Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / ris 1 fabbricato rurale
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore ris 1 fabbricato rurale

burgise

Iscritto il:
18 Giugno 2008

Messaggi:
298

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Ottobre 2012 alle ore 19:57

salve, ho predisposto un tipo mappale per conferma in mappa di un fabbricato rurale. Premetto che ai terreni abbiamo la ditta che chiamo A, ma lo stesso deve essere intestato alla Ditta che Chiamo B che vanta diritti ultraventennali sul fabbricato Predispongo il tipo (tipologia 2) e indico la ditta A come Proprietaria per l'area e la Ditta B come Propr. siuperficiaria, mettendo che la ditta non coincide per stato di fatto non leggittimato e riportando all'ultima pagina i soggetti con le quote per l'area e per la superficie. Il tipo mi viene bocciato con la motivazione (Ditta non corretta). Comè possibile, dopo chje in relazione ho specificato il tutto? Dove ho sbagliato?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

Giupinho

Iscritto il:
21 Settembre 2011

Messaggi:
11

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Ottobre 2012 alle ore 22:23

Purtroppo per quanto riguarda i fabbricati rurali non puoi procedere con propr. per l'area e propr. superficiaria ma devi confermare la ditta ai terreni

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 16 Ottobre 2012 alle ore 08:44

"burgise" ha scritto:
salve, ho predisposto un tipo mappale per conferma in mappa di un fabbricato rurale. Premetto che ai terreni abbiamo la ditta che chiamo A, ma lo stesso deve essere intestato alla Ditta che Chiamo B che vanta diritti ultraventennali sul fabbricato Predispongo il tipo (tipologia 2) e indico la ditta A come Proprietaria per l'area e la Ditta B come Propr. siuperficiaria, mettendo che la ditta non coincide per stato di fatto non leggittimato e riportando all'ultima pagina i soggetti con le quote per l'area e per la superficie. Il tipo mi viene bocciato con la motivazione (Ditta non corretta). Comè possibile, dopo chje in relazione ho specificato il tutto? Dove ho sbagliato?





"...vanta diritti ultraventennali..." se cosi' fosse avrebbe / dovrebbe fare l'usucapione, non vale niente quello che ti dice il cliente, tanto meno ha valore l'intestazione in catasto con riserva.



...sai cosa sta succedendo da noi, pratiche presentate con riserva, il proprietario vero, quello che vanta il titolo di proprieta', si accorge che qualcuno ha proceduto ad accatastare la sua proprieta' intestandola ad altri (con riserva appunto), fa istanza per ripristinare la ditta che risultava ai terreni, ....e cosi' procede l'ufficio, rettificando la ditta , e riportando il reale proprietario che risultava anche in catasto............. del resto chiunque potrebbe procedere alla denuncia inserendo il mio o il tuo nome con riserva .....ma non vale niente, ...perche' non consigli di procedere all'usucapione se davvero esistono i presupposti?????



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie