Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Frazionamento approvato in automatico e annullato ...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Frazionamento approvato in automatico e annullato d'ufficio

scarso

Iscritto il:
08 Luglio 2008

Messaggi:
105

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Marzo 2012 alle ore 15:24

Buonasera, ho un problema da sottoporvi, ho redatto un TF con approvazione automatica e a distanza di una settimana sono stato chiamato dal capo sezione perche nel TF ci sono errori e vengono ripristinate le particelle originarie, volevo sapere che cosa dovevo fare in merito, visto che è la prima volta che mi succede una cosa del genere.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7053

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Marzo 2012 alle ore 15:34

Scusami se la risposta sembrerà banale e scontata, vai all'Agenzia con le ricevute e copia del tipo di frazionamento (suppongo già approvato) e parli con il capo sezione, o di chi ne fà le veci -

www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...

www.google.it/cse?cx=partner-pub-5056827...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

andrea80

Iscritto il:
05 Luglio 2007

Messaggi:
144

Località
ancona

 0 -  0 - Inviato: 06 Marzo 2012 alle ore 15:38

effettivamente è un bel problema... nel senso che dovrebbero mandarti una comunicazione anche tramite sister secondo me.. perchè in una settimana di tempo si fà in tempo a fare molte cose

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

teo_bo

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Giugno 2006

Messaggi:
645

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Marzo 2012 alle ore 16:12

"scarso" ha scritto:
Buonasera, ho un problema da sottoporvi, ho redatto un TF con approvazione automatica e a distanza di una settimana sono stato chiamato dal capo sezione perche nel TF ci sono errori e vengono ripristinate le particelle originarie, volevo sapere che cosa dovevo fare in merito, visto che è la prima volta che mi succede una cosa del genere.



Ciao nell'approvazione automatica hai già ricevuto anche il secondo originale?
Se si non credo che l'agenzia posso permettersi di annullarlo.
saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

scarso

Iscritto il:
08 Luglio 2008

Messaggi:
105

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Marzo 2012 alle ore 18:27

Buonasera teo_bo, ti confermo che ho ricevuto il secondo originale e che loro (ADT) mi dicono che ricostituiscono le particelle precedenti, e senza peraltro ritornarmi le somme pagate ... allora il pregeo automatico è molto molto pericoloso ci si rimettono pure i soldini

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 06 Marzo 2012 alle ore 22:28

"scarso" ha scritto:
Buonasera, ho un problema da sottoporvi, ho redatto un TF con approvazione automatica e a distanza di una settimana sono stato chiamato dal capo sezione perche nel TF ci sono errori e vengono ripristinate le particelle originarie, volevo sapere che cosa dovevo fare in merito, visto che è la prima volta che mi succede una cosa del genere.



Puoi precisare quali errori ti sono stati contestati?

E comunque l'Ufficio deve notificarli nelle forme di legge.

Facci sapere

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

scarso

Iscritto il:
08 Luglio 2008

Messaggi:
105

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Marzo 2012 alle ore 07:17

questa mattina ho appuntamento con il capo sezione e poi vi aggiorno

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11935

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 07 Marzo 2012 alle ore 08:28

"scarso" ha scritto:
questa mattina ho appuntamento con il capo sezione e poi vi aggiorno


quando vai, controlla prima il tuo operato ed accertati bene se non hai commesso qualche c.....a!

guarda qui:
www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kimba

Iscritto il:
30 Maggio 2008

Messaggi:
18

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Marzo 2012 alle ore 09:56

Comunque la circolare 3-2009 a pagina 18 recita " in caso di frazionamento, il rilascio del secondo originale attesta la definitiva conformità del documento. Pertanto nella fase di avvio delle nuove modalità operative pare utile evidenziare l'opportunità di procedere alla stipula di atti di trasferimento o costituzione di diritti reali, su particelle che siano interessate da atti di aggiornamento cartografico, sol0o dopo la ricezione del secondo originale"
Quindi una volta rilasciato il secondo originale, il documento si intende conforme, di conseguenza, a mio parere, il documento può essere annullato nel lasso di tempo che intercorre tra l'approvazione e il rilascio del secondo originale.[/img]

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

nik

Iscritto il:
13 Ottobre 2005

Messaggi:
72

Località
PU

 0 -  0 - Inviato: 07 Marzo 2012 alle ore 13:47

la circolare n.2 del 10/03/2011 paragrafo 9 ( pag.8 ) recita:
"Qualora, per un tipo di frazionamento approvato in automatico, gli esiti dei controlli eseguiti a valle della registrazione negli archivi catastali risultino negativi, per incompletezza o errata redazione dello stesso (.....), in luogo del secondo originale viene trasmessa in automatico al tecnico professionista, redattore dell'atto di aggiornameto, una comunicazione relativa al ripristino della situazione precedente l'approvazione, con lo scopo di informare tempestivamente il tecnico professionista stesso attraverso il canale telematico."

quindi, come dice kimba e teo_bo sembra che una volta ricevuto il secondo originale il tipo è conforme e non può essere annullato.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie