Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / FR passato all'urbano senza TM
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore FR passato all'urbano senza TM

toto83

Iscritto il:
14 Maggio 2013 alle ore 11:57

Messaggi:
108

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Marzo 2015 alle ore 14:58

Salve

forse è una domanda "sciocca" ma è possiile passare al'urbano un fabbricato Rurale senza fare il Tipo Mappale?? se si come??

da quello che è nella mia breve esperienza lavorativa sarebbe necessario almeno un tipo per conferma di mappa?? ù

grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8586

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 04 Marzo 2015 alle ore 16:29

"toto83" ha scritto:
Salve

forse è una domanda "sciocca" ma è possiile passare al'urbano un fabbricato Rurale senza fare il Tipo Mappale?? se si come??

da quello che è nella mia breve esperienza lavorativa sarebbe necessario almeno un tipo per conferma di mappa?? ù

grazie



NO non è possibile....

occorre prima il T.M.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

toto83

Iscritto il:
14 Maggio 2013 alle ore 11:57

Messaggi:
108

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Marzo 2015 alle ore 17:54

Grazie CESKO come immagginavo..solo che io mi ritrovo in visura storia al CT un passaggio da FR a Ente Urbano però nelle annotazioni non trovo nessun riferimento al T.M. mentre al CF mi ritrovo solo la costituzione dell'unità immobiliare

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 04 Marzo 2015 alle ore 18:08

se in visura dei terreni trovi il passaggio ad ente urbano, significa che il tipo e' stato fatto, non sempre i rif dei TM si vedono, soprattutto se l'ente urbano e' tale da prima dell'impianto meccanografico.



In ogni caso il tipo e' stao fatto, per quanto riguarda l'urbano oltra alla costituzione cosa vorresti ritrovare??



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

toto83

Iscritto il:
14 Maggio 2013 alle ore 11:57

Messaggi:
108

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Marzo 2015 alle ore 18:21

NO dicevo se anche al CF potevo avere info riguardo al TM.. cmq grazie a questo punto dovrò andare in catasto per vedere il Tipo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

vic

Iscritto il:
13 Aprile 2005

Messaggi:
54

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Marzo 2015 alle ore 22:34

certo ci vuole sempre il mappale per passare un FR al catasto fabbricati, minimo per conferma



....... qualche anno fa però mi capitò di fare delle verifiche su un fabbricato censito in CF e scoprii nelle annotazioni della particella ai terreni un numero che non era il mappale ma bensì il protocollo del mod.26 della denuncia come rurale (chissa chi aveva fatto l'accatastamento)

forse toto83 si è imbattuto in un caso simile?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EALFIN

Iscritto il:
03 Dicembre 2006

Messaggi:
4043

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Marzo 2015 alle ore 00:07

A volte capita di trovare in visura non la parola tipo mappale ma la parola variazione in quanto è stato adottato un modello censuario ausiliario e non quello inerente il tipo mappale. Quindi in sede di approvazione il Catasto non si è accorto che il modello censuario non era quello del mappale. Ho trovato diversi casi.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie