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Autore tipo in deroga un giusto compenso

lorenzo8125

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08 Agosto 2007

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 0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2008 alle ore 18:11

Ciao a tutti devo redigere un tipo in deroga, praticamente devo passare un fabbricato rurale all'urbano, il fabbricato corrisponde correttamente alla mappa di impianto, quindi no problem, dopodichè devo accatastarlo con docfa, ed anche qui no problem.
La mia domanda è questa, qual'è il prezzo giusto secondo voi per un tipo in deroga? visto che si tratta di un atto senza geometria, e quindi non c'è la necessità di mettersi lo strumento in spalla ed andare in campagna a rilevare?
ed il prezzo dei docfa? quanto vi pagate a planimetria?
se volete potete rispondermi anche in privato, saluti.

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Autore Risposta

wiki

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 0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2008 alle ore 18:21

Ti faccio un'altra domanda

quanto prendi per la sola pratica docfa??

aggiungi a questa € 350 circa (tenendo conto che solo la liquidazione del tipo ti costa 103 €) ed otterrai la risposta)))) - poi chiedi a colleghi AFFIDABILI che operano nella tua zona.

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lorussod

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 0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2008 alle ore 18:28

Il prezzo mi sembra congruo................solo che i tributi catastali sono pari a € 65.
ciao

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wiki

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04 Settembre 2007

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 0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2008 alle ore 18:30

grazie per la correzione fiscale)))

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lorussod

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30 Maggio 2006

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 0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2008 alle ore 18:40

figurati!!!!!!!!!!!!! Solo che 38 euro in più non mi sembrano pochi.
saluti

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lorenzo8125

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08 Agosto 2007

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 0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2008 alle ore 19:10

"wiki" ha scritto:
Ti faccio un'altra domanda

quanto prendi per la sola pratica docfa??

aggiungi a questa € 350 circa (tenendo conto che solo la liquidazione del tipo ti costa 103 €) ed otterrai la risposta)))) - poi chiedi a colleghi AFFIDABILI che operano nella tua zona.


uhm..., si più o meno è quello che avevo pensato, aggiungiamoci anche il fatto che la trasmetto telematicamente, ok capito, grazie della risposta.

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stefano67

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 0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2008 alle ore 21:09

Insomma il giusto prezzo comprese le spese per un tipo in deroga(conferma di mappa + docfa 1 unità) quale dovrebbe essere, si può azzardare la cifra???????
Credo che in questo lavoro, la cosa più difficile è sapersi far pagare dai clienti....Non credete!!!!!!!

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geosim

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 0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2008 alle ore 08:26

Una convenzione stipulata circa un anno e mezzo fa tra comune di Firenze e Collegio geometri per la redazione degli aggiornamenti ai sensi della legge 311/04 indica un costo di 300 euro oltre le spese.
Buon lavoro

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stefano67

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29 Ottobre 2008

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 0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2008 alle ore 01:45

"geosim" ha scritto:
Una convenzione stipulata circa un anno e mezzo fa tra comune di Firenze e Collegio geometri per la redazione degli aggiornamenti ai sensi della legge 311/04 indica un costo di 300 euro oltre le spese.
Buon lavoro



Comunque osservo che ci sono delle cifre troppo contrastanti......
Dall'ultimo commento dovrei desumere che il prezzo dovrebbe essere :
65 euro + 50 euro + 300 euro = euro 415
Mi sembra un tantino poco
Saluti.....

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lorenzo8125

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 0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2008 alle ore 03:42

Stefano allora tu quanto lo faresti? io pensavo sui 500 + spese, poi docfa 300 a planimetria + spese, a me questo sembra un prezzo onesto, non sò voi che ne pensate, ma qui quando si parla di euri tutti che si dileguano, ho letto in un altro post che un collega ne prende 700 per un tipo in deroga + spese, mi sembra un pò caro, ma non sò gli altri quanto si prendono.
Insomma colgo l'occasione per lanciare l' ennesima provocazione, anche se già sò che fallirà in partenza, parliamo spesso di stabilizzarci sugli stessi prezzi, naturalmente con delle leggere oscillazioni su e giu in base alla difficoltà del lavoro, in modo che non vi sia una concorrenza sleale, quale occasione migliore di questa? perchè su pregeo.it, non si pubblica un tariffario? in modo che ognuno possa andare a vederlo e regolarsi di conseguenza?
credo sia una buona idea, ed interpello il presidente in persona Eziomil, a rispondere a questo messaggio, ma anche qui sò che rimarrò deluso.
saluti.
P.s.Se un guru legge questo messaggio può dire ad Eziomil di venire a leggerlo? gli ho scritto un messaggio privato giorni fà, ma non mi ha risposto, grazie!

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uli

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42°27'27.18"N 12°23'13.05"E

 0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2008 alle ore 08:33

L'ultimo fatto tm conferma + docfa = € 700.00 + spese.
Sitrattava di un casaletto di 2 stanze da 20 mq l'una;
Mi è capitato di fare tm x conferma + docfa anche a 2000 € + spese tutto dipende dalla consistenza dell'immobile.
A differenza dei nuovi accatastamenti dove al 90% abbiamo già la planimetria (quasi sempre in dwg), nel caso in oggetto la dobbiamo rilievare noi stessi.
Spesso i tm per conferma riguardano vecchi casali con pareti fuori squadro altezze differenti, sgabuzzini vari, accessori nei posti più impensabili, cantine, grotte..... insomma tutto è commisurato al tempo impiegato e alla difficoltà di rilievo il cui onere non potrà mai essere standardizzato.
Comunque ti consiglio di non scendere (per il minimo lavoro) sotto la cifra di 700 + spese....

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stefano67

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 0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2008 alle ore 11:22

Nel caso di tipo mappale con rilievo + docfa 1 unità, a quale cifra ci dovremmo stabilizzare( che sia una cifra onesta, che ci possa far lavorare e nello stesso tempo possa invogliare i committenti ad accatastare i fabbricati). Anche secondo me è molto utile uniformarci, senza una concorrenza sleale tra di noi....

P.S. : Non è che in un forum, parlare di soldi non è proprio conveniente....
Speriamo bene......

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lorenzo8125

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 0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2008 alle ore 12:50

stefano io non è che voglio sapere quando prendi tu quando prende tizio e quando prende caio, dico solo in linea di massima su quale prezzo si deve stabilizzare il lavoro, poi è chiaro come dice uli, che il prezzo varia in base alle difficoltà del lavoro, tutto quà, saluti a tutti.

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technograph

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Soresina (CR)

 0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2008 alle ore 18:00

c..zo!
300 €/scheda ma riesci a trovare qualcuno che te li dà!
io se dovessi chiederne la metà mi danno del matto

io di solito ragiono così
TM amministrativo dato che è solo passaggio all'urbano per conferma di mappa € 200-250
prima scheda € 180-200
dalla seconda in poi almeno il 65-70% del prezzo della prima scheda
20 - 25 % di spese forfettizzate
a cui si sommano le spese per la presentazione

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george_ces

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09 Giugno 2007

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 0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2008 alle ore 19:15

"technograph" ha scritto:
c..zo!
300 €/scheda ma riesci a trovare qualcuno che te li dà!
io se dovessi chiederne la metà mi danno del matto

io di solito ragiono così
TM amministrativo dato che è solo passaggio all'urbano per conferma di mappa € 200-250
prima scheda € 180-200
dalla seconda in poi almeno il 65-70% del prezzo della prima scheda
20 - 25 % di spese forfettizzate
a cui si sommano le spese per la presentazione



Scusa tecnograph, ma te se un tecnico che firma le pratiche o le fai per conto terzi (visti i tuoi prezzi).
Perchè se sei il tecnico firmatario e prendi € 200 a TM e € 180 a scheda docfa, o non paghi tasse o ne fai almeno 4 al giorno.
E' vero che, visti i tempi di magra che corrono, dobbiamo mantenere bassi i prezzi, ma permettimi prostiturmi così sinceramente non mi va.
Un pò di professionalità vogliamo metterla e farcela pagare oppure dobbiamo presentare solo cartacce compilate senza neanche entrare nel merito.

Buona serata a tutti

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