Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Problema Predisposizione Atto di Aggiornamento
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Problema Predisposizione Atto di Aggiornamento


Iscritto il:

Messaggi:

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Gennaio 2009 alle ore 21:37

Cari geometri, mi trovo di fronte a questo problema.

Ho effettuato un TF per l'inserimento di una dividente che interessa 2 particella (es. 100 e 101).

Nel modello censuario vario le particelle, diminuendo le superfici ma mantenendo il numero originario, oltre a creare le due nuove porzioni AAA e AAB.

Faccio la Proposta, la confermo e tutto ok.

Poi, menù a tendina "Libretto pregeo- Servizio - Predisposizione di Atto di Aggiornamento per la presentazione in ufficio".

Effetuo la "Compatibilità diagnostici" ok

Effettuo l'autocertificazione per l'invio telematico, ok.

Vado ad effettuare l'inserimento della ditta, ok.

Non appena terminato l'inserimento della ditta, si dovrebbero attivare i tasti e le spunte per indicare se la ditta catastale in atti è corretta o meno, nella finestrella delle particelle mi dovrebbero apparire i numeri particellari e si dovrebbe attivare il tasto "tutte", ma niente. Non appare niente.

Il programma passa direttamente al tasto grande in basso con la scritta fine inserimento che, se premuto passa alla schermata successiva necessaria per indicare i soggetti sottoscriventi.

Per la verita il programma mi da la possibilità di andare avanti e di finire la procedura, inserendo tutte le altre informazioni.

Nella stampa in pdf finale, non mi sembra che ci sia niente di anomalo o di diverso da altri libretti.

Nella stampa finale inoltre sono visualizzate le due particelle (100 -101) che ho trattato nel libretto.

Ho provato a effettuare qualche modifica al libretto ed elaborarlo nuovamente, a eliminare completamente l'estratto autoallestito e a rifare tutto dall'inizio, ma niente.

Ho provato ad elaborare il tutto (modifiche ed il resto) da altro pc....niente. Tutto uguale.

Ho provato ad elaborare altri libretti che ho fatto in passato e funziona tutto a dovere.

Non mi era mai successo nè per tipi mappali nè per frazionamenti.

In catasto non mi sanno dire nulla e io ho paura che venga rifiutato il tipo in queste condizioni.

Sapete qualcosa di più?

Grazie mille.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 16 Gennaio 2009 alle ore 09:13

Salve

Presentalo!!!

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

stellamay

Iscritto il:
23 Novembre 2005

Messaggi:
183

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Gennaio 2009 alle ore 11:49

Sulla base delle mie conoscenza se il tipo è frazionamento Pregeo non ti permette di dire se la ditta catastale è correttta o meno e passa agli step successivi.
Per altri tipi questo passaggio è incluso.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geobax

(GURU)

Iscritto il:
17 Maggio 2005

Messaggi:
2196

Località
Biella

 0 -  0 - Inviato: 16 Gennaio 2009 alle ore 18:08

"stellamay" ha scritto:
Sulla base delle mie conoscenza se il tipo è frazionamento Pregeo non ti permette di dire se la ditta catastale è correttta o meno e passa agli step successivi.
Per altri tipi questo passaggio è incluso.



questo perchè sarebbe auspicabile poter allineare eventualmente prima gli atti catastali con una voltura catastale, come dovuta ai sensi del dpr 650/72. nel caso ciò non fosse possibile è necessario allegare lettera d'incarico con indicate le eventuali domande di voltura rimaste inevase ovvero gli atti di conservatoria giustificanti la diversità tra la ditta dichiarata nel tipo e quella agli atti. Il tutto ai sensi della circ. 2/84, 49/96 e 2/2006...

ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie