Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Fusione di Particelle con Pregeo 10.6.0 (come fare...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Fusione di Particelle con Pregeo 10.6.0 (come fare)

Frank64

Iscritto il:
17 Febbraio 2009

Messaggi:
139

Località
Gravina in Puglia

 0 -  0 - Inviato: 22 Gennaio 2015 alle ore 18:05

Mi e stato chioesto di Fondere delle particelle precedentemente frazionate nell'anno 2005, e riportare le particelle originarie .

Mi hanno detto di fare un atto tecnico di aggiornamento al catasto terreni.



La via Domanda e devo prendere gli estratti di mappa (nel mio caso 2) e fare la Macro categoria Ordinaria, Tipo Mappale per Fusione. Ok

Devo utilizzare l'Ausiliario per la fusione ?



Grazie per la Risposta.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 23 Gennaio 2015 alle ore 12:38

Categoria Ordinaria con Modello Censuario "Ausiliario" sopprimendo le p.lle e costituendone una nuova.

Esempio: (occore EDM)

O 500........mq.200

S 500 .......... ES 1820

C 1820 .......mq.600.... CD 500

D 1820.......................CD 501

D 1820.......................CD 502

O 501........mq.300

S 1501............SU 1820

O 502........mq.100

S 502..............SU 1820

Se le fusioni da effettuare sono due, della stessa ditta e ricadenti sullo stesso foglio, puoi utilizzare un sòlo EDM.

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Frank64

Iscritto il:
17 Febbraio 2009

Messaggi:
139

Località
Gravina in Puglia

 0 -  0 - Inviato: 23 Gennaio 2015 alle ore 16:05

"it9gvo" ha scritto:
Categoria Ordinaria con Modello Censuario "Ausiliario" sopprimendo le p.lle e costituendone una nuova.

Esempio: (occore EDM)

O 500........mq.200

S 500 .......... ES 1820

C 1820 .......mq.600.... CD 500

D 1820.......................CD 501

D 1820.......................CD 502

O 501........mq.300

S 1501............SU 1820

O 502........mq.100

S 502..............SU 1820

Se le fusioni da effettuare sono due, della stessa ditta e ricadenti sullo stesso foglio, puoi utilizzare un sòlo EDM.

Buon lavoro





Grazie

il mio dubbio e che scegliendo categoria Ordinaria "Tipo mappale per fusione di particelle" doveva esserci per forza un 282 che nel mio caso non c'è , sul fatto che avrei usato solo l'ausiliario mi era venuta un po l'idea ma titubavo.

Devo unire una da 36 p.lle e una da 12 intestati diversi.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11938

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 24 Gennaio 2015 alle ore 09:31

Fra le Normative --> Circolari qui, c'è la

www.geolive.org/normativa/circolari/2014...

ed a pag 8 ci sono le REGOLE a cui siamo tenuti ad attenersi!



Ma, infine ma non ultimo suggerimento:

NON APRIRE NUOVI POST QUANDO CI SI PUO' ACCODARE AD ALTRI GIA' APERTI!

www.google.it/cse?cx=partner-pub-5056827...



Ma, se approfondiamo il tuo ultimo quesito che scrivi: [size= 12px; background-color: #e0e0e0]Devo unire una da 36 p.lle e una da 12 intestati diversi. :[/size]


http://www.google.it/cse?cx=partner-pub-5056827290229559%3A5o2k52ruvji&ie=ISO-8859-1&q=unire+una+da+36+p.lle+e+una+da+12+intestati+diversi+&sa=Cerca&siteurl=www.geolive.org%2Fforum%2Fpregeo-e-docfa%2Fpregeo%2Ffusione-di-particelle-con-pregeo-1060-come-fare-33395%2Fstart%2F0%2F%23commento211783&ref=www.geolive.org%2Fforum%2Fpregeo-e-docfa%2Fpregeo%2Ffusione-di-particelle-con-pregeo-1060-come-fare-33395%2Fstart%2F0%2F&ss=22378j282627826j6#gsc.tab=0&gsc.q=Fondere%20una%20part%20con%20una%20di%20intestati%20diversi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 24 Gennaio 2015 alle ore 15:31

"Frank64" ha scritto:

Devo unire una da 36 p.lle e una da 12 intestati diversi.



Scusa, ma se è stato fatto un frazionamento nel 2005, è facile che ci siano stati dei trasferimenti delle particelle originate, anche a soggetti diversi.

Come mai adesso si vuol tornare indietro ? Non sono validi gli atti ? Qual è il motivo ?





Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 24 Gennaio 2015 alle ore 16:21

Pensi che Frank64 non sappia che non si possono fondere p.lle di ditte diverse? Evidentemente il proprietario non ha dato piu' seguito alle compravendite che aveva in programma.

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 24 Gennaio 2015 alle ore 17:27

Si possono fondere due o più particelle agricole al terreni nonostante abbiano stessa proprietà e stessa cultura ? A che serve se non si creano lotti all'urbano ?

Per questo chiedevo. Volevo approfondire la questione.

Grazie, It9gvo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Frank64

Iscritto il:
17 Febbraio 2009

Messaggi:
139

Località
Gravina in Puglia

 0 -  0 - Inviato: 30 Gennaio 2015 alle ore 18:55

Le particelle che devo unire sono tutte di uguale qualita e con intestazione uguale.

Il problema e che mi e statio chiesto da loro dopo aver fatto un'istanza per togliere una annotazione (frazionamento valido a soli fini del dl 380/2001 ) che per togliere la dicitura devo fare un atto di aggiornamento e riportare il tutto a prima del frazionamento (anno 2005).

Io dopo averlo fatto parlando prima con un tecnico, mi e stato bocciato, rimandato dopo aver fatto come mi ha ridetto i l tecnico.

Ribocciato con la dicitura : MA COSA STIAMO FACENDO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



EPPURE NE ABBIAMO PARLATO ED HO ANCHE INDICATO NELLA RELAZIONE IL TUTTO ... e comunque l'atto Tecnico di aggiornamento con EDM mi e stato richiesto da loro ( L'ingegnere capo)

secondo voi cosa dovrei fare ?????

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 30 Gennaio 2015 alle ore 19:25

Secondo me non lo puoi fare. Puoi vendere le particelle tutte assieme con la consistenza della particella originaria da cui derivano, come se fossero una, e lo sono, perchè l'originaria non è mai stata frazionata, ma solo divisa in porzioni ai sensi del dpr 380/2001, che poi, sembra, non ha mai avuto seguito.

Forse con un istanza di annullamento dell'anomalo frazionamento dichiarando con non ci sono stati atti traslativi. Ma va concordato con l'ufficio.


Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Frank64

Iscritto il:
17 Febbraio 2009

Messaggi:
139

Località
Gravina in Puglia

 0 -  0 - Inviato: 30 Gennaio 2015 alle ore 19:31

"totonno" ha scritto:
Secondo me non lo puoi fare. Puoi vendere le particelle tutte assieme con la consistenza della particella originaria da cui derivano, come se fossero una, e lo sono, perchè l'originaria non è mai stata frazionata, ma solo divisa in porzioni ai sensi del dpr 380/2001, che poi, sembra, non ha mai avuto seguito.

Forse con un istanza di annullamento dell'anomalo frazionamento dichiarando con non ci sono stati atti traslativi. Ma va concordato con l'ufficio.


Saluti.





Ti ho appena detto che in ufficio si e parlato, l'istanza e stata fatta per togliere la dicitura , e ho una lettera dall'Agenzia con la richiesta esplicita di fare un atto di aggiornamento tecnico e fondere le particelle nel mio caso sonon 76, nelle due particelle originarie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 30 Gennaio 2015 alle ore 21:35

Frank64, la soluzione consigliata dall'Ufficio è quella giusta: fondere le p.lle ricreando la stessa configurazione delle due p.lle originarie; per tale operazione si utilizza il modello Ausiliario assegnando due nuovi numeri.

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Frank64

Iscritto il:
17 Febbraio 2009

Messaggi:
139

Località
Gravina in Puglia

 0 -  0 - Inviato: 02 Febbraio 2015 alle ore 10:54

"it9gvo" ha scritto:
Frank64, la soluzione consigliata dall'Ufficio è quella giusta: fondere le p.lle ricreando la stessa configurazione delle due p.lle originarie; per tale operazione si utilizza il modello Ausiliario assegnando due nuovi numeri.

Buon lavoro





Il problema e che mi viene bocciato, con questo pregeo 10.6 io faccio un tipo mappale per conferma di mappa topografica con fusione di particelle. Perche e senza misure.



E dopo tutto che ho parlato due volte con il tecnico catastale, concordando come farlo mi viene bocciato.

Non capisco !!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11938

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 02 Febbraio 2015 alle ore 11:00

Domanda:

Dopo che il tipo è stato restinto che hai fatto?

- Hai rielaborato lo stesso libretto respinto?

- Hai provveduto a rifare ex novo tutto il lavoro copiando solo il lbretto ma con un numero nuovo e ricaricando nuovamente l'estratto wegis?

- Hai considerato l'effetto peperone, che pare colpisca tante ignare vittime?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Frank64

Iscritto il:
17 Febbraio 2009

Messaggi:
139

Località
Gravina in Puglia

 0 -  0 - Inviato: 02 Febbraio 2015 alle ore 11:18

"geoalfa" ha scritto:
Domanda:

Dopo che il tipo è stato restinto che hai fatto?

- Hai rielaborato lo stesso libretto respinto?

- Hai provveduto a rifare ex novo tutto il lavoro copiando solo il lbretto ma con un numero nuovo e ricaricando nuovamente l'estratto wegis?

- Hai considerato l'effetto peperone, che pare colpisca tante ignare vittime?





- ho dovuto cambiare il modello censuario, come diceva il tecnico invertendo le righe

(visto che la prima volta mi aveva risposto "Particella 1504: usata in lotto dopo la soppressione. cosa giusta perche l'avevo soppressa e unita all'altra e quindi con la soppressione avevo scritto SU e con l'unione avevo scritto CO)

- no

- no



ma mi chiedevo , visto la risposta ddella seconda bocciatura " MA CHE STIAMO FACENDO !!!!!!!!!!!!!!!"

non penso ad un problema tecnico, ma piuttosto al tecnico che non capendo non si assume la responsabilita di Approvarlo. (posso anche sbagliarmi ma mi viene questo pensiero)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 02 Febbraio 2015 alle ore 12:59

Frank64, puoi postare il libretto completo di Modello Censuario?

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie