Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Questito catastale relativo alle procedure Pregeo ...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Questito catastale relativo alle procedure Pregeo e Docfa !!

Fryederik

Iscritto il:
17 Gennaio 2009

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Gennaio 2009 alle ore 00:33

Tizio ha due fabbricati
identificati dai numeri 100 e 200

il fabbricato 200 comprende due unità individuate
dal sub 1 e sub 2

dove il sub 1 e' la parte abitativa ed
il sub 2 e' un negozio.

Entrambi i fabbricati ricadono sulla particella
300 ancora ai terreni.
Deve inoltre accatastare un'attinenza
coperta a servizio del sub 1 come locale di sgombero
ricadente anche esso sulla particella 300.

L'area individuata dalla p.lla 300 di fatto e' corte comune a tutte
le unita'.

Quindi bisogna accatastare il locale di nuova costruzione come attinenza coperta del sub 1 mentre l'area risultante della 300 deve divenire corte comune a tutti i manufatti ricadenti su di essa ...Semplice !!!

Inoltre vi e' un'ulteriore esigenza di avere un unico identificativo ai terreni
al fine di gestire con un unico elaborato planimetrico le diverse unità !!!

Cose banali almeno cosi dovrebbe essere !!!

Ora la mia necessità e' di raggiungere questo obiettivo con la minima spesa cioe' evitando di presentare altre planimetrie se non quelle
del sub 1 oltre all'elaborato planimetrico.

Altrimenti l'obiettivo non sarebbe pienamente raggiunto!

In effetti il sub 2 relativo alla 200 e la 100 non subiscono alcuna variazione a parte un inevitabile cambio di identificativo per collegare tutto con il catasto terreni.

Ma questo non avrebbe alcuna incidenza economica a parte il poco di tempo in piu' per compilare il docfa.

Ora quale percorso vi e' da fare per raggiungere questo obiettivo evitando di spendere piu' dello stretto necessario !?!?!!?

Volendo fondere tutto si potrebbe portare in variazione la 200 e fondere in essa la 100 e la 300 in modo da avere un unico lotto dopo averle soppresse ???!!!

gulp !!! perdonatemi se ho detto una sciocchezza !!

Scusate se mi dilungo ma mi sovviene una domanda
e poi con i docfa che succede !?!?!

Ma tornando alle procedure catastali che non trovano pari in altri settori
per l'inutile ed incredibile groviglio di complicazioni che neanche il mezzo informatico, per sua natura votato alla semplificazione, riesce a venirne a capo.

Allora dicevo ...forse si dovrebbero poter presentare piu' pratiche docfa di cui una per ampliamento del sub 1 in contestuale ad altre due dove viene cambiato identificativo della 100 diventando 200 sub 3 mentre la corte comune diventerebbe 200 sub 4.
Ho cercato di capire se fosse stato possibile farlo in modo banale con unico documento docfa ma non sono risucito a capire sino a dove spingermi... e capire dove la scienza pone i suoi limiti alla suprema burocrazia che vige in Italia e a cui tutti ci dobbiamo inchinare !!

Percui mi rivolgo a coloro che hanno affrontato casi analoghi o che
imprudentemente si sono avventurati in questi meandri, cosa ne pensate di queste mie deduzioni se cosi le vogliamo chiamare se sono frutto di pura fantasia o vi e' un briciolo di realta' in quello che vedo.

Quindi chiedo a coloro piu' illuminati di me l'obiettivo da me prefissato e' da considerare una inutile complicazione oppure e' concretamente raggiungibile !?!!?!?

Mi rimane il dubbio di piu' pratiche docfa con casuali diverse ma relative
ad un'unica denuncia di cambiamento !?!!?

In effetti non sempre che con un'unica pratica docfa si possano fare tutte le varizazioni necessarie.
E non mi sembra che sia possibile definire una certa sequenzialità per chi procede con l'invio telematico a meno di non consegnarle direttamente a mano..sempre con il beneplacido del Tecnico.

Be non ho altro da aggiungere se non di aver intravisto una macchinosità
che spesso rende estremamente complesse cose che sono di fatto banali !!!!

Allora ditemi quello che ne pensate con tutta la franchezza possibile
non ho altro da aggiungere.

a presto

Federico

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 06 Gennaio 2017 alle ore 20:03

ELIMINAZIONE post obsoleto.



Conviene senz'altro assegnare a tutte le U.I. lo stesso idedntificativo di p.lla e subalterno;

Al locale di sgombero verrà assenato un proprio sub graffandolo alla 200 sub.2.

Alla p.lla 100 verrà prreentato Docfa per la modifica dell'identificativo.

Si allega E.P.

Queste le U.I.:

200/1 variata (si paga) (1° Docfa)

200/3 sgombero graffato alla 200/1

200/2 non viene variata

200/4 ex 100 (non si paga) (2° Docfa)

200/5 BCNC (non si paga) si può allegare al 1° Docfa

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie