Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / linea inesistente infinita su schema del rilievo
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore linea inesistente infinita su schema del rilievo

pregnola

Iscritto il:
27 Febbraio 2007

Messaggi:
18

Località
Rovigo (RO)

 0 -  0 - Inviato: 04 Agosto 2011 alle ore 10:11

Salve a tutto il forum, da un giorno mi sto scervellando per venire a capo a questo problema...
Ho redatto un tipo Mappale ed ho controllato che lo schema del rilievo fosse corretto... mi succede che quando vado a redarre la presentazione degli elaborati per la consegna, sullo SCHEMA DEL RILIEVO, mi compaiono 2 linee rosse tratteggiate inesitenti, che partono dalla stazione 300 (una stazione del rilievo) e da un PF e convergono fino ad incontrarsi chissa' dove.... verso un punto fittizio che io non ho rilevato. Anche mettendo una scala 1.10.000 sullo schema del rilievo non riesco a trovare a che punto si riferisca questa distanza.
Il bello è che lo stesso rilievo l'avevo stampato correttamente (senza l'anomalia) ma ho dovuto cambiare il modello integrato in quanto non era corretto.
Da quando sono intervenuto sulla grafica (ma non nel libretto) mi sono comparse queste 2 linee inesistenti e non riesco a venirne a capo.
Ho controllato le battute e le ribattute e non c'e' alcun riferimento ad un punto "X" così distante dal rilievo.
Ora sto facendo vari tentativi facendo piccole modifiche al libretto per cercare di togliere queste linee inesistenti; se ne vengo a capo posto come ho fatto.

ALLEGO 2 LINK ALLO SCHEMA DEL RILIEVO DOVE SI VEDONO LE 2 LINEE ROSSE TRATTEGGIATE INESISTENTI.
digilander.libero.it/pregnola/pregeo/sch...
http://digilander.libero.it/pregnola/pregeo/schemadelrilievo2.jpg

Se qualcuno ha suggerimenti sono ben accetti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7026

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Agosto 2011 alle ore 10:19

"pregnola" ha scritto:
Salve a tutto il forum, da un giorno mi sto

Se qualcuno ha suggerimenti sono ben accetti.



Capitò anche a me, in pratica, stanchezza, distrazione, altri pensieri per la testa etc... avevo dimenticato di inserire una virgola, pardon punto, per cui mi risultava un punto di dettaglio a 10 km di distanza...ricontrolla meglio le misure scritte nel libretto, anzi postale !! 8O

P.S.: A parte quello, non sono troppo fuori le stazioni rispetto al triangolo ? :roll:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pregnola

Iscritto il:
27 Febbraio 2007

Messaggi:
18

Località
Rovigo (RO)

 0 -  0 - Inviato: 04 Agosto 2011 alle ore 10:29

Ora sto ricontrollando il libretto, grazie per la segnalazione, anche a me era già capitato in passato ed era stata una distrazione, ma stavolta non ho toccato nulla del libretto, forse PREGEO cambia il libretto da sè

Cmq hai fatto bene a farmi notare che le stazioni 700 e 800 sono fuori dal triangolo fiduciale, ma essendo in una zona fortemente urbanizzata quella era l'unica strada che mi consentiva di rilevare i 2 PF, credo, anzi SPERO che rientrino in tolleranza in quanto vado un po' a memoria ma lo scostamento dal triangolo fiduciale dovrebbe essere max 1/3 della distanza dei 2 PF (quindi CREDO dovrei essere a posto)...

Per il problema della doppia linea ora spulcio bene il libretto, altrimenti lo posto.
Grazie ancora per l'attenzione.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pincopalina

Iscritto il:
07 Ottobre 2009

Messaggi:
451

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Agosto 2011 alle ore 13:08

mi sembra un banalissimo errore di digitazione, basta vedere come si chiama il punto che ti spara a km di distanza, e risolvi, invece di controllarti tutto il libretto, esportati il rilievo in autocad, e vedi in quale punto ce qualcosa che non va, puoi usare vigeo, un programma che ti esporta l'elaborazione pregeo in autocad, vai in sezione download, cerca vigeo, cosi riuscirai a vedere in quale punto ce l'errore.
nel caso, posta il libretto, saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pregnola

Iscritto il:
27 Febbraio 2007

Messaggi:
18

Località
Rovigo (RO)

 0 -  0 - Inviato: 04 Agosto 2011 alle ore 13:19

Purtroppo non ho ancora trovato l'errore, ho spulciato il libretto, le battute e le ribattute, i contorni e le coordinate dei punti di dettaglio e NON COMPARE alcun punto in piu' rispetto a quelli battuti.
Dal grafico SEMBREREBBE che io avessi battuto dalla 300 un punto a KM di distanza, ma tale punto NON COMPARE da nessuna parte... dalla 300 ho battuto punti a non piu' di 50 ml.

cmq seguo il tuo consiglio e provo il programma VIGEO e vi faccio sapere.
Grazie ancora per i consigli.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7026

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Agosto 2011 alle ore 14:38

"pregnola" ha scritto:
Purtroppo non ho ancora trovato l'errore, ho spulciato il libretto, le battute e le ribattute, i contorni e le coordinate dei punti di dettaglio e NON COMPARE alcun punto in piu' rispetto a quelli battuti.
Dal grafico SEMBREREBBE che io avessi battuto dalla 300 un punto a KM di distanza, ma tale punto NON COMPARE da nessuna parte... dalla 300 ho battuto punti a non piu' di 50 ml.

cmq seguo il tuo consiglio e provo il programma VIGEO e vi faccio sapere.
Grazie ancora per i consigli.



Cortesemente invia il libretto,...100 occhi vedono meglio di 2, a volte abbiamo l'errore sotto gli occhi e non lo vediamo Un "estraneo" vede in modo diverso lo stesso libretto che tu hai imparato a memoria....magari errore compreso !! :wink: :wink:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pregnola

Iscritto il:
27 Febbraio 2007

Messaggi:
18

Località
Rovigo (RO)

 0 -  0 - Inviato: 04 Agosto 2011 alle ore 15:04

lo posto volentieri il libretto, dato che non ne vengo fuori.. anche con il programma VIGEO ed esportandolo in DXF su autocad facendo "zoom limiti" vedo i 3 pf ma nessun segno del "punto fantasma" collegato alla stazione 300 e al PF11.

Allego il file del libretto in formato TXT, se qualcuno ne viene a capo gli saro' molto grato

nel file di testo allegato mancano le prime 2 righe (tipo riga 0 e riga 9 che non me le fa copiare)

http://digilander.libero.it/pregnola/pregeo/libretto11.txt

Grazie per l'attenzione!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 04 Agosto 2011 alle ore 15:38

Salve

A me non da nessun problema.
Elaborato assegnando tipologia 16b, il comune e il foglio dei PF.

NON ti sembra che le poligonali siano troppe?
Non ne bastava 1?

Prova a salvare il libretto in un file di testo puro e a ricaricarlo con altro protocollo.

Cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pregnola

Iscritto il:
27 Febbraio 2007

Messaggi:
18

Località
Rovigo (RO)

 0 -  0 - Inviato: 04 Agosto 2011 alle ore 15:47

Grazie DIOPTRA per aver dato un occhiata al rilievo, io avevo utilizzato la tipologia 31 di PREGEO (come consigliatomi da un tecnico del Catasto); per quanto concerne le tre linee di tipo 3 (poligonali) ho aggiunto 2 percorsi per arrivare dal PF 11 al PF 19, in effetti forse ho messo un percorso in piu', cmq PREGEO nella stesura preliminare (prima della correzione del MODELLO INTEGRATO) non mi dava problemi ne' con le poligonali, ne' con le ribattute della stazione 300.
Cmq grazie per l'attenzione. Se ne vengo a capo vi faccio sapere come.
Marco

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7026

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Agosto 2011 alle ore 17:30

Idem con patate........hai provato su di un'altra macchina, che dipenda dalla scheda grafica ?

Clicca sull'immagine per vederla intera

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pincopalina

Iscritto il:
07 Ottobre 2009

Messaggi:
451

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Agosto 2011 alle ore 18:13

puoi anche provare a portarlo finito il t.m. può darsi che quando lo archivi, non ti da quell'errore di visualizzazione, a me mi da errori di visualizzazione quando faccio una nuova monografia, carico l'immagine, a video non la vedo, ma quando lo genero alla fine me le mette, misterioso sto pregeo, saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jj0202

Iscritto il:
19 Febbraio 2010

Messaggi:
146

Località
machu pichu

 0 -  0 - Inviato: 08 Novembre 2011 alle ore 19:09

Mi riaggangio a questo post in quanto mi è successa la stessa cosa.
Allego immagini:

Clicca sull'immagine per vederla intera



Clicca sull'immagine per vederla intera


Ho controllato e ricontrollato il libretto ma non trovo errori. :( :(

Suggerimenti?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 09 Novembre 2011 alle ore 00:32

Salve

Cancella le definizioni dei pv e dei pd, tanto con APAG non servono più.
cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8578

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 09 Novembre 2011 alle ore 09:58

"jj0202" ha scritto:
Mi riaggangio a questo post in quanto mi è successa la stessa cosa.
Suggerimenti?


so che non centra niente.......
ma nel tuo libretto in riferimento ai punti e ai PF battuti non esiste la descrizione altimetrica? (R.A.)
potrebbe essere motivo di rifiuto del tipo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jj0202

Iscritto il:
19 Febbraio 2010

Messaggi:
146

Località
machu pichu

 0 -  0 - Inviato: 09 Novembre 2011 alle ore 17:20

"dioptra" ha scritto:
Salve

Cancella le definizioni dei pv e dei pd, tanto con APAG non servono più.
cordialmente



Fatto! Ma il problema persiste :( :(

Per CESKO, le descrizioni R.A. come le riporti tu sinceramente io non le ho mai messe e non ho mai avuto problemi.

Altri suggerimenti?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie