Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / pregeo 10.6 Ampliamento
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore pregeo 10.6 Ampliamento

naruto

Iscritto il:
08 Gennaio 2007

Messaggi:
501

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Aprile 2015 alle ore 18:53

Salve a tutti,

devo fare un tipo mappale per ampliamento inferiore al 50% con contestuale demolizione di parte dell'edificio principale e demolizione totale di un annesso.

con il Pregeo 10.6 metterei tutto in SEMPLIFICATA ==> Tipo Mappale

perchè penso che le altre casistiche non fanno al mio caso

Secondo voi può essere corretta come scelta?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

naruto

Iscritto il:
08 Gennaio 2007

Messaggi:
501

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Aprile 2015 alle ore 08:45

Mi ero dimenticato una cosa,

sulla parte che è stata demolita del fabbricato principale era individuato un PF, questo lo devo cancellare prima di redigere il tipo mappale oppure aggiornando la mappa con il mio tipo mappale posso cancellarlo contestualmente con il pregeo che presenterò?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7026

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Aprile 2015 alle ore 09:38

"naruto" ha scritto:
questo lo devo cancellare prima di redigere il tipo mappale oppure aggiornando la mappa con il mio tipo mappale posso cancellarlo contestualmente con il pregeo che presenterò?



E' nato prima l'uovo o la gallina ??!!! verrebbe da chiedersi

Secondo me dovresti fare prima il mappale, in modo che in mappa sparisca la parte di sagoma ove è ubicato il pf, ..tanto per fortuna non stai utilizzando l'inserimento con pf. Poi dopo, giustificando, appunto, con la nuova sagoma di mappa ed il relativo tipo approvato, chiedi la demolizione ed eventuale spostamento del pf -

Se vorresti presentare adesso l'annullamento del pf, in mappa vi trovano ancora la sagoma intera e quindi non avrebbe senso... penso !!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Frank64

Iscritto il:
17 Febbraio 2009

Messaggi:
138

Località
Gravina in Puglia

 0 -  0 - Inviato: 16 Aprile 2015 alle ore 10:09

Anonimo Leccese : Se vorresti presentare adesso l'annullamento del pf, in mappa vi trovano ancora la sagoma intera e quindi non avrebbe senso... penso !!!



E pensi male, ti garantisco che devi prima eliminare il pf , visto che non esiste più.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7026

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Aprile 2015 alle ore 10:50

Qualora dovesse usarlo, certamente che deve prima eliminarlo, ma dato che stà utilizzando la modesta entità,... può benissimamente farlo dopo,..proprio sulla scorta della nuova mappa derivante dal tipo mappale che deve essere citato nell'istanza di annullamento/spostamento - Se in mappa c'è lo spigolo ove ubicato il pf, come lo giustifica l'annullamento ? Certo con le foto,..però con la mappa aggiornata è ancora meglio,...anche per l'eventuale nuova ubicazione del medesimo.....(ri)penso !!! buona giornata -

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

naruto

Iscritto il:
08 Gennaio 2007

Messaggi:
501

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Aprile 2015 alle ore 11:37

Ho telefonato all'Agenzia e mi hanno dato la seguente soluzione:



fare il tipo mappale senza cancellare il PF e scrive in relazione che lo spigolo usato come PF è stato demolito e quindi si chiede la cancellazione del punto

una volta approvato devo telefonare al catasto o presentare istanza con cui dico che con tipo mappale prot... del ... si chiedeva la cancellazione del PF

Questo perchè con il nuovo pregeo va quasi tutto automatico e quindi molto probabilmente loro non vedranno la relazione del tipo mappale in fase di approvazione

Buona giornata a tutti e grazie della collaborazione

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7026

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Aprile 2015 alle ore 12:59

Ottima "sintesi" tra quanto affermo io e l'amico frank64....

buon appetito

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie