Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / fabbricato che ricade su 2 plle terreni ed un'area...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore fabbricato che ricade su 2 plle terreni ed un'area urbana

tiptap

Iscritto il:
03 Aprile 2012

Messaggi:
16

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Aprile 2012 alle ore 10:23

Salve, ho un fabbricato da inserire su un lotto costituito da 3 p.lle.
La p.lla 100 è un'area urbana con ditta al n.c.e.u. ; le p.lle 101 e 102 sono terreni. Tutte e 3 le predette p.lle hanno la stessa ditta.
Dovrei procedere con un TM codifica pregeo 9 lasciando il n. della p.lla 100 (Area Urbana) e fondendo ad essa le restanti p.lle ai terreni ovvero 101 e 102, e successivamente con il docfa per unità afferenti su area urbana procedo sopprimendo la p.lla 100 all'intero e catastando il sub1 per il piano terra, il sub 2 per il piano secondo e via dicendo.
OPPURE devo redigere un TM sempre con codifica pregeo 9 dove andrei ad inserire il mio fabbricato sopprimendo tutte e tre le p.lle per costituirne una nuova con un nuovo numero, però in fase di redazione pratica docfa come faccio a sopprimere la p.lla 100 già censita come area urbana??
Fatemi sapere Grazie!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Dicembre 2011

Messaggi:
3012

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Aprile 2012 alle ore 21:36

"tiptap" ha scritto:
Salve, ho un fabbricato da inserire su un lotto costituito da 3 p.lle.
La p.lla 100 è un'area urbana con ditta al n.c.e.u. ; le p.lle 101 e 102 sono terreni. Tutte e 3 le predette p.lle hanno la stessa ditta.
Dovrei procedere con un TM codifica pregeo 9 lasciando il n. della p.lla 100 (Area Urbana) e fondendo ad essa le restanti p.lle ai terreni ovvero 101 e 102, e successivamente con il docfa per unità afferenti su area urbana procedo sopprimendo la p.lla 100 all'intero e catastando il sub1 per il piano terra, il sub 2 per il piano secondo e via dicendo.
OPPURE devo redigere un TM sempre con codifica pregeo 9 dove andrei ad inserire il mio fabbricato sopprimendo tutte e tre le p.lle per costituirne una nuova con un nuovo numero, però in fase di redazione pratica docfa come faccio a sopprimere la p.lla 100 già censita come area urbana??
Fatemi sapere Grazie!!!



Se decidi per la seconda soluzione, cioe' soppressione delle tre particelle e costituzione del nuovo mappale.
Per il docfa devi fare due pratiche, una variazione per semplice soppressione della vecchia area urbana.
Altra pratica docfa N.C. per costituzione delle nuove unita' immobiliare che andrai a creare.

Ci potrebbe essere anche altra soluzione per quanto concerne il docfa, ma dovrei capire esattamente come e' definito il tipo mappale.

Saluti creativi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

tiptap

Iscritto il:
03 Aprile 2012

Messaggi:
16

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Aprile 2012 alle ore 16:59

domani andrò al catasto e parlerò con il funzionario preposto, sperando che ci sia! ti faccio sapere!! nel frattempo tante grazie!!!!!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

tiptap

Iscritto il:
03 Aprile 2012

Messaggi:
16

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Aprile 2012 alle ore 19:09

"tiptap" ha scritto:
domani andrò al catasto e parlerò con il funzionario preposto, sperando che ci sia! ti faccio sapere!! nel frattempo tante grazie!!!!!!!



allora, mi è stato detto dal funzionario del catasto di operare ne seguente modo:
1) faccio un TM e sopprimo sia le2 p.lle a i terreni che la p.lla censita come area urbana. Così facendo costituisco un'unica nuova p.lla che dovrò di seguito censire come F1;
2) Per il docfa procedere con una variazione utilizzando la causale altre: VMI AMP, ovvero variazione modifica identificativo e ampliamento, dove andrò a sopprimere la vecchia F1 ed a costituire la nuova F1 con il nuovo n. di p.lla;
3) Redigere un nuovo tm sulla p.lla precedentemente creata, la quale in questo caso verrà solo variata, per inserire in mappa il fabbricato;
4) Redigere una pratica docfa con causale "unità afferenti edificate su area urbana", dove andrò a sopprimere la p.lla all'intero e costituirò i vari sub che compongono le unità del mio nuovo edificio.
In pratica dovrò fare un doppio lavoro spendendo circa altri 200 Euro. 8O

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gaetano59

Iscritto il:
04 Gennaio 2007

Messaggi:
1296

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Aprile 2012 alle ore 19:29

"tiptap" ha scritto:
"tiptap" ha scritto:
domani andrò al catasto e parlerò con il funzionario preposto, sperando che ci sia! ti faccio sapere!! nel frattempo tante grazie!!!!!!!



allora, mi è stato detto dal funzionario del catasto di operare ne seguente modo:
1) faccio un TM e sopprimo sia le2 p.lle a i terreni che la p.lla censita come area urbana. Così facendo costituisco un'unica nuova p.lla che dovrò di seguito censire come F1;
2) Per il docfa procedere con una variazione utilizzando la causale altre: VMI AMP, ovvero variazione modifica identificativo e ampliamento, dove andrò a sopprimere la vecchia F1 ed a costituire la nuova F1 con il nuovo n. di p.lla;
3) Redigere un nuovo tm sulla p.lla precedentemente creata, la quale in questo caso verrà solo variata, per inserire in mappa il fabbricato;
4) Redigere una pratica docfa con causale "unità afferenti edificate su area urbana", dove andrò a sopprimere la p.lla all'intero e costituirò i vari sub che compongono le unità del mio nuovo edificio.
In pratica dovrò fare un doppio lavoro spendendo circa altri 200 Euro. 8O




Ma.... glielo hai detto che il fabbricato è gia costruito?

Oppure ho capito male io, e sarà costruito tra il primo e il secondo tipo mappale..... :wink:

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 20 Aprile 2012 alle ore 19:52

"tiptap" ha scritto:
"tiptap" ha scritto:
domani andrò al catasto e parlerò con il funzionario preposto, sperando che ci sia! ti faccio sapere!! nel frattempo tante grazie!!!!!!!



allora, mi è stato detto dal funzionario del catasto di operare ne seguente modo:
1) faccio un TM e sopprimo sia le2 p.lle a i terreni che la p.lla censita come area urbana. Così facendo costituisco un'unica nuova p.lla che dovrò di seguito censire come F1;
2) Per il docfa procedere con una variazione utilizzando la causale altre: VMI AMP, ovvero variazione modifica identificativo e ampliamento, dove andrò a sopprimere la vecchia F1 ed a costituire la nuova F1 con il nuovo n. di p.lla;
3) Redigere un nuovo tm sulla p.lla precedentemente creata, la quale in questo caso verrà solo variata, per inserire in mappa il fabbricato;
4) Redigere una pratica docfa con causale "unità afferenti edificate su area urbana", dove andrò a sopprimere la p.lla all'intero e costituirò i vari sub che compongono le unità del mio nuovo edificio.
In pratica dovrò fare un doppio lavoro spendendo circa altri 200 Euro. 8O



ASPETTA.... guarda che il tecnico dell'Ufficio ti ha detto una emerita ca...volata che ti costerà un bel pò di Euro!!!

Se ci sei ancora e non hai ancora presentato nulla, fatti sentire che ti dò la soluzione (se ci rifletti un pò... a che serve la F1???)

...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie