Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Riserva di Pesca
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Riserva di Pesca

geoproject

Iscritto il:
19 Ottobre 2007

Messaggi:
191

Località
Ferrara

 0 -  0 - Inviato: 16 Dicembre 2011 alle ore 09:34

Buongiorno a tutti, premetto che ho cercato l'argomento ma non ho trovato nulla che facesse al caso, pongo questo quesito:
devo redigere un tipo mappale per l'inserimeto in mappa di una riserva di pesca formata da 10 vasche e del bar/punto di ristoro che insiste su questa. vi sono più mappali interessati e precisamente 5 di cui uno è al momento E.U. (non so come ci sia capitato vito che deriva da un frazionamento poi è stato compravenduto e al C.F. non è presente come F/1 opercui senza intestati) mentre gli altri sono SEMINATIVO.
le domande sono le seguenti:
- le vasche andreanno in linea puntinata o trateggiata??
- dovrò poi accatastarlo al C.F. magari come D/10 (non trovo altre categorie attinenti anche se ho un pensiero per la D/6) oppure c è una qualità specifica in Pregeo?
- il mappale attualmente E.U. può creare qualche problema? (nel senso, prima di procedere, dovrò fare una variazione con docte?

ringrazio anticipatamente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

MARCORUGO

Iscritto il:
08 Febbraio 2006

Messaggi:
265

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Dicembre 2011 alle ore 16:42

Le vasche come le piscine o tutto ciò che è dentro terra va puntinato, ed esiste effettivamente al nct la qualità valle da pesca, quindi ciò che ricade nei mappali, magari ricavando una pertinenza lo lascerei ai terreni, oppure come dicevi mettere tutto i d10 anche perchè potrebbero considerarsi imprenditori agricoli. Per quello che riguarda la particella E.U. fa una buona relazione ed allega l'atto con cui è stato compravenduto e fondilo con le altre vasche. Il bar invece lo accatasterei separatamente, creandogli una pertinenza proprio per evitare che fondendolo tutto insieme alle vasche da pesca con il d10 facciano una valutazione eccessiva all'Agenzia del Territorio.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoproject

Iscritto il:
19 Ottobre 2007

Messaggi:
191

Località
Ferrara

 0 -  0 - Inviato: 16 Dicembre 2011 alle ore 17:13

ti ringrazio per la risposta; l'unica cosa è che ho inserito più piscine e tutte tratteggiate (dopo aver contattato l'a.d.t. locale) mentre il puntinato l'ho utilizzato una sola volta per l'inserimento di vasche di raccolta interrate all'interno di un'allevamento di cavalli.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7053

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Dicembre 2011 alle ore 18:31

Sicuramente è un refuso, ma con (dovrò poi accatastarlo al C.F. magari come D/10 (non trovo altre categorie attinenti anche se ho un pensiero per la D/6) oppure c è una qualità specifica in Pregeo?) pregeo non si son mai date queste categorie, ma sicuramente è una distrazione ortografica, e volevi scrivere Docfa :P :P
Problema più serio quello dell'area urbana, se come dici deriva da un frazionamento, è probabile che sia il distacco da area urbana, ovvero scoperto di fabbricato già esistente, vedi un pò meglio da dove deriva, purtroppo ho una brutta esperienza che mi trovai a fare un mappale per fusione ove una delle particelle era ente urbano solo ai terreni ma senza intestazione all'urbano, in quanto all'epoca, prima del 2000 potevano essere oggetto di atto notarile. Bene, per non portarla troppo alla lunga dovetti fare docfa per area urbana con intestato, addirittura del primo intestatario (chi ha fatto il frazionamento) con nuovo elaborato planimetrico e poi secondo docfa al nuovo proprietario allegando atto notarile e finalmente mappale per fusione. Purtroppo la sola visura ampliata, almeno nella mia ADT, non fà più testo, obbligatorio F1 ..... per il resto (vasche etc,,,) non ho esperienza diretta e non mi permetto di darti consigli. Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoproject

Iscritto il:
19 Ottobre 2007

Messaggi:
191

Località
Ferrara

 0 -  0 - Inviato: 21 Dicembre 2011 alle ore 18:31

.. inanzitutto ti ringrazio x la risposta e per la correzione (Pregeo/docfa), poi direi che mi trovo nel caso in cui ti sei trovato tu ovvero quell'ente urbano è stato rogitato senza essere iscritto al C.F. infatti non risulta come F1!!! mi informerò presso l'adt e spero di non dover fare più passaggio come hai fatto tu !!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoproject

Iscritto il:
19 Ottobre 2007

Messaggi:
191

Località
Ferrara

 0 -  0 - Inviato: 05 Gennaio 2012 alle ore 15:27

per quanto riguarda il tipo di rappresentazione direi tratteggio per il motivo di cui sopra e poi perchè le vasche sono state realizzate creando nuovi argini alzando il livello del piano di campagna esistente quindi dulla di interrato.
Ora però pensavo a questo: ho deciso di scorporare il parcheggio e il punto di ristoro dalla vasche per esigenze varie, quindi nella porzione di terreno nel quale vi sono le vasche x aggiornare la mappa, devo redigere il tipo mappale percui tutti i mappali diventeranno E.U.; successivamente con un docte posso cambiare la qualità? se si, quale è la più corretta (es. i maceri sono tutti in FABB. RURALE)??

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoproject

Iscritto il:
19 Ottobre 2007

Messaggi:
191

Località
Ferrara

 0 -  0 - Inviato: 22 Febbraio 2012 alle ore 15:42

nel caso vi interessasse, per quanto riguarda il catasto terreni, ho fatto un tipo mappale e le vasche le ho rappresentate con linea tratteggiata; per quanto riguarda il docfa, ho messo come categoria il D/6 (in catasto mi avevano consigliato il D/8 ma secondo me non c'entra nulla .... x quanto riguarda la valutazione mi hanno consigliato di mettere gli argini che sono stati realizzati, l'area di pertinenza, bhè il punto di ristoro, le pompe per l'acqua e non mi par altro .. chissà!!! era nuova anche per loro!!!)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie