Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Nuovo fabbricato su area urbana
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Nuovo fabbricato su area urbana

factor55

Iscritto il:
08 Novembre 2004

Messaggi:
114

Località
Provincia di TREVISO

 0 -  0 - Inviato: 20 Febbraio 2015 alle ore 18:28

Devo introdurre un nuovo fabbricato su una particella di superficie reale,derivante da un precedente frazionamento e successivamente denunciata all'urbano per procedere alla sua vendita. Quindi la mia situazione di partenza è AREA URBANA (F1) al Catasto Urbano e ovviamente ENTE URBANO al Catasto terreni,il tutto naturalmente SENZA ALCUN FABBRICATO SOPRASTANTE.

Ho compilato il libretto delle misure scegliendo la macrocategoria MAPPALE PER NUOVA COSTRUZIONE

e ho inserito il rilievo con le stazioni,i PF ecc.

Alla fine dell'inserimento dei dati,dopo aver correttamente compilato il censuario come da istruzioni del caso (ex tipologia 13/b)su Gestione EDM,mi compare l'avviso che per le conferme di mappa non serve la PROPOSTA di AGGIORNAMENTO.Proseguo quindi con le operazioni per la dematerializzazione,verifiche ecc. con esito positivo e quindi mi accingo all'invio telematico.

L'invio telematico mi viene respinto con la seguente motivazione:

Il file non e' stato accettato per il seguente motivo :Questo atto manca della Proposta di Aggiornamento: non puo' essere inviato telematicamente

Domanda: il tipo è conforme e quindi devo presentarlo "manualmente" front office oppure,secondo voi, mi è sfuggito qualcosa ?

Se così fosse,perchè all'interno della predisposizione non si inibisce la sezione INVIO TELEMATICO,così almeno uno sa che lo deve consegnare a mano.

E infine: ma il PREGEO 10 non doveva consentire l'aggiornamento automatico di tutte quelle variazioni

cosiddette "normali" ?

Qualcuno mi sa dare qualche spiegazione ?

Salve a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 21 Febbraio 2015 alle ore 17:50

Commetti l'errore di non fare la proposta di aggiornamento. Una volta elaborato il libretto devi associare l'estratto, entri in APAG, memorizzi lo stralcio di mappa, crei la proposta, inserisci la campitura al nuovo fabbricato graffandolo al resto della particella scoperta, confermi il numero di particella e memorizzi il tutto. Confermi poi la proposta. Salvi il censuario che hai redatto O,V. Poi dematerializzi.



Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1921

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 21 Febbraio 2015 alle ore 18:33

"factor55" ha scritto:
Alla fine dell'inserimento dei dati,dopo aver correttamente compilato il censuario come da istruzioni del caso (ex tipologia 13/b)su Gestione EDM,mi compare l'avviso che per le conferme di mappa non serve la PROPOSTA di AGGIORNAMENTO.

Proseguo quindi con le operazioni per la dematerializzazione,verifiche ecc. con esito positivo e quindi mi accingo all'invio telematico.



La tua pratica non è una conferma di mappa. Tu stesso l'hai equiparata alla ex tipologia 13/b.

Devi procedere con la proposta come già ti ha giustamente detto totonno.

Buona domenica.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

factor55

Iscritto il:
08 Novembre 2004

Messaggi:
114

Località
Provincia di TREVISO

 0 -  0 - Inviato: 22 Febbraio 2015 alle ore 14:50

Vi ringrazio dell'attenzione e dei suggerimenti.

Effettivamente non avevo rispettato con attenzione i passaggi.

Ho modificato l'elaborazione ed è stato correttamente accettato (...non ancora approvato).

Colgo l'occasione di questo post per ribadire e sottolineare quanto sicuramente già detto diverse volte e cioè

che è proprio grazie a questi amici disponibili e preparati che il ns. forum continua ad essere così seguito e se posso permettermi,autorevole e considerato.

Sono queste persone la vera spina dorsale del ns. meraviglioso forum,ormai punto di riferimento imprescindibile in campo catastale e non dovremmo mai dimenticarci di ringraziarle perchè risolvendoci le

ns. problematiche piccole o grandi,ci consentono di superare le difficoltà e ci spingono ad essere più attenti

e soprattutto ad accrescere la ns. formazione culturale.

Non vorrei apparire mieloso e strappalacrime però qualche volta un sincero grazie da un collega che hai aiutato a superare un problema,è più gratificante anche di un pur sempre gradito ritorno economico.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lobalda

Iscritto il:
01 Agosto 2010

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Febbraio 2015 alle ore 22:09

purtroppo per te credo che non ti verrà approvato, in quanto il sistema non accetta MC per particelle gia ENTE URBANO, ma vuole MA, macro categoria Tipo Mappale per Ampliamento

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie