Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Tabula 2000pm
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Tabula 2000pm

thopos61

Iscritto il:
08 Gennaio 2011

Messaggi:
16

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2015 alle ore 17:20

Sono felice, finalmente ho trovato un software per il catasto, che fa quello che promette.

Dopo due anni di tribolazione, con un software che prometteva mare, monti e pure il caffè, ma con cui non sono riuscito a portare a termine un solo, dico un solo lavoro, in meno di un mese ho redatto con questo nuovo software acquistato al Made, due frazionamenti e due mappali tutti approvati in automatico e senza bisogno di passare da Pregeo.



Meditate Gente, meditate!!!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

giorgioporetti

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
02 Settembre 2014 alle ore 15:15

Messaggi:
44

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Aprile 2015 alle ore 10:03

Bene, bravo.

Vedo che dopo lunghe meditazioni sei arrivato a fare la scelta giusta.

Quella che ti permette non di controllare la qualità del tuo lavoro, ma di avere un programma che ci pensa lui a fare le cose che tu non sai fare.

Hai però sbagliato a posizionare il post.

Lo dovevi posizionare in Prodotti Commerciali visto che è una pubblicità.

Saluti

Giorgio

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7026

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Aprile 2015 alle ore 10:30

"thopos61" ha scritto:
Dopo due anni di tribolazione, con un software che prometteva mare, monti e pure il caffè, ma con cui non sono riuscito a portare a termine un solo, dico un solo lavoro, in meno di un mese ho redatto con questo nuovo software acquistato al Made, due frazionamenti e due mappali tutti approvati in automatico e senza bisogno di passare da Pregeo



Va bhè,... quindi quel 90% di noi comuni "mortali" che usiamo solo il pregeo, che dobbiamo fare ? Convertirci a quel softwer ?

Due son le cose, o siamo noi più bravi di te ad usare il solo pregeo e farci approvare ugualmente i tipi, o questo programma fa proprio tutto da solo, anche il rilievo in campagna,..per cui non c'è bisogno di essere dei tecnici ed aver studiato per diventarlo, tanto pensa a tutto "Lui" -

Se i dati, le misurazioni, lo scopo che si vuole ottenere dal tipo sono ben impostati nella nostra mente, comunque passerà anche con il disprezzato pregeo,...sarà anche un buon programma, non lo metto in dubbio, anzi sicuramente lo è (una volta lo usavo anch'io con ottimi risultati) però è un pò come per la guida automobilistica,..prima di mettersi al volante di una Ferrari, bisogna prima saper guidare bene una Punto,...meditate gente,...meditate !!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2592

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Aprile 2015 alle ore 13:31

"thopos61" ha scritto:
e senza bisogno di passare da Pregeo.



Se c'è proprio una critica che mi sento di fare a quel programma è che al contrario lavora in simbiosi con Pregeo.

Magari per qualcuno questo può essere un pregio... de gustibus...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1914

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 20 Aprile 2015 alle ore 10:20

"thopos61" ha scritto:
Sono felice, finalmente ho trovato un software per il catasto, che fa quello che promette.

Dopo due anni di tribolazione, con un software che prometteva mare, monti e pure il caffè, ma con cui non sono riuscito a portare a termine un solo, dico un solo lavoro, in meno di un mese ho redatto con questo nuovo software acquistato al Made, due frazionamenti e due mappali tutti approvati in automatico e senza bisogno di passare da Pregeo.

Meditate Gente, meditate!!!!!



Pensa un pò, avevo frainteso il nome del software pensavo fosse quello del tuo nikname


Io una decina di anni fa e forse anche di più comprai tutto il pacchetto completo (quasi tutto) della TP, in un convegno che venne svolto nel mio collegio.

Non sono mai entrato in sembiosi con la metotologia e praticità dei software, i quali ritengo siano poco intuitivi (almeno quelli che comprai io una decina di anni fa, ripeto).

Comunque, chiesi alla software house la restituzione dopo diversi mesi (circa tre non ricordo bene) e loro mi hanno restituito tutto il capitale e questo dimostra serietà.

Buon inizio settimana

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giorgioporetti

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
02 Settembre 2014 alle ore 15:15

Messaggi:
44

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Aprile 2015 alle ore 10:29

Salve

Volevo fare una precisazione.

Non ho niente contro il software e la ditta che lo produce a cui fa riferiemnto thopos61.

Per me uno vale l'altro.

E' il messaggio che, per il sottoscritto, è delirante.

Soprattutto se visto nell'ottica di tornare a pensare con la nostra cabeza, di cui più volte abbiamo parlato negli ultimi tempi.

saluti

Giorgio

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

superpippo

Iscritto il:
17 Marzo 2006

Messaggi:
215

Località
Napoli

 0 -  0 - Inviato: 21 Aprile 2015 alle ore 22:39

Cinque anni fa avresti espresso un giudizio del tutto diverso: sono circa 3 anni che è diventato usabile!

Fino a alla versione precedente, tabula 2000, produceva dei file che superavano facilmente i 100/150 mb, questo era dovuto, molto probabilmente, alla libreria utilizzata, quanto importava il png dell'estratto di mappa lo convertiva in Tiff a 24 bit di profondità (così mi hanno detto). Il cad integrato, di cad aveva solo il nome, gli snap andavano ad libidum. Nella versione 2000pm, primi rilasci, dopo aver fatto l'elaborazione, volendo esportare in dwg, lonciavo il comando, andavo al bar a prendere il caffè, quando tornavo trovavo ancora la clessidra che girava. Con le ultime patch e la nuova versione è diventato più usabile. Prima di giungere all'attuale stabilità quante volte ho imprecato, e quanto ho imprecato!

E' vero, fa tutto lui, è banale fare il TM/TF, è diventato molto più veloce, il cad non ha niente a che vedere con quello delle versioni precedenti, è molto più stabile, l'esportazione in dwg è immeditata,....... va benissimo davvero! Con la nuova versione basta addestrare una scimmia per qualche ora e te li fa lei i TM/TF. Per questo i prezzi delle prestazioni calano!

Ma ho preferito passare a Thopos , molto più light e reattivo, ha qualche comodità in meno (meno automatismi), ma ad un prezzo inferiore ho molto di più con il costo di manuntenzione annua pari a meno della metà di Tabula )

Ognuno porta la sua esperienza, questa è la mia, che vi piaccia o meno.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

superpippo

Iscritto il:
17 Marzo 2006

Messaggi:
215

Località
Napoli

 0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2015 alle ore 08:36

Dimenticavo di dire due cose importanti.

Girate per i siti dei produttori e venditori di software in Italia. quasi nessuno pubblica i suoi prezzi (Meridiana, Analist, Topoprogram, ecc ...... scusate se dimentico qualcuno). Thopos al pari di una o due case pubblica un dettagliato listino in PDF del software, di tutti i suoi moduli .....

Inoltre è possibile usare la versione di prova per 30 giorni.

Una cosa antipaticissima: in Italia i listini prezzi sono secretati. Alcune case di software internazionali pubblicano i loro listini ovunque, dappertutto su internet, sui siti extraitalia, ma in Italia i rivenditori italiani, il più delle volte, metton un conttattare per preventivo, per poi farti venire l'orchite con telefonate e lettere al limite della molestia. Sotto questo aspetto, trasparenza, il nostro mercato è ancora molto indietro rispetto al resto dell'Europa.

Voglio sapere quanto costa Tabula! Provate a trovare il prezzo sul loro sito.

Voglio sapere quanto costa l'aggiornamento! Dovrebbe costare 350 + IVA, se aspettate qualche mese vi richiamano e lo pagherete 250 + IVA (esperienza personale, comprovata da fatture, non solo per Tabula)


Ognuno fornisce la sua esperienza!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie