Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Ma il Pregeo 9 è ancora valido ed utilizzabile?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Ma il Pregeo 9 è ancora valido ed utilizzabile?


Iscritto il:

Messaggi:

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2011 alle ore 17:42

Vorrei sapere se si è obbligati ad usare il Pregeo 10 , che su Vista crea un mondo di problemi di compatibilità software, o se la procedura ammette ancora l'uso del Pregeo 9. Grazie e scusate l'ignoranza!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

studiotopo
Ing. Oliveri

Iscritto il:
20 Gennaio 2005

Messaggi:
385

Località
Reggio Calabria

 0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2011 alle ore 18:10

Salve.

Il PREGEO 9 può essere utilizzato solo per quelle casistiche che non sono previste con le tipologia di PREGEO 10.

Buon lavoro.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2011 alle ore 19:13

Aggiungerei che però la modalità in PREGEO9 va utilizzata all'interno della versione PREGEO10 APAG o ante APAG.

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

studiotopo
Ing. Oliveri

Iscritto il:
20 Gennaio 2005

Messaggi:
385

Località
Reggio Calabria

 0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2011 alle ore 19:49

"totonno" ha scritto:
Aggiungerei che però la modalità in PREGEO9 va utilizzata all'interno della versione PREGEO10 APAG o ante APAG.

Saluti.



....... chiaramente.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2011 alle ore 23:46

"jonteknico" ha scritto:
Vorrei sapere se si è obbligati ad usare il Pregeo 10 , che su Vista crea un mondo di problemi di compatibilità software, o se la procedura ammette ancora l'uso del Pregeo 9. Grazie e scusate l'ignoranza!!!



Salve

NON è assolutamente vero.
Il P10 va che è una cannonata anche su vista e w7.
Dipende dall'istallazione e da come lo attivi.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

stepower
Poggio Stefano

Iscritto il:
24 Gennaio 2007

Messaggi:
182

Località
bubbio (asti)

 0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2011 alle ore 09:12

"totonno" ha scritto:
Aggiungerei che però la modalità in PREGEO9 va utilizzata all'interno della versione PREGEO10 APAG o ante APAG.

Saluti.




Ad oggi io sto ancora utilizzando la versione del marzo 2010 e stavo valutando di passare alla versione aggiorna APAG. cosa ne pensate?? rimango alla vecchia o passo alla nuova.
Il pregeo è installato su macchina con Windows XP.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2011 alle ore 09:26

"stepower" ha scritto:
"totonno" ha scritto:
Aggiungerei che però la modalità in PREGEO9 va utilizzata all'interno della versione PREGEO10 APAG o ante APAG.

Saluti.




Ad oggi io sto ancora utilizzando la versione del marzo 2010 e stavo valutando di passare alla versione aggiorna APAG. cosa ne pensate?? rimango alla vecchia o passo alla nuova.
Il pregeo è installato su macchina con Windows XP.



Io utilizzo la versione di marzo 2010 su windows XP, ma consiglio vivamente, come dovrò fare io (al momento non ho proprio voglia e pazienza), di abituarsi a lavorare con la versione APAG che mi dicono adesso va bene anche con w7 adottando qualche piccolo accorgimento..che ho appreso naturalmente su Geolive! :wink:

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2011 alle ore 11:25

Salve

Confermo e ribadisco che la versione ultima di APAG va che è una cannonata.

Su xp, Vista e Win 7.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

stepower
Poggio Stefano

Iscritto il:
24 Gennaio 2007

Messaggi:
182

Località
bubbio (asti)

 0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2011 alle ore 11:39

Allora tento il passaggio alla Versione 10.1.4 del 03/02/2011. Intanto mi faccio la copia di tutto e al massimo poi torno a quella di marzo.

grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2011 alle ore 13:33

Salve

Ben fatto, le copie.
cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 


Iscritto il:

Messaggi:

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2011 alle ore 18:05

APAG è un disastro!! Su Vista non va normalmente, salvo modifiche......va ottimo con XP ma se devono fare le cose per la preistoria non sò dove sia la modernizzazione dello Stato e della burocrazia.
Inoltre chi ha usato APAG saprà bene quanto tale software sia controverso verso se stesso:
Se la diagnostica da l'ok non c'è da esser contenti infatti il sistema catastale potrà invece bloccare un mappale dato dal software come esatto....m'è capitato e ho dovuto fare un mappale per nuova costruzione quando poi l'abitazione fu costruita negli anni 80, quando poi si trattava di una semplice conferma di mappa. Al catasto non accettavano neanche la causale per ampliamento. E dire che è stato tutto fatto con APAG che dava sempre tutto per esatto!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2011 alle ore 20:26

Per jonteknico.

Secondo me è un problema tuo, non di APAG.

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2011 alle ore 21:34

"jonteknico" ha scritto:
APAG è un disastro!! Su Vista non va normalmente, salvo modifiche......va ottimo con XP ma se devono fare le cose per la preistoria non sò dove sia la modernizzazione dello Stato e della burocrazia.
Inoltre chi ha usato APAG saprà bene quanto tale software sia controverso verso se stesso:
Se la diagnostica da l'ok non c'è da esser contenti infatti il sistema catastale potrà invece bloccare un mappale dato dal software come esatto....m'è capitato e ho dovuto fare un mappale per nuova costruzione quando poi l'abitazione fu costruita negli anni 80, quando poi si trattava di una semplice conferma di mappa. Al catasto non accettavano neanche la causale per ampliamento. E dire che è stato tutto fatto con APAG che dava sempre tutto per esatto!

8O 8O

...cosa significa???? quoto totonno, mai avuto problemi con apag...chiaramente bisogna conoscere le procedure per lavorare!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie