Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / fusione di particelle di differenti qualità
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore fusione di particelle di differenti qualità

gfpireddu

Iscritto il:
11 Gennaio 2010

Messaggi:
5

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Maggio 2012 alle ore 15:58

Qualcuno sa indicarmi con quale tipologia posso fare la fusione di tre enti urbani e due particelle censite al catasto fabbricati con ampliamento? i tre enti urbani nella visura non hanno intestazione giustamente, per la fusione è necessario trovare i tipi che gli hanno generati per capire a chi sono intestati? o posso fonderli ugualmente? Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6288

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 09 Maggio 2012 alle ore 16:25

se vuoi procedere alla fusione significa che porti tutto all'urbano, gli enti urbani che vuoi fondere devono essere di proprieta' del tuo cliente, visto che vuoi trattarli......per verificare le proprieta' devi fare le dovute ispezioni all'urbano.

Saluti :wink:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Dicembre 2011

Messaggi:
3012

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Maggio 2012 alle ore 17:07

"gfpireddu" ha scritto:
Qualcuno sa indicarmi con quale tipologia posso fare la fusione di tre enti urbani e due particelle censite al catasto fabbricati con ampliamento? i tre enti urbani nella visura non hanno intestazione giustamente, per la fusione è necessario trovare i tipi che gli hanno generati per capire a chi sono intestati? o posso fonderli ugualmente? Grazie



Dovrai fare delle visure storiche, sia terreni che ai fabbricati, di tutte le particelle anche di quelle che sono ad ente urbano.

Se non riesci a dimostrare la ditta catastale, con le visure storiche, dei tre enti urbani, sarai tu a giustificarla nella relazione tecnica del libretto pregeo, magari potresti allegare anche gli atti pubblici che dimostrano la proprietà.

In ogni caso, come già detto da bioffa69, per fare la fusione delle cinque particelle è necessario che siano tutte della stessa ditta proprietaria.

Saluti dai proprietari

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6288

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 09 Maggio 2012 alle ore 17:25

ciao simba, mi permetto di dire che le visure storiche ai terreni non contano molto....primo direi perche' se ente urbano eventuali compravendite sono avvenute con le planimetrie e secondo perche fino a non troppi anni fa, gli atti di compravendita venivano indicati nel 3spc, per cui una denuncia per esempio a nome di rossi (giustificata citando atto di compravendita nel 3spc), potrebbe nella visura storica risultare a nome Bianchi, semplicemente perche l'Agenzia non inseriva in atti i passaggi citati nel 3spc.

Saluti :wink:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Dicembre 2011

Messaggi:
3012

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Maggio 2012 alle ore 17:36

"bioffa69" ha scritto:
ciao simba, mi permetto di dire che le visure storiche ai terreni non contano molto....primo direi perche' se ente urbano eventuali compravendite sono avvenute con le planimetrie e secondo perche fino a non troppi anni fa, gli atti di compravendita venivano indicati nel 3spc, per cui una denuncia per esempio a nome di rossi (giustificata citando atto di compravendita nel 3spc), potrebbe nella visura storica risultare a nome Bianchi, semplicemente perche l'Agenzia non inseriva in atti i passaggi citati nel 3spc.

Saluti :wink:



Ciao bioffa69, stiamo dicendo la stessa cosa ma in modo diverso, infatti io ho detto se non riesci a dimostrare la ditta catastale con le visure storiche, e questo lo può sapere solo l'autore del post, la devi dimostrare con gli atti pubblici.

Saluti storici

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gfpireddu

Iscritto il:
11 Gennaio 2010

Messaggi:
5

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Maggio 2012 alle ore 15:36

premesso che adesso farò le dovute indagini sia in catasto che dal cliente per quanto concerne le titolarità degli enti urbani anche perchè non capisco a che titolo abbia avuto una concessione edilizia sugli enti urbani che attualmente risultano edificati. Per quanto invece concerne la fusione pensate che la tipologia 31 di pregeo 10 mi permetta la fusione di tutte le particelle, enti urbani e fabbricati o è necessario farlo con Pregeo 9?
Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie