Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / [Help]Frazionamento con correzione di un fabbricat...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore [Help]Frazionamento con correzione di un fabbricato

treepwood_g

Iscritto il:
06 Marzo 2006

Messaggi:
373

Località
Padova

 0 -  0 - Inviato: 25 Giugno 2006 alle ore 14:24

Salve a tutti..
da bravo neofita.. :roll: ho un po di dubbi sulla procedura da seguire su un lavoro quindi mi rivolgo a voi, sicuro della vostra disponibilità.. :P
Dunque ho 4 mappali da frazionare e in uno di questi è presente un fabbricato che non è posizionato correttamente: è ruotato di circa 20 gradi..
ora come devo comportarmi? come posso correggere la posizione del fabbricato, frazionando le 4 particelle..? Grazie mille per l'aiuto.. buona domenica a tutti..[/img]

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

Paolo_Campioni

Iscritto il:
30 Gennaio 2006

Messaggi:
671

Località
Piacenza

 0 -  0 - Inviato: 26 Giugno 2006 alle ore 13:19

Devi fare un tipo mappale per sistemare il fabbricato e poi il frazionamento delle 4 particelle.

Ciao
Paolo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

treepwood_g

Iscritto il:
06 Marzo 2006

Messaggi:
373

Località
Padova

 0 -  0 - Inviato: 28 Giugno 2006 alle ore 16:53

Grazie dell'aiuto! una cosa non mi è chiara.. Faccio un'unica pratica e compilo il censuario, prima col tipo mappale e poi col frazionamento.. giusto? Quindi nella riga 9 di pregeo scrivo TM o FR? Grazie ancora..

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Trevisan

Iscritto il:
09 Marzo 2005

Messaggi:
646

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Giugno 2006 alle ore 17:04

Ciao Paolo,
l'ultima volta a Venezia mi hanno detto per un caso simile che se il fabbricato non cambiava sagoma, ma si trattava solo di un errore di posizione, la rettifica me l'accettavano anche con lo stesso T.F. e se non ricordo male (era 4 anni fa) ho proceduto proprio così per rettificare, dichiarando in relazione tecnica che la sagoma non veniva modificata.
Può essere oppure mi è andata bene quella volta?
Ciao!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lucanto

Iscritto il:
27 Giugno 2006

Messaggi:
551

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Giugno 2006 alle ore 23:06

se l'errore del posizionamento e' dovuto all'ufficio e' soltanto frazionamento spiegando il tutto in relazione tecnica, se invece l'errore e' della parte e' frazionamento con mappale quindi nel censuario vanno compilati entrambi.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

treepwood_g

Iscritto il:
06 Marzo 2006

Messaggi:
373

Località
Padova

 0 -  0 - Inviato: 29 Giugno 2006 alle ore 09:31

E' della parte quindi frazionamento e tipo mappale.. Quindi nella riga 9 che scrivo? TF?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Paolo_Campioni

Iscritto il:
30 Gennaio 2006

Messaggi:
671

Località
Piacenza

 0 -  0 - Inviato: 29 Giugno 2006 alle ore 13:14

"treepwood_g" ha scritto:
E' della parte quindi frazionamento e tipo mappale.. Quindi nella riga 9 che scrivo? TF?



Per i tipi misti occorre indicare TM infatti vengono caricati dall'ufficio come TM a cui viene poi collegato il successivo protocollo del TF.

Ciao
Paolo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

treepwood_g

Iscritto il:
06 Marzo 2006

Messaggi:
373

Località
Padova

 0 -  0 - Inviato: 29 Giugno 2006 alle ore 14:18

Non sò come ringraziarti..
ciao ciao..

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

treepwood_g

Iscritto il:
06 Marzo 2006

Messaggi:
373

Località
Padova

 0 -  0 - Inviato: 30 Giugno 2006 alle ore 09:11

Ed eccomi di nuovo a scrivervi .. sta cosa mi stà creando un po' di difficoltà, e non trovo un caso simile negli esempi per compilare il censuario..
Eccovi cmq il mio caso..
Clicca sull'immagine per vederla intera

Come potete vedere devo dividere le 4 particelle (linea blu) con la linea rossa.
I fabbricati del mio rilievo (linee nere) nella particella 138a devono essere aggiornati sia come posizione sia per alcune variazioni.
Poi devo frazionare le 4 particelle..
Infine se possibile vista la forma non proprio agevole della particella 99b vorrei fonderla insieme alla 138b.
Mi sareste di grande aiuto controllando ciò che vorrei fare..

Tipo mappale (per aggionare i fabbricati)
O 138
S 138
C 138

Frazionamento
O 99
S 99
C 99a
C 99b
O 111
S 111
C 111a
C 111b
O 118
S 118
C 118a
C 118b
O 138
S 138
C 138a
C 138b

Ausiliario (per fondere 99b con 138b)
O 99b
S 99b in XXX
O138b
S138b in XXX
C XXX

Grazie infinite :P

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lucanto

Iscritto il:
27 Giugno 2006

Messaggi:
551

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Luglio 2006 alle ore 16:08

La compilazione del modello censuario dipende molto dall'ufficio in cui lo presenti, essendoci diverse soluzioni.
Un esempio può essere questo: TF-TM
(Se il mappale 138 e' censito all'Urbano il numero va mantenuto, altrimenti cambiato).
FRAZ
O 99
S 99
C 99A
C 99B
O 111
S 111
C 111A
C 111B
O 118
S 118
C 118A
C 118B
O 138
V 138A
C 138B

MAP
O 138A
V 138A
O 138B
V 138B LOTTO A 138B
O 99B
S 99B LOTTO A 138B

questa e' una soluzione senza ausiliario, ma come ti dicevo prima, dovresti sentire qualche professionista della tua provincia.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

mies85

Iscritto il:
03 Ottobre 2011

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Ottobre 2011 alle ore 17:32

SALVE A TUTTI. A CAUSA DI UN TESTAMENTO OLOGRAFO DOVREI FRAZIONARE UN APPEZZAMENTO DI TERRENO (PARTICELLA 1260) AL CUI INTERNO SI TROVA UN FABBRICATO (PARTICELLA 899) LA CUI POSIZIONE, INSERITA DA UN TECNICO NEL 1985, PURTROPPO NON È QUELLA CORRETTA. DATO CHE È PRESENTE UN DISALLINEAMENTO DI UN PAIO DI METRI LE LINEE ROSSE DEL FRAZIONAMENTO TAGLIANO LA PARTICELLA DELL’ENTE URBANO E QUINDI NON È POSSIBILE PROCEDERE CON UN NORMALE FRAZIONAMENTO. MI È STATO CONSIGLIATO DA UN TECNICO DELL’ ADT DI PROCEDERE CON UN TIPO FRAZIONAMENTO + MAPPALE IN MODALITÀ PREGEO 9, RETTIFICANDO LA POSIZIONE DEL FABBRICATO E FRAZIONANDO CONTESTUALMENTE. DOPO UN MESE DI LAVORO TORNO ADT PER FARMI APPROVARE LA PRATICA, MA È CAMBIATO IL TECNICO CHE MI DICE CHE IN QUEL MODO NON È APPROVABILE E DEVO PER FORZA FARE DUE PRATICHE: PRIMA UN MAPPALE PER CORREGGERE SOLO GRAFICAMENTE LA POSIZIONE DEL FABBRICATO E POI IL FRAZIONAMENTO, TUTTO IN PREGEO 10. A QUESTO PUNTO SE DEVO CORREGGERE LA POSIZIONE DEL FABBRICATO CHE TIPO DI MAPPALE DEVO FARE E CON CHE CAUSALE? GRAZIE

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

mies85

Iscritto il:
03 Ottobre 2011

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Novembre 2011 alle ore 12:10

visto che nussuno mi ha risp.. mi rispondo da solo la rettifica l'ho fatta in modalità pregeo 9 facendo un mappale per nuova costruzione con un censuario di tipo O V in cui passo dalla sup.nom a quella reale visto che ho rilevato tutto il fabb... poi ho richiesto l'estratto della sola particella di terreno e con tipologia 16a ho fatto il frazionamento in pregeo 10.. tutto on line.. in conclusione posso affermare che santo brunetta dovrebbe occuparsi del catasto e dare la possibilità agli utenti di tirare pugni in faccia agli operatori dello sportello che lavorano controvoglia :twisted:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 09 Novembre 2011 alle ore 12:40

"mies85" ha scritto:
visto che nussuno mi ha risp.. mi rispondo da solo la rettifica l'ho fatta in modalità pregeo 9 facendo un mappale per nuova costruzione con un censuario di tipo O V in cui passo dalla sup.nom a quella reale visto che ho rilevato tutto il fabb... poi ho richiesto l'estratto della sola particella di terreno e con tipologia 16a ho fatto il frazionamento in pregeo 10.. tutto on line.. in conclusione posso affermare che santo brunetta dovrebbe occuparsi del catasto e dare la possibilità agli utenti di tirare pugni in faccia agli operatori dello sportello che lavorano controvoglia :twisted:



Contestualmente anche gli operatori bravi possono rispondere con lo stesso metro verso i professionisti duri di comprendonio...o menefreghisti! Sai che scazzottate... :wink:

Lasciamo perdere..

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11938

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 09 Novembre 2011 alle ore 12:54

... spiccioli di .... assoluta saggezza!

.... e toscana arguzia :lol: :lol: :!: :!:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

mies85

Iscritto il:
03 Ottobre 2011

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2011 alle ore 10:03

..non volevo mancare di rispetto alla professionalità di nessuno.. volevo solo dire che in certe parti d'Italia spesso il diritto ad avere delle informazioni (il comprendonio) lo scambiano come un favore.... e i favori, se nel corso del tempo non ti sei costruito una rete di ruffianerie fatta di scambi e regalini, non te li fa proprio nessuno... bene quindi quei sistemi come il sister che ti permettono di bypassare certe gente... :lol:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie