Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / file ngjant.dat
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore file ngjant.dat

Jokmax

Iscritto il:
19 Maggio 2005

Messaggi:
3

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Settembre 2005 alle ore 20:19

Salve a tutti! Sono Massimo e sono un Geometra iscritto al Collegio di Cagliari.
Dovendo fare una Doppia Dimostrazione in un Tipo di Aggiornamento, volevo sapere dove posso trovare il file ngjant.dat aggiornato con la dicitura DD tra le note visto che quello che ho io non ce l'ha.
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi
Massimo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

Jokmax

Iscritto il:
19 Maggio 2005

Messaggi:
3

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Settembre 2005 alle ore 13:57

ehmmm... niente? nessuno riesce ad aiutarmi?

allora, vi spiego meglio il mio problema.. il mio file ngjant.dat che dev'essere nella cartella Pregeo/exe contiene questo:

SU|XXXXX|S|UNITA ALLE PARTICELLE:
SO|XXXXX|S|SOSTITUISCE LE PARTICELLE:
ES|XXXXX|S|E' SOSTITUITA DALLE PARTICELLE:
VC|XXXXX|S|VARIA CON LE PARTICELLE:
CD|XXXXX|S|COSTITUITA DALLE PARTICELLE:
CO|XXXXX|S|COMPRENDE LE PARTICELLE:
NO|BBBBB|A|NO
DM|BBBBB|S|VARIATA PER DEMOLIZIONE
VG|XXXXX|S|VARIATA GRAFICAMENTE ALL'INTERNO DEL PERIMETRO
SP|XXXXX|S|SOTTOSTANTE ALLA PARTICELLA N.
CP|XXXXX|S|SI CONFERMA LA POSIZIONE TOPOGRAFICA DELLA PARTICELLA N.
UC|XXXXX|A|PARTICELLA GENERATA DA T.F. VALIDO AI SOLI FINI ULTIMO COMMA ART.18 LEGGE 47/85
FM|XXXXX|S|ATTO DI AGGIORNAMENTO NON CONFORME ALL'ART.1,COMMA 8 DEL D.M.701/94.
PR|BBBBB|S|PENDE RICONOSCIMENTO DI RURALITA'
AR|BBBBB|S|AGG.METRICO SPEDITIVO AI FINI DELLA COST.DEL CAT.FAB.PENDE ESAME DI RURALITA'
UF|XXXXX|A|P.GEN.DA T.F.VAL.SOLI FINI UC ART.18 L47/85 E A.DI AGG.NON CONF.ART.1 COM.8 DM701/94
RE|XXXXX|S|SUPERFICIE REALE FUORI TOLLERANZA = mq


Il mio problema è che nel modello ausiliario, secondo gli schemi che il Catasto di Cagliari ha pubblicato, io dovrei mettere la nota DD (Doppia Dimostrazione) nella riga in Variazione poichè la mia particella ha una superficie reale diversa e fuori tolleranza rispetto a quella che c'è in visura. La Reale misura 503 mq, mentre in visura mi ritrovo con 150 mq.
Io stavo pensando anche alla nota RE (l'ultima dell'elenco) ma non so se sia corretto..

Spero di essere stato un tantino più chiaro adesso.. :(

Allora? c'è qualche anima buona che mi può aiutare? possibile che in tutta Italia io sia l'unico con questo problema? :s

Massimo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Anonymous

Iscritto il:
10 Novembre 2000

Messaggi:
1479

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Settembre 2005 alle ore 18:44

Se ho capito la domanda basta aprire il file con word inserirci la dicitura desiderata dall'Ufficio e salvarlo, con questo procedimento non viene cambiato il numero del libretto. Purtroppo ci sono ancora uffici provinciali che fanno provincia per conto suo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Jokmax

Iscritto il:
19 Maggio 2005

Messaggi:
3

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2005 alle ore 14:20

Oh finalmente una risposta! esatto! il cambiamento lo fai manualmente, a meno che non ci sia qualcuno che sappia già com'è la dicitura per la nota DD, apposta io chiedevo a voi.. Siccome al catasto di Cagliari non sanno dirti una mazza, speravo che almeno nel resto dell'Italia qualcuno potesse saperlo..
Il file presente nel file di installazione di Pregeo è addirittura più limitato perchè se non ricordo male contiene solo queste note:

SU|XXXXX|S|UNITA ALLE PARTICELLE:
SO|XXXXX|S|SOSTITUISCE LE PARTICELLE:
ES|XXXXX|S|E' SOSTITUITA DALLE PARTICELLE:
VC|XXXXX|S|VARIA CON LE PARTICELLE:
CD|XXXXX|S|COSTITUITA DALLE PARTICELLE:
CO|XXXXX|S|COMPRENDE LE PARTICELLE:

L'elenco che ho postato in precedenza l'ho trovato girovagando per i siti.. ma non c'è la nota DD.. :(
Per questo motivo chiedevo a voi..

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie