Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / PROBLEMA ADATTAMENTO VERTICI LINEE ROSSE
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore PROBLEMA ADATTAMENTO VERTICI LINEE ROSSE

batos

Iscritto il:
05 Aprile 2008

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Marzo 2015 alle ore 19:57

Salve, in tutti questi anni ho avuto la fortuna di non avere grossi problemi con Pregeo, ma oggi sto perdendo la pazienza. Nella predisposizione della proposta, una volta fatto l'orientamento, non riesco ad adattare i vertici delle linee rosse perchè ci sarebbe "almeno una intersezione". Preciso che si tratta di tre particelle che formano unico lotto di forma rettangolare, io ricavo tre nuovi lotti rettangolari ed inserisco all'interno un fabbricato a schiera. I vertici delle due dividenti rosse interne non si adattano. Il rilievo del contorno del terreno è praticamente identico alla mappa, quindi contorno con linee nere che si sovrappongono con la mappa, a meno di leggerissimi scostamenti visibili solo con un forte ingrandimento. Per assurdo se mi "invento" un contorno più grande o più piccolo, anche se c'è intersezione, tutto fila liscio. Ho visto alcuni vecchi casi nel forum, ma non mi convincono, anche perchè devo correttamente individuare i contorni di ciascun nuovo lotto che avrà SR.

Qualche suggerimento?

Ciao e grazie per l'attenzione

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 27 Marzo 2015 alle ore 11:31

Salve



Se alleghi un disegno e il libretto delle misure sarebe più semplice da capire, comunque per risolvere il problema devi determinare nel libretto tutti i punti d'intersezione, e con buone probabilità tutto filerà liscio come su una buccia di banana.



Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

batos

Iscritto il:
05 Aprile 2008

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Marzo 2015 alle ore 16:45

Grazie Simba964, ieri sera alle 21 ho risolto il problema e mi ero ripromesso di segnalarlo stamane, ma tu hai fatto prima. A volte hai la soluzione sotto gli occhi ma vai a cercare altro. Ho mollato per un ora e ho fatto altro, poi sono tornato sul lavoro e riguardando con attenzione ho individuato una intersezione di linee rosse che mi era sfuggita. Grazie comunque per la cortesia.

A presto

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie