Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / PREGEO 10 ...caso di autoallestito possibile?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore PREGEO 10 ...caso di autoallestito possibile?

Commodore

Iscritto il:
22 Aprile 2004

Messaggi:
110

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Giugno 2010 alle ore 16:07

In breve...ho un mappale (454 relitto stradale) da passare all'urbano (282).
La tipologia non è contemplata tra quelle di cui è possibile andare in approvazione automatica.
In questo caso posso redarre un autoallestito o devo per forza richiedere l'estratto all'ADT?
Grazie!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

numero

(GURU)

Iscritto il:
30 Gennaio 2004

Messaggi:
1834

Località
prato

 0 -  0 - Inviato: 25 Giugno 2010 alle ore 16:25

L'autoallestito lo puoi usare solo per le tipologie 1 e 22. Per tutte le altre (comprese quelle di pregeo 9) serve l'edm rilasciato dall'ufficio.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Commodore

Iscritto il:
22 Aprile 2004

Messaggi:
110

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Giugno 2010 alle ore 16:36

Ti ringrazio molto.

P.S.
Forse è possibile anche con tipologia 2

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

numero

(GURU)

Iscritto il:
30 Gennaio 2004

Messaggi:
1834

Località
prato

 0 -  0 - Inviato: 25 Giugno 2010 alle ore 16:51

esatto. ho confuso la 1 con la 2.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geom_luigi

Iscritto il:
22 Luglio 2005

Messaggi:
100

Località
MILANO

 0 -  0 - Inviato: 09 Maggio 2012 alle ore 09:36

Salve a tutti, mi trovo difronte a questo caso, in pratica devo fare un tipo mappale per conferma di mappa di più immobili contigui, in cui ricare sia la tipologia 1 che la tipologia 2, quindi lo dovrò trattare con modalità pregeo 9, mi chiedevo se era possibile usare l'autoallestito, in base alla circolare n 3 del 2009 in particolare gli articoli 4 e 5.

Volevo una conferma su tale possibilità.

grazie e ciao a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11937

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 09 Maggio 2012 alle ore 12:02

"geom_luigi" ha scritto:
Salve a tutti, mi trovo difronte a questo caso, in pratica devo fare un tipo mappale per conferma di mappa di più immobili contigui, in cui ricade sia la tipologia 1 che la tipologia 2, quindi lo dovrò trattare con modalità pregeo 9, mi chiedevo se era possibile usare l'autoallestito, in base alla circolare n 3 del 2009 in particolare gli articoli 4 e 5.
Volevo una conferma su tale possibilità.
grazie e ciao a tutti


perchè poi, autoallestito rischiando di commettere qualche errore e o incongruenza che ti inficierebbe il lavoro, mentre ordinare un wegis telematicamente si sta sul sicuro ed in brevissimo tempo!?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geom_luigi

Iscritto il:
22 Luglio 2005

Messaggi:
100

Località
MILANO

 0 -  0 - Inviato: 09 Maggio 2012 alle ore 13:46

perchè non mi va di far pagare 44€ in più al mio cliente per una cosa che non andrebbe pagata

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 09 Maggio 2012 alle ore 15:04

"geom_luigi" ha scritto:
perchè non mi va di far pagare 44€ in più al mio cliente per una cosa che non andrebbe pagata



premesso che io ho sempre richiesto gli estratti all'Agenzia, non capisco perche ritieni che non andrebbe pagato, stai facendo un lavoro che richiede l'uso dell'estratto per cui va pagato....

...in ogni caso non e' vero che se procedi con l'autoalestito non paghi, paghi alla consegna del tipo forse qualche euro meno dei 44 pero' paghi ugualmente....

in ultimo quoto geoalfa....

Saluti :wink:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

trollaso

Iscritto il:
29 Agosto 2007

Messaggi:
124

Località
Bologna

 0 -  0 - Inviato: 10 Maggio 2012 alle ore 15:50

facciamo un riepilogo (sperando di non dire nulla di sbagliato...):

nella tipologia 1 di pregeo 10 non serve nessun tipo di E.D.M.

nella tipologia 2 di P10 si può usare un autoallestito gratuito inviandolo come conferma di mappa e non pagando i 44 euro

nel tuo caso.....è proprio una bella domanda!!!!

ti dovresti trovare ad avere sia un rurale già presente a C.F. che un rurale mai dichiarato....e vorresti inviarlo in P9 come conferma di mappa con autoallestito gratuito

visto che nessun nel forum si è mai trovato nella tua situazione, io di sicuro mai, mi sa che ti tocchi sentire dal tecnico di servizio oppure, ma non mi sembra un gran ch'è...provare a farlo ed ad invialro e aspettare che un tecnico te lo passi, ma ripeto non mi sembra una gran mossa...

di sicuro non quoto chi per non fare un autollestico per il quale si impiegano 10 minuti fa pagare 44 euro ad un suo cliente.....

buon lavoro a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11937

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 10 Maggio 2012 alle ore 18:44

"geom_luigi" ha scritto:
........ mi chiedevo se era possibile usare l'autoallestito, in base alla circolare n 3 del 2009 in particolare gli articoli 4 e 5......



a parte il fatto che nell'art, 4 e 5 e confermato anche nell'art 10 si legge espressamente :
[quote] " a far data dal 1giu2010, gli atti di aggiornamento cartografici devono essere predisposti con la procedura Pregeo 10, facendo uso dell'estratto di mappa rilasciato dall'Ufficio"[/quote]


ritengo che, una discreta professionalità, esiga che per tutelare il cliente non si debba in alcun modo tentare esperimenti per risparmiare centesimi, dal momento che, come anche detto da Fabio, l'estratto si paga comunque !

rigetto nel modo più assoluto con fermezza e con veemenza in questo caso, necessaria per non dire indispensabile, il consiglio assolutamente inadeguato di trollaso:
[quote] .... di sicuro non quoto chi per non fare un autollestito per il quale si impiegano 10 minuti fa pagare 44 euro ad un suo cliente..... [/quote]

l'importo che si risparmia non compensa minimamente il tempo impiegato a redigere l'autoallestito e ripeto, non paga il rischio di errori sempre possibili !

quindi quando si risponde, se non si è ferrati, si rischia di dire enormi baggianate e questo non va bene in un sito frequentato, sia da vecchi volponi, come da giovani polli, che inesperti possono abboccare all'amo .....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

trollaso

Iscritto il:
29 Agosto 2007

Messaggi:
124

Località
Bologna

 0 -  0 - Inviato: 11 Maggio 2012 alle ore 10:01

caro geoalfa...
che tristezza che uno si possa permettere di dare del pollo ad una persona che non conosce......

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11937

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 11 Maggio 2012 alle ore 10:12

infatti è molto triste che il giovane pollo, che va fuori percorso è azzannatto dalla vecchia volpe....! 8O

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

trollaso

Iscritto il:
29 Agosto 2007

Messaggi:
124

Località
Bologna

 0 -  0 - Inviato: 11 Maggio 2012 alle ore 10:20

dove sarebbe il giovane pollo andato fuori percorso...???

nel fare per la tipologia 2 degli autoallestiti???

e poi chi le dice che io sia così giovane???

e per azzannarmi bisogna che prima ci incontriamo....e se un giorno ci presenteremo ne parleremo a quattr'occhi.....

caro il mio bel volpone

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11937

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 11 Maggio 2012 alle ore 11:55

"trollaso" ha scritto:
....(sperando di non dire nulla di sbagliato...) ......



infatti, dall'approccio in poi di giusto ..... a me sembra che ce n'é poco.. :!: :wink:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

trollaso

Iscritto il:
29 Agosto 2007

Messaggi:
124

Località
Bologna

 0 -  0 - Inviato: 11 Maggio 2012 alle ore 13:49

"trollaso" ha scritto:
facciamo un riepilogo (sperando di non dire nulla di sbagliato...):

nella tipologia 1 di pregeo 10 non serve nessun tipo di E.D.M.

nella tipologia 2 di P10 si può usare un autoallestito gratuito inviandolo come conferma di mappa e non pagando i 44 euro



quindi, fenomeno, quello che ho scritto è sbagliato???

chissà perchè la tipologia 2 la invio così e viene sempre approvata????

sarà che se lo dice uno così pieno di se da essere "il geo-alfa" ad un pollo che non ha la pretesa neanche di essere un geo-omega.....

non sarà che non si ha voglia di fare un autoallestito ed è più semplice far pagare 44 euro...???
e dire ste robe
"geoalfa" ha scritto:
l'importo che si risparmia non compensa minimamente il tempo impiegato a redigere l'autoallestito e ripeto, non paga il rischio di errori sempre possibili



un tm per il passaggio di un fabbricato rurale ad urbano a bologna da tariffa sono 300€....se nei 300€ non si compensano 10/15 minuti per un autoallestito per far risparmiare 44 euro ad un cliente allora siam messi male (e se uno fa degli errori a far un autoallestito del genere...gliela può dar su)

in questo forum lei mi ricorda quei bambini che portano la palla....
"la palla è mia e si fa come dico io e gioca chi dico io!!!!!"


complimenti....

socci che volpone...ma volpone con cosa fa pur rima???

rimane il fatto che siamo andati fuori dalle domande iniziali e che non diamo una mano a chi le ha postate quindi adesso la saluto e le auguro un buon fine settimana

ps
dalle mie parti le volpi hanno sempre fatto delle brutte fini....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie