Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / fusione particelle con qualità differenti
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore fusione particelle con qualità differenti

andrealive

Iscritto il:
15 Giugno 2013 alle ore 11:13

Messaggi:
36

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2015 alle ore 13:01

Scusate se creo un nuovo post, ma sono in panne!!!!!!!

Devo fare una fusione e un frazionamento di due particelle avente coltura differente, cioè:

P.lla 31 seminativo

P.lla 30 vigneto

La particella 31 devo frazionarla in due e quindi AAA e AAB, la particella AAB devo fonderla con la 30, come faccio????

Posso utilizzare il modello ausiliario dicendo che l'originale 31 va soppressa e unita alla particella AAB????



Aiutatemi vi prego!!!!!!!!!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2015 alle ore 13:49

Non si puo, devi varire prima la qualita' con il docte, ma col tf non puoi ne cambiarle ne fonderle.



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

andrealive

Iscritto il:
15 Giugno 2013 alle ore 11:13

Messaggi:
36

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2015 alle ore 13:56

Il problema è che mi hanno già ordinato l'estratto e quindi fare la variazione adesso non servirebbe a nulla.

Quando vado a fare il frazionamento e non inserisco la particella 31 (perchè in realtà non devo toccarla) nel censuario pregeo mi dà l'errore (e qui non so come fare) ecco perchè utilizzo l'ausilario con l'annotazione sopprssa e unita alla particella AAB. Sto sbagliando????

Quando si usa il modello ausiliario per curiosità???




Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

PIZZOLO

Iscritto il:
01 Gennaio 2006

Messaggi:
518

Località
provincia di Vibo Valentia

 0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2015 alle ore 14:40

Segui i consigli di bioffa'69, per l'estratto chiedi la sostituzione. Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2613

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2015 alle ore 14:49

I tuoi messaggi sono contraddittori, ma può essere una distrazione (nel primo dici che devi frazionare la 31, nel secondo che la 31 non la devi toccare), mettiamo che quello giusto sia il primo.

Per l'estratto non c'è problema, va bene così. Fai il tuo frazionamento della sola particella 31, indicando la sola particella 31 nella riga 0, e modificando lo stralcio di mappa prima della proposta lasciando solo la 31. La 30 non deve esistere nè nella riga 0 ne nell'estratto di mappa che vai a modificare. Così otterrai il frazionamento AAA e AAB. Basta.

A questo punto con Docte cambi la qualità e classe della AAB in modo che risulti uguale alla 30, e successivamente, se proprio devi con istanza o modello 26 vai arichiedere la fusione della 30 con la AAB.

Come ti è stato già detto col TF puoi solo frazionare, non puoi nè cambiare classe e coltura né fonderle.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1921

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2015 alle ore 16:33

"samsung" ha scritto:
I tuoi messaggi sono contraddittori, ma può essere una distrazione (nel primo dici che devi frazionare la 31, nel secondo che la 31 non la devi toccare), mettiamo che quello giusto sia il primo.

Per l'estratto non c'è problema, va bene così. Fai il tuo frazionamento della sola particella 31, indicando la sola particella 31 nella riga 0, e modificando lo stralcio di mappa prima della proposta lasciando solo la 31. La 30 non deve esistere nè nella riga 0 ne nell'estratto di mappa che vai a modificare. Così otterrai il frazionamento AAA e AAB. Basta.

A questo punto con Docte cambi la qualità e classe della AAB in modo che risulti uguale alla 30, e successivamente, se proprio devi con istanza o modello 26 vai arichiedere la fusione della 30 con la AAB.

Come ti è stato già detto col TF puoi solo frazionare, non puoi nè cambiare classe e coltura né fonderle.



Quoto in parte quanto detto da Samsung e aggiungo soltando:

-con il docte procedi al cambio coltura della particella 30 da vigneto in seminativo (attenzione con stessa classe della particella 31);

-richiedi la sostituzione dell'estratto di mappa (anche telematicamente, sister ti chiede il protocollo dell'estratto da sostituire) riportando nelle note: cambio coltura avvenuta post rilascio estratto, o, in alternativa, file danneggiato;

-frazioni la particella 31 nelle particelle derivate AAA e AAB e con i lotti e accorpi la particella interessata alla particella n. 30.

Saluti.

EFFEGI

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

andrealive

Iscritto il:
15 Giugno 2013 alle ore 11:13

Messaggi:
36

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2015 alle ore 17:09

"samsung" ha scritto:
I tuoi messaggi sono contraddittori, ma può essere una distrazione (nel primo dici che devi frazionare la 31, nel secondo che la 31 non la devi toccare), mettiamo che quello giusto sia il primo.

Per l'estratto non c'è problema, va bene così. Fai il tuo frazionamento della sola particella 31, indicando la sola particella 31 nella riga 0, e modificando lo stralcio di mappa prima della proposta lasciando solo la 31. La 30 non deve esistere nè nella riga 0 ne nell'estratto di mappa che vai a modificare. Così otterrai il frazionamento AAA e AAB. Basta.

A questo punto con Docte cambi la qualità e classe della AAB in modo che risulti uguale alla 30, e successivamente, se proprio devi con istanza o modello 26 vai arichiedere la fusione della 30 con la AAB.

Come ti è stato già detto col TF puoi solo frazionare, non puoi nè cambiare classe e coltura né fonderle.





Quindi se io non inserisco la particella 30 nella riga 0, l'Agenzia si accorgerà di qualcosa??

O meglio scrivere in relazione che "la particella 30 è stata ordinata erroneamente ma non necessità di trattazione pertanto non viene riportata", posso fare cosi??




Grazie per l'aiuto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2015 alle ore 17:17

Salve



Conoscendo la consistenza dei mq delle particelle da fondere assieme, non è che sia possibile usufurire quanto stabilito dalla presente circolare?? :

http://www.geolive.org/normativa/circo...

Magari si potrebbe tentare, resta da valutare se il pregeo attuale possa recepire la circolare del 1969.



Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2613

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2015 alle ore 17:43

"andrealive" ha scritto:

Quindi se io non inserisco la particella 30 nella riga 0, l'Agenzia si accorgerà di qualcosa??

O meglio scrivere in relazione che "la particella 30 è stata ordinata erroneamente ma non necessità di trattazione pertanto non viene riportata", posso fare cosi??



Io ordino sistematicamente più particelle di quelle che tratterò.

Poi in riga 0 e sullo stralcio di mappa metto solo quelle che effettivamente modifico. Altrimenti Pregeo non approverebbe. Non indico nulla in relazione, ti stai facendo un problema inesistente.

La soluzione di Effegi è comunque valida, devi scegliere: cambiare l'estratto o andare aventi così con l'estratto già acquistato. Scegli tu.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

andrealive

Iscritto il:
15 Giugno 2013 alle ore 11:13

Messaggi:
36

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2015 alle ore 19:17

"samsung" ha scritto:
"andrealive" ha scritto:

Quindi se io non inserisco la particella 30 nella riga 0, l'Agenzia si accorgerà di qualcosa??

O meglio scrivere in relazione che "la particella 30 è stata ordinata erroneamente ma non necessità di trattazione pertanto non viene riportata", posso fare cosi??



Io ordino sistematicamente più particelle di quelle che tratterò.

Poi in riga 0 e sullo stralcio di mappa metto solo quelle che effettivamente modifico. Altrimenti Pregeo non approverebbe. Non indico nulla in relazione, ti stai facendo un problema inesistente.

La soluzione di Effegi è comunque valida, devi scegliere: cambiare l'estratto o andare aventi così con l'estratto già acquistato. Scegli tu.







Grazie mille Samsung per il tuo aiuto. Mi hai risolto pienamente i miei problemi adesso non mi resta che preparare il frazionamento (senza una particella) e inviarlo.

Speriamo bene :p



Grazie ancora

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

andrealive

Iscritto il:
15 Giugno 2013 alle ore 11:13

Messaggi:
36

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Febbraio 2015 alle ore 20:00

Ragazzi, sto eseguendo un frazionamento, lo mando telematicamente, ma mi viene respinto perchè "la particella derivata xxx citata nella proposta d'aggiornamento assente nel modello censuario"...

Premesso che la particella xxx non la sto trattando e non risulta nemmeno nella riga0, come è possibile che si inventa questo?????



Aiutoooo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

andrealive

Iscritto il:
15 Giugno 2013 alle ore 11:13

Messaggi:
36

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Febbraio 2015 alle ore 20:03

"samsung" ha scritto:
"andrealive" ha scritto:

Quindi se io non inserisco la particella 30 nella riga 0, l'Agenzia si accorgerà di qualcosa??

O meglio scrivere in relazione che "la particella 30 è stata ordinata erroneamente ma non necessità di trattazione pertanto non viene riportata", posso fare cosi??



Io ordino sistematicamente più particelle di quelle che tratterò.

Poi in riga 0 e sullo stralcio di mappa metto solo quelle che effettivamente modifico. Altrimenti Pregeo non approverebbe. Non indico nulla in relazione, ti stai facendo un problema inesistente.

La soluzione di Effegi è comunque valida, devi scegliere: cambiare l'estratto o andare aventi così con l'estratto già acquistato. Scegli tu.







Come fai a mettere le particelle che devi utilizzare sullo stralcio di mappa???'

Lo si fa prima della proposta d'aggiornamento???

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2613

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Febbraio 2015 alle ore 20:24

Ma certo, lo si fa prima.

Ora non ho sottomano un pregeo da aprire, ma quando clicchi sulla F per fare la proposta prima devi preparare lo stralcio di mappa. Selezioni solo le particelle trattate e ignori quelle non trattate. Poi passi alla proposta.

Non puoi non accorgerti se hai operato bene perchè quando esegui la tua proposta deve mancare la particella 30, cioè non devi vedere la forma verde della particella 30. Se la vedi, sospendi, ritorni allo stralcio di mappa e selezioni solo la 31. E' più difficile dirtelo che farlo.

Ulteriore controllo: quando dematerializzi, non devi vedere nell'estratto di mappa la particella 30. Se la vedi ti verrà respinto.

Preparare lo stralcio è piuttosto intuitivo non dovresti avere tutte queste difficoltà.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie