Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Ex Tipologia 4
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Ex Tipologia 4

Riccard0

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Marzo 2015 alle ore 14:18

Messaggi:
79

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Maggio 2015 alle ore 09:39

Salve a tutti, la mia domanda è molto semplice io ho dovrei fare un tipo mappale per demolizione parziale (corpo di fabbrica).

Devo fare quindi un tipo mappale finalizzato all'eliminazione dalla mappa della geometria di uno o piu fabbricati già rappresentati nella mappa del catasto terreni e nela stessa particella rimane almeno un altro fabbricato. Per intenderci nella vecchia versione di pregeo era la tipologia 4.

La mia domanda è:

Nella nuova versione non essendoci piu le tipologia, io so che è comunque una riga zero di modestà entità quindi andrò a spuntare come macrocategoria quella semplificata?

Ed inoltre visto che selezionando la semplificata in riga 9 posso solo che scegliere tipo mappale, come faccio a far capire che si tratta di un Tm per demolizione parziale?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11916

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 06 Maggio 2015 alle ore 19:12

Scua tanto,

ma non hai notato che Ezio e Francesca Milazzo ci hanno offerto una eccellente guida per parsi approvare in automatico i lavori di PreGeo 10.6 ?

http://www.geolive.org/news/pregeo/201...

scaricala, stampala e fanne buon uso!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Riccard0

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Marzo 2015 alle ore 14:18

Messaggi:
79

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Maggio 2015 alle ore 21:44

ciao geoalfa, si me ne sono accorto dopo la domanda, però vorrei porti un'altri quesiti.

Ti elenco il mio caso:

Io ho una particella con due fabbricati separati dentro, nessuno dei due graffati, uno dei due viene demolito.





Le mie domande sono:

0) secondo te è demolizione totale? oppure demolizione parziale (corpo di fabbrica) insomma a quale caso corripsonde?

1) il libretto delle misure come dice anche la guida non è obbligatorio. quindi non devo fare il rilievo con lo strumento giusto?

2) Se non c'è da fare il rilievo non c'è neanche bisogno che io in riga 8 vada ad inserie i punti fiduciali?

3) Io inserisco l'estratto di mappa digitale e vado a contornare di blu il fabbricato che viene demolito?

4) riusciresti a scrivermi brevemente quindi quali righe devono essere presenti nel libretto?

5) ti ringrazio infinitamente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 07 Maggio 2015 alle ore 21:08

"Riccard0" ha scritto:


0) secondo te è demolizione totale? oppure demolizione parziale (corpo di fabbrica) insomma a quale caso corripsonde?



Demolizione parziale senza linee rosse.

"Riccard0" ha scritto:


1) il libretto delle misure come dice anche la guida non è obbligatorio. quindi non devo fare il rilievo con lo strumento giusto?



Giusto

"Riccard0" ha scritto:


2) Se non c'è da fare il rilievo non c'è neanche bisogno che io in riga 8 vada ad inserie i punti fiduciali?



Giusto

"Riccard0" ha scritto:


3) Io inserisco l'estratto di mappa digitale e vado a contornare di blu il fabbricato che viene demolito?



Si

"Riccard0" ha scritto:


4) riusciresti a scrivermi brevemente quindi quali righe devono essere presenti nel libretto?



Riga 0, riga 9 (TM ordinario) e relazione

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Riccard0

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Marzo 2015 alle ore 14:18

Messaggi:
79

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Maggio 2015 alle ore 11:53

Grazie mille Totonno, tu e cesko siete i migliori.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

stepower
Poggio Stefano

Iscritto il:
24 Gennaio 2007

Messaggi:
182

Località
bubbio (asti)

 0 -  0 - Inviato: 15 Maggio 2017 alle ore 09:42

Buondì, come si risolve il caso della "ex tipologia 4" con l'ultima versione di Pregeo..??? Particella gia all'urbano e demolizione parziale di uno di due fabbricati.

Inviato prima come TM ed è stato bocciato.

Inviato come Conferma ed è stato bocciato dicendo di fare come Tm.



Che faccio ??

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

stepower
Poggio Stefano

Iscritto il:
24 Gennaio 2007

Messaggi:
182

Località
bubbio (asti)

 0 -  0 - Inviato: 16 Maggio 2017 alle ore 17:13

"stepower" ha scritto:
Buondì, come si risolve il caso della "ex tipologia 4" con l'ultima versione di Pregeo..??? Particella gia all'urbano e demolizione parziale di uno di due fabbricati.

Inviato prima come TM ed è stato bocciato.

Inviato come Conferma ed è stato bocciato dicendo di fare come Tm.



Che faccio ??





Buondì,

al terzo invio dopo aver sentito tecnico del catasto inviato nuovamente come prima volta

- tipo per variazione "TM"

- Senza misure e con proposta di aggiornamento.

- censuario con variazione di particella.



Salve a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie