Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Schema mappale per soppressione lotti
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Schema mappale per soppressione lotti

Lupin_1981

Iscritto il:
07 Dicembre 2005

Messaggi:
17

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Maggio 2012 alle ore 18:18

Ciao a tutti, ho provato a fare una ricerca con questo argomento ma non ho trovato nulla, quindi espongo il mio problema...

Ho la necessita' di sopprimere una particella su cui insiste un fabbricato (particella 1224 - solamente in mappa, in realtà non esiste...) con un'altra particella diciamo principale ( particella 331) su cui insiste tutto il fabbricato principale.

Ho pensato di sopprimere la particella 1224 e di fonderla con la 331 mantenendo il numero di particella di quest'ultima in modo da non dover cambiare identificativi all'urbano di tutti gli appartamenti.

Ho proceduto con il metodo pregeo 9 non avendo trovato una tipologia corretta per pregeo 10, ed ho compilato il modello censuario (ausiliario) in questo modo:
O 1224
S 1224
O 331
V 331 ( con la superficie delle 2 particelle sommate).

Il pregeo mi da' il censuario corretto...

Il tecnico mi ha sospeso il pregeo dicendomi " Utilizzare lo schema Mappale e sopprimere la p.lla con l ausilio della formazione dei lotti."

Ora: non avendo molta esperienza con pregeo, sapete dirmi come risolvere???

Grazie
Francesco

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11935

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 24 Maggio 2012 alle ore 19:02

"Lupin_1981" ha scritto:
Ciao a tutti, ho provato a fare una ricerca con questo argomento ma non ho trovato nulla, quindi espongo il mio problema...

Ho la necessita' di sopprimere una particella su cui insiste un fabbricato (particella 1224 - solamente in mappa, in realtà non esiste...) con un'altra particella diciamo principale ( particella 331) su cui insiste tutto il fabbricato principale.

Ho pensato di sopprimere la particella 1224 e di fonderla con la 331 mantenendo il numero di particella di quest'ultima in modo da non dover cambiare identificativi all'urbano di tutti gli appartamenti.

Ho proceduto con il metodo pregeo 9 non avendo trovato una tipologia corretta per pregeo 10, ed ho compilato il modello censuario (ausiliario) in questo modo:
O 1224
S 1224
O 331
V 331 ( con la superficie delle 2 particelle sommate).

Il pregeo mi da' il censuario corretto...

Il tecnico mi ha sospeso il pregeo dicendomi " Utilizzare lo schema Mappale e sopprimere la p.lla con l ausilio della formazione dei lotti."

Ora: non avendo molta esperienza con pregeo, sapete dirmi come risolvere???

Grazie
Francesco



o Francè........
ma forse non hai notato che l'amico Angelo Rizzo, in arte Talismatico, ha messo a disposizione la ormai famosa utility [size=18]Tipologie P10 [/size]! :!: .......

e non hai notato che Ezio e Tony l'ha messa in alto alla tua destra :!: :!: :wink:

se la apri noterai che il tuo lavoro ( se ho capito bene, perchè non è scritto da geometra, ma da... :wink: ! ) si può realizzare con la tipologia 6 e quindi andrà approvata in automatico ed il simpaticone del tecnico AdT questa volta ........ se la prenderà in saccoccia... :!: :!: :lol: :lol:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Lupin_1981

Iscritto il:
07 Dicembre 2005

Messaggi:
17

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Maggio 2012 alle ore 19:09

Grazie Geoalfa, avevo già notato la tipologia 6 del pregeo 10 ma non posso utilizzarla in quanto la mia particella da sopprimere è edificata!

Io dovrei demolire il fabbricato che insiste sulla 1224 in quanto mai esistito e fonderla con la 331 anch'essa edificata.

Mi sono spiegato meglio??

Francesco

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Dicembre 2011

Messaggi:
3012

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Maggio 2012 alle ore 19:18

"Lupin_1981" ha scritto:
Grazie Geoalfa, avevo già notato la tipologia 6 del pregeo 10 ma non posso utilizzarla in quanto la mia particella da sopprimere è edificata!

Io dovrei demolire il fabbricato che insiste sulla 1224 in quanto mai esistito e fonderla con la 331 anch'essa edificata.

Mi sono spiegato meglio??

Francesco



Salve

Ma tu hai provato a fare il tuo tipo mappale con tipologia 6 ed in approvazione automatica?

Se funziona sei apposto, se non funziona devi usare codifica con pregeo 9.

Le circolari in proposito sono molto chiare.

Saluti chiari

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11935

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 24 Maggio 2012 alle ore 19:19

questa volta ..... 8O ..... ti sei spiagato bene 8O ,

ed allora perchè mai non puoi proprio farlo? :?: :roll:

:evil:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Lupin_1981

Iscritto il:
07 Dicembre 2005

Messaggi:
17

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Maggio 2012 alle ore 21:34

Per spiegarmi meglio...

Clicca sull'immagine per vederla intera


questa e' la mia situazione... la 1224 deve essere prima oggetto di demolizione del fabbricato (mai esistito) e poi fusa nella 331 mantenendo la numerazione 331!

Ora credo sia più chiaro!

Ho provato a fare tutto in un unica pratica, compilando il modello ausiliario in questo modo
O 1224
S 1224
O 331
V 331 ( con la superficie delle 2 particelle sommate).

ed ho ricevuto la risposta...

"Utilizzare lo schema Mappale e sopprimere la p.lla con l ausilio della formazione dei lotti."

Francesco

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11935

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 24 Maggio 2012 alle ore 22:07

scusa tanto Lupin, ma se guardi attentamente la tipologia 6, vedrai che è possibile compilare la modulistica così:
O 1224
S 1224 lotto provvisorio A lotto proposto 331
O 331
V 331 lotto provvisorio A lotto proposto 331

il tutto come vedrai negli esempi 1 (che ho redatto personalmente e regolarmente approvato) e 2

tieni conto che per redigere le tipologie l'Amico Angelo Rizzo ha profusa tanto di quel tempo e merita di seguirlo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie