Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Numero di mappa a cavallo di due particelle
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Numero di mappa a cavallo di due particelle

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 13 Ottobre 2014 alle ore 09:24

Salve colleghi

Chiedo un estratto di mappa wegis e il catasto mi rilascia questo:

i60.tinypic.com/11uf775.jpg

come potete vedere il mappale n. 205 è a cavallo di due mappali, uno a destra e uno a sinistra.

Secondo voi è normale rilasciare un estratto fatto in questo modo??



Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7053

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Ottobre 2014 alle ore 13:22

L'estratto di mappa "semplice" come si presenta ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 13 Ottobre 2014 alle ore 14:43

Salve



E' esattamente uguale.



Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2612

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Ottobre 2014 alle ore 16:16

Ciao Simba.

Temo che dovrai ricostruire la storia dei mappali che ti interessano e proporre una modifica.

Perderei tempo a fare io la ricerca perchè non si sa mai.

Comunque un'estratto così incomprensibile non l'ho mai visto.

Sarà l'esito di una proposta mal fatta, dove il geometra non ha perso tempo a spostare i testi in posizione migliore ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7053

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Ottobre 2014 alle ore 16:40

Carissimo simba, ma dato che in mappa semplice c'è la stessa situazione,...come mai non ti è saltato all'occhio subito l'anomalia ed hai, invece, richiesto il wegis (alias 44 euri) ?.?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 13 Ottobre 2014 alle ore 16:51

Salve

Dalle informazioni e documenti in mio possesso posso integrare con le seguenti informazioni:

Come dicevo ad anonimo la mappa semplice (quella chiesta con visura) riporta la stessa situazione del wegis per il mappale n. 205, cioè è sovrapposto a due mappali.

La superficie di quel mappale 205 è mq. 3525 (prov. RO, comune Adria Fg 61 m.n. 205), e la stessa corrisponde all'intero perimetro dei due mappali.

Ho un vecchio estratto di mappa del 2008 dove le due porzioni sono chiamate 205A (porzione di particella sinistra) e 205B (porzione di particella destra).

La visura storica attuale non menziona traccia se il mappale 205 di mq. 3525 fosse diviso in porzioni in precedenza.

Fin dal 1981 con atto in mio possesso (e con buone probabilità ancora prima) il mappale n. 205 viene compravenduto di mq. 3525.

Non si riesce a comprendere quando si è generata quella linea che divide il mappale originale n. 205, è proprio una situazione anomala.

Ma vi chiedo, ma in sede di richiesta wegis perchè non è stata sistemata questa assurdità?? Oppure perchè non è stata sospesa la richiesta stessa del wegis??

Mi sa tanto che ce l'ha vrò dura a fare la storia per capire cosa sia successo su quel mappale n. 205, e poi a nessuno è mai capitato un caso come il mio??

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 13 Ottobre 2014 alle ore 16:55

"anonimo_leccese" ha scritto:
Carissimo simba, ma dato che in mappa semplice c'è la stessa situazione,...come mai non ti è saltato all'occhio subito l'anomalia ed hai, invece, richiesto il wegis (alias 44 euri) ?.?





Ciao anonimo, giusta osservazione la tua, in effetti mi ero accorto subito dell'anomalia ancora prima della richiesta wegis, è che la mia speranza era proprio quella che il catasto sistemasse l'anomalia e mi rilasciasse il wegis corretto.

Ma evidentemente pretendevo troppo, comunque non penso che perderò i 44 euro.

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7053

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Ottobre 2014 alle ore 17:12

se passi dal catasto di lecce, nella sala ove si richiedono i wegis manualmente, c'è un cartello grande quanto un cartellone publicitario, con il quale si avvisa di controllare scrupolosamente prima di richiedere il wegis, ..per non intralciare il lavoro - secondo me invece è perchè non hanno voglia di discutere - Comunque è vero, non li perdi i soldi, è capitato proprio di recente a me, con un wegis richiesto con sister, sembrava un lavoro semplicissimo, invece dopo il rilievo mi accorgo che c'era una rotazione che portava il confine un 3 metri traslato a mo di ventaglio,..però non era visibile ad occhio nudo - Per non portarla alla lunga era stato riportato male il frazionamento del 65, fatta istanza di rettifica, sistemato e richiesto nuovo wegis in esenzione menzionando la domanda di rettifica -

certo il tuo caso è più complesso, potrebbe trattarsi di tipo frazionamento abbozzato e poi sospeso dall'ufficio ed a cui non è mai stato posto rimedio .

Noto che vicino alla 205 c'è una 204, hai provato a fare la storia di quest'ultima ? Caso mai trovi degl'elementi interessanti !!! proooova !!! E se dal rilievo hai incluso anche la 204 per capire se l'intero lotto ha una superficie simile alla somma delle due particelle - buona fortuna

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie