappa e stralciare la resede e sul terzo stralcio una core attorno.



Come posso fare con un unico tipo mappale?? Quale categoria? e come trattare correttamente i casi nella proposta di aggiornamento? grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8586

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 15 Ottobre 2014 alle ore 10:33

"boluigi" ha scritto:
Come posso fare con un unico tipo mappale?? Quale categoria? e come trattare correttamente i casi nella proposta di aggiornamento? grazie



semplicemente attenendoti alle disposizioni di cui all'allegato n.2 della circolare n.7/11.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

boluigi

Iscritto il:
01 Settembre 2003

Messaggi:
199

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Ottobre 2014 alle ore 11:39

Grazie ma il mio non e' un caso del genere, non vi e' alcuna rendita presunta attribuita. i fabbricati non sono neanche inseriti nelle liste .



Quello che mi rimane dubbio e' come conciliare nello stesso tipo le tre ipotesi: conferma di mappa con stralcio resede per 2 fabbricati e frazionamento corte per il terzo.



esempio particella 100 1000 mq originaria



costituiti:

a xxx di mq 25 ( 1 fabbricato conferma stralcio solo rsede)

b yyy di mq 25 ( secondo fabbricato conferma stralcio solo rsede)

c zzz di mq 100 ( terzo fabbricato con corte)


d tttt residuo particella di mq 850



come comportarsi?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8586

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 15 Ottobre 2014 alle ore 11:51

Scusa, dal titolo del post (fabbricati mai dichiarati) pensavo che stessi trattando fabbricati oggetto di rendita presunta.

Ritornando al tuo quesito, penso che la soluzione da te adottata potrebbe andare bene, sempre che ai fabbricati "a" e "b" non vuoi annettere della corte.

Nel caso specifico trattasi di T.F. con T.M. che va depositato in comune, salvo i casi ricorrenti all'art. 30 comma 10 del D.P.R. 380/01.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

boluigi

Iscritto il:
01 Settembre 2003

Messaggi:
199

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Ottobre 2014 alle ore 12:06

grazie. Dunque posso omettere misure per i fabbricati per i quali confermo la geometria e mi limito a staccare la resede??



Ho un dubbio nel fare digerire questo in fase di proposta di aggiornamento ovvero far si che pregeo frazioni l'area resede ..

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

marra1

Iscritto il:
31 Marzo 2005

Messaggi:
389

Località
Provincia di Avellino

 0 -  0 - Inviato: 15 Ottobre 2014 alle ore 17:33

Si tratta di semplice tipo mappale in modalità pregeo 9 con deposito al comune e non TF + TM.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8586

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 15 Ottobre 2014 alle ore 18:50

"marra1" ha scritto:
Si tratta di semplice tipo mappale in modalità pregeo 9 con deposito al comune e non TF + TM.



Secondo me è T.F. + T.M., in quanto in seguito allo stralcio dei fabbricati "A" - "B" e "C" vengono a crearsi più aree residuali. Per comprendere meglio il concetto vedi nota n. 30707/2009 - Ipotesi B

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie