Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / punti fiduciali
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore punti fiduciali

PasqualeFerraro

Iscritto il:
22 Marzo 2012

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Marzo 2012 alle ore 17:08

qual'è la tolleranza tra i punti fiduciali?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

RUGGIERO

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
28 Gennaio 2010

Messaggi:
63

Località
AIROLA (BN)

 0 -  0 - Inviato: 22 Marzo 2012 alle ore 17:17

la distanza è 50 cm...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dado48

(GURU)

Iscritto il:
24 Novembre 2005

Messaggi:
2070

Località
Terzo pianeta del Sistema Solare

 0 -  0 - Inviato: 22 Marzo 2012 alle ore 17:41

"RUGGIERO" ha scritto:
la distanza è 50 cm...


La risposta esatta non può essere così "limitata" e ridotta a sole 5 parole, comprendendovi una "a", un "la" ed un "cm".
Una delle risposte esatte è indicare gli estremi della Circolare da cui nasce il Rilievo catastale di aggiornamento, in modo da permettere a PasqualeFerraro di cercarla e di studiarla, perchè, da come è formulata la richiesta, si direbbe che vi è qualche lacuna.
Ma vi è anche un comportamento scorretto nel pensare di "buttare la lenza" nel mare del Forum in questo modo ed attendere che un pesce abbocchi.
Mi chiedo quale e quanta professionalità dimostriamo ai frequentatori non professionisti che ci leggono e, ritengo, ne traggano di conseguenza valutazioni sul nostro operato.

Ciao, buon lavoro.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

george_ces

Iscritto il:
09 Giugno 2007

Messaggi:
610

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Marzo 2012 alle ore 17:48

"dado48" ha scritto:
"RUGGIERO" ha scritto:
la distanza è 50 cm...


La risposta esatta non può essere così "limitata" e ridotta a sole 5 parole, comprendendovi una "a", un "la" ed un "cm".
Una delle risposte esatte è indicare gli estremi della Circolare da cui nasce il Rilievo catastale di aggiornamento, in modo da permettere a PasqualeFerraro di cercarla e di studiarla, perchè, da come è formulata la richiesta, si direbbe che vi è qualche lacuna.
Ma vi è anche un comportamento scorretto nel pensare di "buttare la lenza" nel mare del Forum in questo modo ed attendere che un pesce abbocchi.
Mi chiedo quale e quanta professionalità dimostriamo ai frequentatori non professionisti che ci leggono e, ritengo, ne traggano di conseguenza valutazioni sul nostro operato.

Ciao, buon lavoro.



superquoto dado48!!!!

Ragazzi cerchiamo di tentare di approcciarci ad ogni questione riguardante la nostra professione in maniera meno superficiale possibile ... qui i tempi sono già grigio-neri (e non per nostra colpa) se poi ci mettiamo del nostro diventeranno tempi cupi.

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

george_ces

Iscritto il:
09 Giugno 2007

Messaggi:
610

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Marzo 2012 alle ore 18:46

"geocinel" ha scritto:
Rispondo a Dado 48 e George_ces

Mi meraviglio che ancora oggi pensiate di tenere unito un gregge di ovini e farlo andare per la retta via a suon di paternali.
Com'anche il buon Gianni alias Geoalfa.
Ma lasciate pascolare in pace le pecore.
O davvero pensate che un giorno ..........
George è giovane, ma Tu Dado.....
Quanto al forum, forse è l'ora che Ezio e Tony se vogliono che cresca, facciano quanto è nelle loro possibilità.
Con affetto
Carlo Cinelli



Saluto Carlo Cinelli (che ho avuto il piacere e l'onore di conoscere personalmente in un convegno) ... ma mi preme precisare che la mia non era assolutamente una paternale ma solo una preghiera (purtroppo i toni nello scrivere possono essere equivocati a differenza del parlare a voce) ... mi scuso con tutti quindi se il mio intervento non è stato chiaro nei toni.

Purtroppo caro Carlo non sono più giovanissimo
Cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 22 Marzo 2012 alle ore 23:26

Hai catturato al volo qualcosa che poi ho tolto.
Sì perché tanto è inutile parlare sempre delle stesse cose e di persone che, per cultura, per educazione, per comportamenti non cambieranno mai.
D'altronde pensare che tra 100.000 anime non ci sia il riflesso di ciò che vediamo continuamente è pura utopia.
Ciao
Carlo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

george_ces

Iscritto il:
09 Giugno 2007

Messaggi:
610

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Marzo 2012 alle ore 11:34

Sono d'accordo con te quando dici
"geocinel" ha scritto:
... perché tanto è inutile parlare sempre delle stesse cose e di persone che, per cultura, per educazione, per comportamenti non cambieranno mai ....



ma ogni tanto ci provo a smuovere gli animi ... sarò utopista ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 23 Marzo 2012 alle ore 14:47

George
Non ce la puoi fare.
Quando succedono le cose come in questo post la domanda che mi pongo è la seguente "Ancorché fossi una capra, la farei io una domanda del genere o, peggio, la darei una risposta del genere?".
La risposta è NO.
Come è NO quando vedo macchine parcheggiate in modo obrobrioso, o quando vedo qualsiasi forma di sopruso (lo è anche fare una domanda sciocca e dare una risposta senza senso).
Ma non perché sono più bravo.
Ma perché sono stato educato diversamente.
E quindi i comportamenti sono diversi.
Per tutto questo ti dico che è inutile.
I pediatri e anche gli psicologi ecc. ci hanno sempre detto al momento di mettere al mondo i figli "occhio a come li educate i primi due anni di loro vita perché gli errori li pagate dopo".
Ed è vero come è vero che quei danni non sono più rimediabili.
Ciao
Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

george_ces

Iscritto il:
09 Giugno 2007

Messaggi:
610

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Marzo 2012 alle ore 17:02

Carlo anch'io avverto le stesse sensazioni e come te non perchè mi sento più bravo .... il merito è tutto dell'educazione ricevuta dai miei

"geocinel" ha scritto:
George
....... quando vedo macchine parcheggiate in modo obrobrioso, o quando vedo qualsiasi forma di sopruso (lo è anche fare una domanda sciocca e dare una risposta senza senso).
Ma non perché sono più bravo.
Ma perché sono stato educato diversamente.
E quindi i comportamenti sono diversi.



questa non la sapevo
"geocinel" ha scritto:

I pediatri e anche gli psicologi ecc. ci hanno sempre detto al momento di mettere al mondo i figli "occhio a come li educate i primi due anni di loro vita perché gli errori li pagate dopo".
Ed è vero come è vero che quei danni non sono più rimediabili.



Ma adesso che la conosco ne sono fermamente convinto

Ti saluto con comprensione

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie