Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / errore unrecognized database format c:\pregeo\arch...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore errore unrecognized database format c:\pregeo\arch\arch2.mdb

giacomo5552

Iscritto il:
08 Gennaio 2008

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Gennaio 2008 alle ore 19:19

Salve a tutti, volevo sapere se a nessuno era mai capitato questo tipo di errore all'apertura dei libretti: unrecognized database format c:pregeoarcharch2.mdb.
Dopo questo errore, il sistema mi cancella tutto l'archivio pregeo non caricandomelo più. Ho provato a ricaricare il file arch anche su altri computer ma niente. Che ne dite?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

silviogatti

Iscritto il:
25 Maggio 2007

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Gennaio 2008 alle ore 22:39

...ciao scusa ma non ti sono di grande aiuto però volevo dire che il mio pc ha appena fatto degli aggiornamenti (non so se dipende da quello)...però il PREGEO mi da il tuo stesso errore!!!...non so da cosa dipenda..so solo che come te ho perso tutti i libretti!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

luca

Iscritto il:
05 Novembre 2004

Messaggi:
311

Località
Torino

 0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2008 alle ore 09:18

Provate a vedere questo post se vi può essere utile
http://www.pregeo.it/modules.php?name=Fo...
Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2008 alle ore 11:46

Salve
troppo spesso si pensa di avere perso tutti i libretti.
Nella maggioranza dei casi NON è così.
I file mdb(Microsoft Data Base) NON perdono dati se non i condizioni estreme, vedi il caso di grandi quantità di dati, ma tanti e poi tanti.
Nel caso di Pregeo è tutto da ricondurre alla protezione che pregeo utilizza per l'accesso al database e all'età del database stesso.
Infatti con programmi esterni che non utilizzano protezioni si può aprire il database mentre lo stesso database NON è accessibile con pregeo.
Tutto dipende dalla protezione.
A questo punto posso dire che è possibile il recupero totale dei libretti senza perdere neanche un libretto.
Ho detto che è possibile, ciò significa che è anche possibile che non si possa fare nulla.

Questo lavoro ha bisogno di competenza e sopratutto di pazienza in quanto non si tratta solo di recuperare la pass di pregeo, quella esatta , ma anche di compattare il database e di renderlo nuovamente compatibile a Pregeo. Inoltre questo lavoro non può essere fatto da software con comportamenti automatici.

Provare non costa nulla è solo necessario che mi contattiate in privato e mi spediate il file arch2.mdb zippato.

Se l'operazione va a buon fine voi avrete il vostro arch2.mdb ripristinato e funzionante, GRATIS, altrimenti sarete nella stessa situazione di oggi.

Per quanto riguarda chi sono guardate il mio curriculum.

Non chiedetemi perchè lo faccio, potrei anche decidere di non farlo più.

cordialmente
Geom. Udino Ranzato
(Dioptra)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ale85

Iscritto il:
14 Luglio 2006

Messaggi:
16

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2008 alle ore 13:52

Salve, alla fine siete riusciti a risolvere il problema....non è un problema di password in quanto io l'avevo già tolta a suo tempo e ora a differenza di molti mesi mi è comparso il tuo errore e non riesco piu' a vedere i libretti, ma aprendo il file arch2 vedo tutte le informazioni ma il programma non riesce a caricarlo....ho diversi rilievi e due particolarmente grossi...Chi mi puo' aiutare..ho necessità di recuperare il files in quanto devo chiudere un tipo mappale.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2008 alle ore 17:57

Salve

Può essere che il file arch2.mdb abbia cambiato versione.

Mandamelo.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2008 alle ore 19:35

Salve

In altro post ho segnalato la disponibilità del programma OK_Pregeo che fa il backup in automatico del file arch2.mdb.

www.dioptra.it/download/OK_Pregeo.mht

Funziona anche con pregeo10.

Ora non avete più scuse.

Tra poco mi metto a recuperare aurch2 a pagamento, chissà che non imparate a fare i backup.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie