Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Poligonale - due stazioni libere
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Poligonale - due stazioni libere

Neroazzurro

Iscritto il:
22 Aprile 2009

Messaggi:
127

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Novembre 2011 alle ore 11:45

Colleghi buongiorno, ho un problema relativamente ad una serie di frazionamenti e tipi mappali che nei prossimi giorni consegnerò in agenzia, la zona oggetto di intervento è molto estesa e per far ricadere il tutto all'interno del triangolo fiduciale ho dovuto rilevare n. 5 punti fiduciali eseguendo 10 stazioni, ma nella poligonale due di queste non riesco ad inserirle, e pregeo fà li bizze, andando nello specifico la poligonale è la seguente:

PF|300|100|200|700|800|900|PF

Dalla stazione 100 ho inoltre effettuato altre tre stazioni che non risultano far parte della poligonale principale: la stazione 600 mi è servita per rilevare un PF percui non posso toccarla, la stazione 400 e la stazione 1000 invece le ho utilizzate per rilevare i fabbricati oggetto di inserimento, ma dato che sono due TM separati posso facilmente eliminare una o l'altra

Per risolvere il fatto che ci sono due stazioni non vincolate alla poligonale potrei eliminare la stazione 600 e far figurare che il PF rilevato da detta stazione è stato battuto da qualche altra.

Il fatto è che questi punti fiduciali non sono mai stati misurati da nessuno tutti assieme e fra alcuni PF non esistono rilievi precedenti, oltre tutto uno l'ho costituito io e questo sarebbe il primo rilievo in cui figura, ad utilizzare il precitato sistema per eliminare il problema le distanze tra PF anche se di poco variano rispetto al rilievo originale, percui anche per rispetto per i colleghi che si troveranno a lavorare in futuro con detti fiduciali non voglio inserire misure errate

Come posso risolvere questa cosa? Di solito in fase di rilievo stò attento di non lasciare stazioni fuori dalla poligonale, ma in questo caso non potevo fare in altro modo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

bertone

Iscritto il:
15 Novembre 2004

Messaggi:
641

Località
45°51'45.4"N 12°27'19.2"E

 0 -  0 - Inviato: 16 Novembre 2011 alle ore 15:26

Non so se hai già provato, comunque di
righe 3 nel libretto ne puoi mettere più di una,
per esempio
A) dal PF1 > al PF2
B) dal PF1 > al PF5
C) dal PF3 > al PF4
ecc. (...queste tutte aperte)
oppure se hai chiuso la poligonale o parte di essa
puoi fare / aggiungere un'altra riga 3
esempio 200 - 400 - 300 -500 -200

Ciao

P.S. nel tuo caso mi sembra che puoi mettere due righe di tipo 3
la prima che hai scritto + quella che passa per la 600 e va all'altro PF, che
avrà una porzione di poligonale comune alla prima che hai scritto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie