Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Notifica di pagamento per fine lavori oltre i 30gg
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Notifica di pagamento per fine lavori oltre i 30gg

marty84

Iscritto il:
03 Gennaio 2011

Messaggi:
81

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Maggio 2012 alle ore 11:55

ciao a tutti.So che non c'entra nulla con il pregeo, ma non saprei dove chiederlo..è arrivata una notifica di pagamento x docfa nuova costruzione con fine lavori oltre il termine di 30 ggdalla presentazione...questo x un errore di battitura..invece di 15/06 abbiamo messo 16/05...(in comune abbiamo messo appunto 15/06! adesso in catasto mi dicono di fare un docfa prima x correggere l'errore e presentare subito dopo un'istanza di autotutela dove chiedo l'annullamento della notifica specificando il motivo(errore nostro allegando la fine lavori presentata in comune.
Secondo voi,è fattibile la cosa o meglio pagare i 100€ di multa e via?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8586

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 04 Maggio 2012 alle ore 12:12

"marty84" ha scritto:
ciao a tutti.So che non c'entra nulla con il pregeo, ma non saprei dove chiederlo..è arrivata una notifica di pagamento x docfa nuova costruzione con fine lavori oltre il termine di 30 ggdalla presentazione...questo x un errore di battitura..invece di 15/06 abbiamo messo 16/05...(in comune abbiamo messo appunto 15/06! adesso in catasto mi dicono di fare un docfa prima x correggere l'errore e presentare subito dopo un'istanza di autotutela dove chiedo l'annullamento della notifica specificando il motivo(errore nostro allegando la fine lavori presentata in comune.
Secondo voi,è fattibile la cosa o meglio pagare i 100€ di multa e via?


a conti fatti, si risparmia 50 euro(se è solo un U.I.U.), ma praticamente per il tempo che perdi nella redazione prima del Docfa di rettifica e succesivamente per l'istanza in autotutela, vale pagare la multa e la cosa finisce lì.(logicamente la paga chi ha sbagliato).
La prossima volta bisogna stare più attenti!
Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11935

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 04 Maggio 2012 alle ore 12:29

qui sono necessarie alcune bacchettate sulle nocchie.....
"marty84" ha scritto:
A.- So che non c'entra nulla con il pregeo, ma non saprei dove chiederlo ..


A.- Il forum è diviso per argomenti e perlomeno lo dovevi chiedere nel forum dedicato ai principianti....

[quote]B.1- è arrivata una notifica di pagamento x docfa nuova costruzione con fine lavori oltre il termine di 30 gg dalla presentazione ...
B.2- questo x un errore di battitura ... invece di 15/06 abbiamo messo 16/05...( in comune abbiamo messo appunto 15/06!..[/quote]
B.1 - il DocFa va presentato entro trenta giorni da quando l'u.i. è divenuta fruibile all'uso e non dalla fine dei lavori urbanisticamente parlando!

B.2 - l'errore di battitura non è dimostrabile, e non credibile, anche se possibilissimo!
tieni conto che l' AdT ha un estremo e perenne bisogno di racimolare denaro ( sennò la capa come fa a pagare i luculliani pasti e sontuose regalie?

[quote]
C.1 - adesso in catasto mi dicono di fare un DocFa prima x correggere l'errore e presentare subito dopo un'istanza di autotutela dove chiedo l'annullamento della notifica specificando il motivo ( errore nostro ) allegando la fine lavori presentata in comune. [/quote]
C.1 -
Grossa bestialità, ti hanno riferito.... ma non prenderla per buona se non per scritto!
il rischio è che getti al vento:
prima i primi 100 Euri per la prima pratica, poi i secoondi 100 Euri per la seconda pratica a rettifica,
poi 100 Euri per la sanzione, che non potendo dimostrare l'errore ( salvo sotterfugi benevolmente visti ) saranno "costretti" a fare.
- All'uopo tenere conto che da Roma hanno sguinzagliato appositi ispettori che fanno il bello ed il cattivo tempo! -
[quote]
D.1 - Secondo voi,è fattibile la cosa o meglio pagare i 100 € di multa e via? [/quote]
D.1 - l'hai detto !
OK e la prossima volta quando batti, controlla di aver battuto bene!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Dicembre 2011

Messaggi:
3012

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Maggio 2012 alle ore 12:29

"CESKO" ha scritto:
"marty84" ha scritto:
ciao a tutti.So che non c'entra nulla con il pregeo, ma non saprei dove chiederlo..è arrivata una notifica di pagamento x docfa nuova costruzione con fine lavori oltre il termine di 30 ggdalla presentazione...questo x un errore di battitura..invece di 15/06 abbiamo messo 16/05...(in comune abbiamo messo appunto 15/06! adesso in catasto mi dicono di fare un docfa prima x correggere l'errore e presentare subito dopo un'istanza di autotutela dove chiedo l'annullamento della notifica specificando il motivo(errore nostro allegando la fine lavori presentata in comune.
Secondo voi,è fattibile la cosa o meglio pagare i 100€ di multa e via?


a conti fatti, si risparmia 50 euro(se è solo un U.I.U.), ma praticamente per il tempo che perdi nella redazione prima del Docfa di rettifica e succesivamente per l'istanza in autotutela, vale pagare la multa e la cosa finisce lì.(logicamente la paga chi ha sbagliato).
La prossima volta bisogna stare più attenti!
Saluti



Questa volta quoto CESKO

Mi permetto di dare un suggerimento, io proverei di fare solo una istanza in autotutela allegando la documentazione comunale, senza alcun docfa a rettifica.
Questo suggerimento deriva da una esperienza personale che e' andata a buon fine.
Ci sono voluti due ricorsi, ma alla fine ho vinto io.

Saluti ricorrenti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Parisi

Iscritto il:
28 Ottobre 2008

Messaggi:
105

Località
Terranuova Bracciolini, Arezzo

 0 -  0 - Inviato: 04 Maggio 2012 alle ore 17:33

Scusate se mi intrometto ma lo faccio per chiedere lucidazioni in merito in quanto non ho capito come mai deve pagare la multa.
Dove avviene il controllo? potete citarmi una legge/circolare grazie!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Dicembre 2011

Messaggi:
3012

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Maggio 2012 alle ore 17:59

"Parisi" ha scritto:
Scusate se mi intrometto ma lo faccio per chiedere lucidazioni in merito in quanto non ho capito come mai deve pagare la multa.
Dove avviene il controllo? potete citarmi una legge/circolare grazie!



Vai un po a vedere la circolare n. 2 prot. n. UDA/784 del 17.04.2002, in particolare l'allegato 1.
La trovi nella banca dati catastale con il tasto cerca e parola chiave sanzioni catastali

Saluti sanzionabili

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

marty84

Iscritto il:
03 Gennaio 2011

Messaggi:
81

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Maggio 2012 alle ore 09:08

grazie ragazzi..mi avete un po bastonato ma me lo meritavo!! :wink:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie