Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / PARTICELLA SOPRESSA MA ANCORA IN MAPPA
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: PARTICELLA SOPRESSA MA ANCORA IN MAPPA

Autore Risposta

Salvatore_B.

Iscritto il:
29 Gennaio 2014 alle ore 14:47

Messaggi:
1902

Località
Juneau

 0 -  0 - Inviato: 08 Aprile 2014 alle ore 20:53

Proprio stamani per un caso analogo ho ri-utilizzato questo di modello (v. sopra il mio post)

wwwt.agenziaentrate.gov.it/servizi/Varia...

@Ingedo. E' tuo dititto capire cosa inoltri. I dati per compilare la pagina del contact center li hai tutti. Basta indicare qual è l'atto non introdotto o introdotto a metà e spendere poche parole nelle note (le note se le leggono tutte).

@ anonimo. Posso dire io la mia? Non c'è istanza di introduzione in atti di cose lasciate all'aria, scritta a mano da un cittadino che non possa essere accetatta, Noi ovviamente utilizziamo i modelli. Non so a Lecce come fanno; ma nel mio UP da anni funziona molto velocemente il contact center.

Dall'andazzo del 3D ho capito che forse ho sbagliato a indicare il numero del foglio di Torino, che non arriva a 35250. E per questo si è in....ato anche geoalfa. Ok, chiedo umilmente scusa in pubblico, i fogli di Torino sono un po' meno di 35250.

"totonno" ha scritto:
No, "totonno" aveva scritto:

Bastano quei dati, ché sanno cosa fare. Hanno il libretto digitale.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7053

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Aprile 2014 alle ore 10:20

Sicuramente qualsiasi istanza presentata presso un ente pubblico o su modello o su carta igienica* ha il suo diritto di essere accettata e visionata,...ci mancherebbe,..solo che mi meraviglio che altri sedi in Italia non abbiano lo stesso o simile schema che abbiamo a Lecce - Tra l'altro c'è sempre tutti i giorni un/a tecnico disegnatore/rice di turno che accetta il protocollo senza passare da quello generale, e se la questione è un pò complicata la si può spiegare direttamente, in modo da non dover tornare per spiegare meglio di che si tratta !!! Certo poi bisogna sempre aspettare il tempo ed il turno necessario affinchè la elaborano - Purtroppo in quel di lecce molti fogli sono di confine con il mare, e quindi aerefotogrammetrici, e sinceramente devo dire che i disegnatori non stanno MAI con le mani in mano, c'è sempre un gran da fare,..purtroppo -

* a questo punto allora non servono nemmeno i modelli prestampati per la richiesta di permesso a costruire, o le dia o scie etc... etc... scriviamo tutto su pezzo di carta,...cose che può benissimo fare, e ne comprendo le ragioni, un comune cittadino che si imbatte con la burocrazia, ma da "tecnici professionisti" non mi ci aspetto una domandina scritta su un pezzo di carta ... !!!! (salvo eccezioni, mi è capitato si e no 2 volte nell'arco di 20 anni, ma perchè l'ho dovuta scrivere lì per lì al momento sul catasto )

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Salvatore_B.

Iscritto il:
29 Gennaio 2014 alle ore 14:47

Messaggi:
1902

Località
Juneau

 0 -  0 - Inviato: 09 Aprile 2014 alle ore 11:17

"anonimo_leccese" ha scritto:
...solo che mi meraviglio che altri sedi in Italia non abbiano lo stesso o simile schema che abbiamo a Lecce

Dove sono quello schema (modello) lo utilizzavo fino a quando non mi misi in testa che era più pratico e molto più veloce utilizzare il contact center, cioè non so più che schema o modello hanno. Le note del contact center possono contenere fino a 500 caratteri, e se 500 bastano per fare capire il problema da risolvere, meglio il contact center, che leggono tutto. E più si è sintetici, meno si confonde l' "avversario" e si porta a casa il risultato subito.

Per il resto del post: Ok.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8586

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 09 Aprile 2014 alle ore 13:25

Apparte i modelli......... un caso simile a questo l'ho risolto stamattina semplicemente attraverso la richiesta dell'EDM.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Salvatore_B.

Iscritto il:
29 Gennaio 2014 alle ore 14:47

Messaggi:
1902

Località
Juneau

 0 -  0 - Inviato: 09 Aprile 2014 alle ore 14:01

"CESKO" ha scritto:
Apparte i modelli......... un caso simile a questo l'ho risolto stamattina semplicemente attraverso la richiesta dell'EDM.

Saluti



CESKO se mi permetti... oso dirti che "non lo hai risolto tu", ma il tuo ufficio che funziona (come il mio). In pratica hanno visto che per darti l'edm ci stava un classico disguido, in un attimo hanno capito cosa dovevano fare (cosa dovevano aggiustare per darti l'edm), e in pochi minuti hanno aggiustato tutto ed hai avuto l'edm.

Questa è vera sburocratizzazione.

Diversamente, a tanti (interni? esterni? post OT? gente che amano scrivere romanzi...) piace fare il gioco delle tre carte per non venire mai a capo, anche nelle cose banali.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie