Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / problema su proposta aggiornamento
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore problema su proposta aggiornamento

_GeoDada_

Iscritto il:
22 Ottobre 2008

Messaggi:
63

Località
Italy

 0 -  0 - Inviato: 22 Ottobre 2008 alle ore 15:19

salve a tutti, sono nuovo qui e spero di fare tutto in modo giusto. ho fatto delle ricerche del mio problema ma nulla, forse è troppo banale. spero possiate aiutarmi. mi sto incimentando da poco alla stesura di tipi mappali. il mio problema di ora(penso banalissimooo) :oops: è questo:

tm per nuova costruzione, nel censuario ho mantenuto(O) il mappale 500 (terreno) e variato(V) portandolo alla qualità 282.
ora nella proposta mi trovo a dover selezionare il poligono che rappresenta il fabbricato e inserire i codici sia del fabbricato che del mappale(500).

Che codici devo inserire?
Il fabbricato ovviamente dovrà essere baffato col terreno(500) di pertinenza.

Vi ringrazio anticipatamente e vi chiedo scusa per la banalità :?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

_GeoDada_

Iscritto il:
22 Ottobre 2008

Messaggi:
63

Località
Italy

 0 -  0 - Inviato: 22 Ottobre 2008 alle ore 16:32

Aiuto ragazzi please!
non so se e dove devo inserire il codice originario del mappale (500) e se e dove inserire AAA (al fabbricato o terreno)?
Alla fine il risultato dovrà essere ovviamente quello di avere in mappa il fabbricato inserito con adibito terreno di pertinenza. (per comodità volevo mantenere il mappale dei terreni,cioè il 500)

Aiutatemi perfavore!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pozze

Iscritto il:
08 Settembre 2004

Messaggi:
116

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Ottobre 2008 alle ore 18:01

se il tuo terreno che vorresti mantenere come numero 500 è ad esempio un seminativo, un vigneto, ecc... nel censuario non puoi avere due sole operazioni di O + V, ma dovrai averne tre O + S + C, ovvero l'originario 500, che poi viene soppresso ed infine dovrai costituire il tuo nuovo numero, e qui a seconda della tua AdT puoi mettere AAA oppure direttamente il numero definitivo che dovrai prenotare.
poi nella proposta, dopo l'elaborazione, la sagoma del fabbricato la campisci in arancione come fabbricato per poi unire il tutto (chiamasi graffare) al fabbricato stesso ed infine cambiare il numero della particella con AAA oppure con il numero definitivo. ciao.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

_GeoDada_

Iscritto il:
22 Ottobre 2008

Messaggi:
63

Località
Italy

 0 -  0 - Inviato: 22 Ottobre 2008 alle ore 18:11

ti ringrazio per la risposta, tutto chiaro.
solo una cosa, vedendo un precedente tm approvato,il censuario era svolto come io ti avevo esposto cioè O+V ed il terreno era seminativo come il 500 di ora. nel censuario era stato segnalato nell'originale (O) ovviamente il foglio e mappale con la rispettiva metratura e come qualità 000(cioè nessuna) e poi nella variata (V) 282. adt è di milano come questo che ti ho esposto.

è stata fortuna o potrebbe essere ugualmente corretto?
cosa ne pensi?

grazie!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pozze

Iscritto il:
08 Settembre 2004

Messaggi:
116

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Ottobre 2008 alle ore 18:26

mahh... non so cosa risponderti, anche perchè la procedura del pregeo dovrebbe essere uguale in tutta Italia, ma mi stò accorgendo che ogni AdT è un regno a se stante, ed anche all'interno dello stesso regno ci sono più teste che la pensano in maniera diversa; comunque se operi a Milano non hai la necessità di prenotare i nuovi numeri in quanto accettano AAA, AAB, ecc... poi ci pensano loro ad assegnare il nuovo numero e comunque se imposti il censuario nella maniera in cui ti ho esposto non avrai sicuramente problemi a differenza di O + V che mi fa sorgere alcuni dubbi, perchè l'unico caso in cui potresti usarla è quando il terreno ha come qualità E.U. oppure F.R. o ancora FuA, dove per la continuità storica sei obbligato a mantenere il numero originario. ciao.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

_GeoDada_

Iscritto il:
22 Ottobre 2008

Messaggi:
63

Località
Italy

 0 -  0 - Inviato: 22 Ottobre 2008 alle ore 18:54

hai ragione pozze,me ne accorgo anche io dello "splendido" mondo delle adt italiane.
comunque grazie mille per l'aiuto!!spero di ricambiare
ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie