Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Lettera di incarico
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Lettera di incarico

nokio

Iscritto il:
30 Luglio 2009

Messaggi:
50

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Maggio 2012 alle ore 15:36

Salve sto frazionando un terreno, compravenduto in precedenza su cui e' stato salto un passaggio nelle intestazioni in catasto.
Risulterebbero 3 possessori reali un vecchio possessore che ha ceduto.
Dalla intestazione in catasto andrebbe tolto il vecchio possessore e aggiunta una ulteriore persona, visto che questo terreno dovra' essere frazionato e successivamente spartito tra loro, mi chiedevo se posso saltare l'aggiornamento della voltura visto che risultano i tre possessori che devono dividersi il terreno e un vecchio titolare cha ha ceduto con un atto posso eventualmente redigere una lettera di incarico, saltando la voltura dove dico che il tizio che ha venduto non firma per un motivo che voi nel caso sapreste dirmi , o devo per forza fare la voltura altrimenti avrei dei problemi in futuro?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6288

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 16 Maggio 2012 alle ore 15:40

...io penso che siamo tecnici, che tutte le nostre pratiche servono a stipulare atti notarili.......o forse mi sbaglio e stiamo solo giocando a figurine?????

...certo che devi allineare la ditta!!!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

nokio

Iscritto il:
30 Luglio 2009

Messaggi:
50

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Maggio 2012 alle ore 15:43

Certo Bioffa, hai perfettamente ragione, solo che a volte penso di essere io troppo fiscale, magari credo che ci sono dei metodi che io non conosco, tutto qua. Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie